Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà . Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
Vedo che ci si attacca alle punizioni di cr7….ahia gli argomenti stanno scadendo nel ridicolo.
Bernardeschi ha segnato 2gol in carriera su punizione.
Chi parla di schemi su una punizione a 20mt dalla porta credo e spero sia alla frutta.
Scusate ma il livello della discussione è troppo basso non posso continuarla
Buona giornata
Io credo che invece di sbeffeggiare chi posta opinioni, potrebbe (visto che pensa di essere un intenditore di calcio) dimostrare anche soluzioni alternative.
Le cose sono due: o non ci sono, o si è corti d’intelletto per ipotizzarle.
Beh a dirla tutta il calcio è uno sport così strano che su quella posizione dalla destra mi sarei più stupito di un goal di Ronaldo (che da tempo immemore nn azzecca una punizione e che mi risulta abbia statistiche forse solo discrete nell’arco della carriera) che non di uno della Bernarda, foss’anche questa Bernarda.
Perché il calcio è uno sport stranissimo e che ci riserva le. Stranezze più impensabili e forse anche questo è il suo fascino.
Il problema sulle punizioni è che in questi tre anni nessuno ha mai lavorato su possibili alternative, come dice Dino Zoff , non uno schema provato ; ronaldo prende la palla , gli altri si allontanano e lui cerca di tirare in porta. Addirittura ha tirato in porta quasi dalla linea di fondo, cercando di imitare dybala con il gol fatto con l’atletico madrid. Direi quasi che le squadre avversarie si possono permettere il lusso di fermare gli avversari anche in zone pericolose, perchè sanno che le punizioni le tira ronaldo.
Infatti i calci d’angolo che in un certo senso possono essere assimilati alle punizioni e devono essere a giro chi le batte? bernardeschi e dybala quando gioca.
Ahahahah il tristo enristo! Le punizioni a Federica!!! Che testa di cazzo, my good !! Ahahahah quasi come quella del povero demente
Berna? Ma se non riesce ad azzeccare un passaggio a due metri, dovrebbe essere pericoloso su calcio piazzato? Roba da matti.
Ripeto la domanda di Alex. Oggi, in posizione da destro, chi dovrebbe tirare le punizioni dal limite? Benta? Texas? Lo so anche io che Cr7 non ha il tiro che fa abbassare la palla una volta saltata la barriera e infatti a Madrid le segnava solo se il punto di battuta era più distante. E poi non mi capacito di come non si riesca a capire quanto sia stato prezioso Cr7.
Drastico ok, siamo d’accordo.
Ma con questi dati, si possono cercare anche soluzioni alternative.
Chiesa, puo’ essere una.
Dybala, doveva essere l’alternativa.
Doveva……
Bernardeschi, si può provare (almeno in quello).
Stava a Sarri e Pirlo cercarla l’alternativa, anche con schema.
Non è detto che si debba sempre cercare la porta.
le punizioni da sx, come quella di verona in prossimità dell’area di rigore doveva sicuramente tirarla bernardeschi che è capace di dare giro alla palla e oltrepassare la barriera. Già nella fiorentina fece gol da quella posizione in europa. Ronaldo vuole tirare di forza e la palla va alta in curva o sulla barriera. non eè capace di dare giro alla palla. Solo con il torino ha fatto gol tirando a giro sopra la barriera. E’ vergognoso che continui a tirarle.