Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà. Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
Io credo che la,prossima stagione l’allenatore della Juventus sarà Roberto Mancini.
Manca un allenatore. Ormai possiamo dirlo. AA ha pensato a Pirlo, ha creduto nel suo intuito o qualsiasi cosa fosse, ma ha preso una cantonata. Ora, se facciamo un gran finale di stagione nel quale si intraveda qualcosa, conferma Pirlo ovviamente. Ma se l’andazzo fosse quello attuale, in base a cosa lo confermerebbe? Perché io credo lo confermerà a prescindere.
Buongiorno
Qualcuno potrebbe spiegarmi perché rabiot contro il Verona ha giocato per l’ennesima volta nov ta minuti da mezzala DESTRA e ramsey prima e mckennie poi,destri di piede,hanno giocato a SINISTRA?
Grazie.
L’apporto realizzativo del ccampo a questo punto della stagione è lo stesso dello scorso anno.mancano i gol di dybala,questo sì.tuttavia la grossa differenza è l’incapacità di reagire una volta passati in svantaggio e soprattutto quella di mantenere il vantaggio una volta acquisito.
Insomma mancano organizzazione di gioco e cattiveria agonistica.
Causio…oltre all’ anomalia della stagione, agli infortuni, a qualche paraculo ecc, ecc…basta vedere i numeri.
La Juve ha la miglior difesa ( roba da scudetto) ma ha segnato 15 gol meno dell’ Inter ed ha vinto 4 partite in meno, pareggiandone due di più. I numeri non mentono. Il problema , ergo, è l’attacco e/o i centrocampisti che non danno nessun apporto realizzativo.
La storia di allegri era finita alla Juve lo decreto’ l’eliminazione con l’ajax oltre al modo in cui avvenne:”cagandosi sotto”come fece capire cr7 a fine partita e come tutti potemmo vedere.
Dopo cinque anni non lo reggeva più nessuno,dai giocatori ai dirigenti e probabilmente allo stesso presidente per finire alla maggioranza dei tifosi.
Meglio Montero allora, almeno qualche allenamento lo aveva già diretto. Paolo sempre nel cuore, prima o poi arriverai..lo so….Buonanotte
Ma se il problema ma è COME lo hai vinto,allora hanno ragione quelli che volevano mandare via allegri per COME aveva vinto,o vale solo per sarri.
Sulla sua incompatibilità con il ns ambiente causa suoi comportamenti hai ragione ma non va dimenticato che il nostro presidente non partecipo’alla sua presentazione delegittimandolo sin dall’inizio.
Giocatori poco adatti a lui?alcuni si molti altri no ed infatti quelli presi quest’anno avrebbero fatto al caso suo:kulu chiesa e Texas solo per citarne tre e comunque con Pirlo si è deciso di proseguire con la filosofia di gioco sarriana,assumendo un non-allenatore solo vestito meglio.
E non solo, A prescindere da Allegri Sarri e Pirlo, questa era la stagione meno indicata per cambiare allenatore. Niente preparazione estiva, niente amichevoli pre campionato. Una difficoltà aggiuntiva cambiare allenatore, ancor più, in questa situazione, se prendi il mister più inesperto dell’intero panorama calcistico mondiale.
Buona notte a tutti