Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà . Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
D’accordo con Dino Zoff , io non sono contro pirlo perchè proteggo sempre i giovani ma andare a dire a ronaldo di dire alla squadra come doveva comportarsi è stato sicuramente uno sbaglio, come quello di sarri che appena arrivato è andato da ronaldo, in vacanza a parlargli. Allegri, conte ect mai avrebbero compiuti questi errori. casomai urlavano dalla panchina .
Chi dovrebbe tirare le punizioni della Juventus se non cr7?
Lo scorso anno deligt ha incassato 8,7m di ingaggio bonus inclusi.
La grande fetta di bonus sarebbe arrivata con il progredire della cleague ed eventuale Vitoria finale.
Cr7 in due anni e mezzo di Juve ha tirato 67 punizioni realizzando solo un gol (l’anno scorso nel derby contro il Torino). 46 volte ha colpito la barriera.
Qualcuno prima o poi dovrà avere il coraggio ( e non ce ne sarebbe neanche bisogno) di dirgli di farse da parte.
Sulle punizioni non è davvero un cecchino.
Questi sono i fatti, oltre il suo ego.
Pirlo, a verona ha sbagliato, chiedendo a Ronaldo di essere la sua voce.
Mancanza di personalità .
Falso.
come dire che cr7 ci ha rovinati finanziariamente quando senza covid la Juventus avrebbe chiuso con perdite tra i 15 e 20 milioni.
Dybala non tirava più nessuna punizione da sinistra; ha iniziato in seguito a tirarne qualch’una , ma sempre con l’ombra di ronaldo vicina. Nessun allenatore , allegri,sarri, pirlo ha avuto il coraggio di dire a ronaldo di allontanarsi dal punto dove veniva fischiata la punizione e questa la dice lunga sull’influenza che il giocatore ha nell’ambiente
Non esiste un giocatore più uomo-squadra e reallizzatore di cr7 che in questi due anni si è caricato da solo la squadra sulle spalle innumerevoli volte.
Pianijc l’anno prima di Ronaldo ha segnato 3 gol su punizione e dybala non ha mai smesso di tirarle da sinistra.cr7 gli ha tolto i rigori ma ha una media realizzativa più alta di quella di dybala dal dischetto e quindi è stata una decisione giusta.
Ronaldo nell’anno successivo al suo passaggio alla Juventus ha fatto aumentare il titolo in borsa di circa 600milioni di euro nel giro di 1 anno.adidas e jeep hanno raddoppiato le loro sponsorizzazioni portando in dote circa 80m in più dell’era pre Ronaldo.la Juventus e’passata dal30mo posto mondiale nei social al terzo e a questo vanno aggiunti i soldi del merchandising che sono quintuplicati con cr7.
Ronaldo ha segnato 92 gol in 120 partite dimostrando con la sua incredibile professionalita’di essere un esempio per tutti i compagni di squadra.senza cr7 non avremmo mai vinto due scudetti e non avremmo mai superato gli ottavi di champions.
Ronaldo è stato il più grosso affare economico e tecnico della storia della Juventus.
Questo dicono i numeri.
può essere Mancini il prossimo allenatore della juve, ma credo che nedved/paratici non faranno più parte dello staff.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2020-2021/la-juventus-ci-ha-guadagnato-davvero-con-cristiano-ronaldo_sto8044233/story.shtml
per causio 23.15. Non voglio aver ragione per forza e non sono scemo da paragonare matri a ronaldo , ma voglio parlare di calcio e credevo che questo si capisse. Ti prego leggiti bene fino in fondo l’articolo che spero di aver postato correttamente che spiega in modo chiaro il mio concetto di calcio. Questo e’ uno sport di squadra e si vince e perde in 15/18 giocatori. La forza della juve da sempre e’ stata la grinta, determinazione e voglia di combattere e sputare sangue fino alla fine su tutti i campi. Questa caratteristica e’ stata data da allenatori tipo trap, lippi e anche allegri che con giocatori come manzo, kedira, chiellini ect ha vinto quello che ha vinto.
oggi, ieri,questa caratteristica è andata perduta, la juve non gioca più da squadra tignosa, arrabbiata e lo si vede dai contrasti persi, lo si vede dalle seconde palle e lo si vede dai gol presi tipo lazio e porto , manca la determinazione . Matri, manzo, vucinic, pepe, zaza, giocavano in una juve che era una squadra mentre ronaldo gran giocatore singolo gioca in una juve che non è squadra e se a calcio non sei SQUADRA non vinci con nessuno. Ronaldo gioca per se stesso e per il suoi record e per la sua azienda mondiale. Lo si capisce da tante cose per esempio dal fatto delle punizioni. Pianic e dybala che garantivano 6/7 gol a stagione hanno dovuto smettere di tirarle, pensa con che soddisfazione .
i soldi spesi complessivamente per ronaldo si parla di circa 350/mil potevano essere spesi da persone capaci e non interdette per costruire una squadra invincibile. potevi prendere come punta halland per circa 30/40 mil e ingaggio limitato , potevi prendere lukaku caro, ma con ingaggio accettabile 70/80mil che gioca per la squadra e potevi prendere centrocampisti affermati.
Lo sbaglio degli incompetenti handicappati è stato quello di andare a consigliare ad AA che licenziare Allegri e con ronaldo vincevi la CL. con un parco giocatori sfilacciato e nessuno di spessore specie a metà campo che assomigliano più a delle fighette che a giocatori di calcio.
La rifondazione della juve passa dall’allontanamento degli handicappati immediato e dalla cessione di ronaldo che con la zavorra dei suoi 90 mil annui appesantisce sensibilmente qualsiasi innovazione ; poi bisogna puntare sui giovani e tornare ad inculcare nello spirito della squadra quella mentalità di cui sopra e le fighette che vadano a passeggiare ai giardini.
Questo è il mio pensiero, che comincia da essere condiviso da molti e se dico che alla fine nel palmares di matri che costava alla juve 1,5/mil annui di cui il milan ne pagava il 50% ci saranno più scudi nella juve che in quello di ronaldo , sarà la semplice verità .