Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà . Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
Scritto da Fabrizio il 1 marzo 2021 alle ore 14:51
Spero sia una battuta. Dici poco.
Su ramsey e rabiot invertiti di posizione concordo.
Su demiral inadatto al ruolo, ho qualche dubbio, ma non lo avrei avuto se la juve avesse fatto una partita in pressione (tipo emre can con l’atletico).
Non so de dragusin sulla fascia avrebbe fatto bene a terzino. Pure lui un cristone di 1,90. Certo meglio un difensore in più soprattutto se hai dentro la bernanrda che svolazza e riesce ad incespicare da solo senza neppure beccare la bandierina (e non è stata la sua peggiore).
Sandro è stato encomiabile, l’han preso per stanchezza. Deligt fatica a riprendere condizione, mi pare, e ilf atto di avere vicino il turco, che prima di aprire bocca ed essere insofferente per lo scarso utilizzo farebbe bebe a riguardarsi, non aiuta a farlo. Nel complesso lui come sandro hanno limitato i danni.
Bentancur più o meno li deve giocare. Ma ha bisogno vicino a lui di uno con grande capacità di palleggio. Sabato è tornato a giocare ad uno.
Ramsey ha classe, ma il calcio è ancora uno sport, per fortuna, e lui non è più da tempo un atleta.
Rimango dell’idea che questa sia stata la migliore partita delle ultime 5, consdierato l’avversario.
Le assenze di cuadrello, morata, danilo e arthur (senza citare dybala che qualche punto lo avrebbe portato, ne sono certo), sono esiziali. Uno tra bonucci e chiellini per dare una sveglia a demiral sarebbe servito.
Diciamo che se dovevamo avere segnali sulla perspicacia e rapidità di pensiero di Pirlo, ecco, non abbiamo avuto segnali molto incoraggianti.
Beh, io per esempio sono convinto che se avessimo comprato Haaland, Aouar e Goretzka, tenuto Pogba e ripreso Lippi come allenatore avremmo molti più punti.
si, e il milan con mannari e cappellini era meglio che con gullit e vanbasten…..
Sono convinto, senza controprova, che questa rosa con un zapata centravanti e un dybala al meglio della condizione con allegri ed il suo gioco sarebbe in testa alla classifica e si giocherebbe lo scudo anche in questa stagione.
Scritto da enristo il 1 marzo 2021 alle ore 13:43
sorry:
è un bonobo
non una testa di cazzo
Entra
E tra mckennie piede destro a sinistra
Durante la partita non c’è tempo per scriverne però mi ero segnato alcune cose.
E gradirei un vs commento se vi garba.
Pronti via 352
Demiral fuori posizione.ha anca lunga come lucio,non può affrontare un’ala in campo aperto.
Deligt non è centrale da difesa tre perché ha problemi di impostazione ma la scelta è logica nel momento in cui scegli la dif 3
Sandro troppo basso soffrirà sempre sul cross sul secondo palo.fuori posizione.
Chiesa.non ha le caratteristiche per giocare a tutta fascia.e’un’attaccante,una seconda punta più di quanto non sia un ccampista.fuori posizione.
Rabiot solo sinistro con sarri nel post covid giocando a sx eravamo arrivati a definirlo un acquisto che sarebbe tornato utile anche perché era fermo da nove mesi.pirlo lo ha schierato SEMPRE a dx.fuori posizione.
Beta non è un ccampista centrale da ccampo a tre a protezione della difesa ma non aveva altro.cmque fuori posizione.
Ramsey destro naturale gioca a sx e come quando nel pt si inserisce bene e va al tiro lo fa col piede debole.fuori posizione.
Berna no comment
Cr7 non è una punta centrale fuori posizione ma avevi se volevi il 352
Kulu non è una punta centrale fuori posizione ma quello avevi se 352.
Il Verona mette Lazovic veloce e tecnico con un bel cross a sx per mettere in ulterior difficoltà demiral,dopo che non si sa come conduci 1-0.demiral va in crisi piovono cross a gogo e sandro si salva una paio di volte ma poi deve capitolare ai cm di Barak.
PERCHE non ha inserito dragusin a contrastare il passo veloce di Lazovic e stretto demiral in mezzo a prenderla di testa?Cio ti avrebbe consentito di rimettere cr7 e chiesa larghi dove fanno più male.
E tra mckennie piede a sinistra,naturalmente.
Sul 1-1 decidi di rinforzare la fascia e togli l’unico giocatore con gol nei piedi oltre a cr7 per mettere…..DEPARDO.
Le conclusioni le lascio a voi senza voler parlare del nulla cosmico a livello di idea corale di gioco.
Enristo, a dire la verità io Lippi lo avrei nominato direttore tecnico già da quest’anno, una sorta di tutor di Pirlo, con ampia voce sulle scelte di mercato. Non credo che a 70 anni abbia voglia di fare il vicepresidente, in questo calcio di oggi tutto portafoglio e business, avendo le tasche comunque piene di yen.
Nedved se ne andrà a lavorare per la sua federazione.
Andrà a fare danni li….
Si vede che sei abituato a stare abbassato….