Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà . Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
La verità aaa ti fa maaale, lo sai.
Nessuno ti può giudicare perchè sei un prescrittoooo
Mi sembra di capire che è colpa di Sarri…
Ahahahah
Mi sembra di sognare
Scritto da bilbao77 il 28 febbraio 2021 alle ore 22:09
.
Delirio
“Lo fanno per far credere che Sarri fosse meglio di Pirlo…”
Ahahahah, ma che mongolo! Perché sennò non si capisce che un allenatore sia meglio di un raccomandato con la verve di una pianta non annaffiata da settimane.
Giullare.
Partita molto godibile all’Olimpico dove il Milan sta meritatamente vincendo. In ottica quarto posto meglio la vittoria del Milan se è pari.
Un paio di scandaletti pro-milan all’Olimpico, direi.
Il gol di Mancini annullabile solo nel calcio da salotto, altrimenti anche il famoso stacco di Hateley su Collovati…
E poi un azione nel secondo tempo con Mayoral lanciato verso Donnarumma che scivola. Riesce comunque a respingere il tiretto in allungo dello spagnolo ed il pallone viene catturato da un altro casamonica con la porta milanista mezzo sguarnita.
A quel punto il guardalinee alza la bandierina cassando l’azione giallorossa. Nessun replay ma l’eventuale offside di Mayoral deve essere stato mooolto marginale.
Intanto così facendo, magari sbagliando, ha bloccato un potenziale pericolo.
per il maestro: lo fanno chiaramente per uno scopo per far credere che era meglio sarri di pirlo e giustificare così facendo l’esonero di allegri a favore di sarri.
Ancora molte persone del blog non hanno capito il macello compiuto con quella decisione . Lo capiranno con il tempo e vedendo festeggiare scudetti da altre squadre ” nemiche ” . A meno che questi personaggi non soffrivano enormemente a vedere vincere campionati della juve di Allegri e AA.
Ad andreas rispondo che staremo a vedere chi vincerà piu’ titoli nella juve tra Ronaldo e Matri, Manzo, Vucinic , pepe , ect.
Li conteremo quando ronaldo lascerà la juve e conteremo pure i soldi spesi tra ronaldo e la somma dei giocatori sopra elencati
Dimentichi scudetto numero 38.
Parlo per me, mai martellato Sarri. Ma di sicuro non si vide quel salto di qualità del giUUUUco che in tanti si aspettavano. Poco male eh, a me del GiUoco interessa niente. Ma la partita di andata contro il Lione fu una delusione. Mai, ma mai, avrei preso Sarri, ma nemmeno mai lo avrei cacciato dopo un anno. Anche perché cacciarlo dopo un anno significa ammettere di aver SBAGLIATO a prenderlo. Se poi la soluzione è prendere un neo patentato, significa andare a casaccio. Inutile avercela con Pirlo, semmai con chi sta inanellando errori di valutazione da due anni a questa parte. Sulla squadra, sugli allenatori e, Dio non voglia, pure sui bilanci.
Beh…il gioco di Sarri , i 43 gol subiti, le 7 sconfitte in campionato, le figuracce contro la Lazio, il Verona, l’ Udinese, il Cagliari, il Lione, il Napoli, la finale di Coppa Italia persa ai rigori grazie al suo gioco spumeggiante…momenti indimenticabili…