Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà . Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
Scritto da Alex drastico il 1 marzo 2021 alle ore 15:00
è un incontrista con buone capacità di inserimento, ma in qualsiasi posizione, o partita, si dimentica troppo spesso di essere in campo….
Dragusin avrebbe dovuto giocare bloccato 15-20minuti eh mica fare il Cafu.l’intento era di stringere la difesa.
So che non dovrei spiegarlo ma visto il livello di quello lì…
Io,fatto salvo il miracolo di vincere il coppone,spero che ci buttino fuori dalle 4.Così,forse,si ripartirà in modo serio non con quest’accozzaglia di incapaci!
Ezio lasciamo perdere il valore dei giocatori campioni d’Italia comunque.
Parliamo delle direttive del mister per capire se li ha messi nelle condizioni di dare il massimo.
Demiral è uno di quei giocatori che parla parla e si applica poco. Ci sono giocatori che non migliorano (ad esempio pure Bentancur rischia di essere uno di questi).
Ce ne sono altri che pronti e via prendono le loro sberle, non rimangono vittima dei primi errori, si mettono a testa bassa e migliorano. Chiesa, per esempio. che a porto o col milan avrebbe potuto affondare. Ci fosse uno come narciso pezzotti ancora alla juve, migliorerebbe molto, a parte le doti fisiche eccelse e il destro sinistro.
Kulusevski è più acerbo e certamente non viene aiutato dalla situazione. Ma uno che fa quelle cose li non è mai uno qualunque.
Il grande problema della juve, purtroppo oramai mi sa essere acclarato, è il fallimento di due giocatori come RR, per i quali si sono spesi soldi, altro che, e che non hanno l’attenuante dell’età (30 e 25 anni, mica sbarbati). E questo è tutto a carico di paratici, poco da dire. E non è molto perdonabile, anzi nulla come diceva intervengo. Certi atteggiamenti di rabiot, come non rincorrere che l’ha salto è poi una roba da foglio di via immediato.
Noto che il corvo è diventato logorroico,l’hanno messo in ferie?Mentre Tafazzoff insiste con le solite menate!Ronaldo tira le punizioni perché s’e’ reso conto della pochezza dei compagni,essendo una persona intelligente e capace ha capito con chi gioca!!!
Eppoi datemi pure del grafomane ma vorrei dire una cosa su betancur.
Ha fatto un sacco di vaccate,è vero.
Viene costretto a giocare in un ruolo non suo e ad interpretarlo in maniera tale che le sue caratteristiche lo espongono a brutte figure.
Trattasi di mezzala con ottime doti di contrasto e capacità di far circolare il pallone grazie a due piedi educati.
Prima che qualcuno intervenga dico che non si inserisce abbastanza e non segna mai pero’su a con allegri che soprattutto lo scorso anno il suo rendimento e’stato costantemente più che discreto.il meglio lo da guocando e ricevendo la palla sulla corsa.
Adesso deve partire ricevendo palla da fermo spalle alla porta e non ha ne freddezza ne capacità di schermare il pallone per essere il perno alla xabi Alonso.
Chiedergli di fare quelle cos significa mandarlo in paranoia minandone il rendimento e costringendolo a brutte figure.
Pensavo che un mister dovesse tirar fuori il meglio dei giocatori non il peggio.
Scritto da Fabrizio il 1 marzo 2021 alle ore 14:51
anche casemiro e kroos giusto per completare il reparto, che si gioca tanto
Annuncio agli intellettuali.
DRAGUSIN non è un terzino, DRAGUSIN non è un terzino..
dai da bravi…ripetete insieme DRAGUSIN non è un terzino, DRAGUSIN non è un terzino
(ed avrebbe fatto una figuraccia con lazovic)
Scritto da Alex drastico il 1 marzo 2021 alle ore 14:38
in generale condivisibile
poi Ramsey, a destra in area di destro, si mangia un goal centrando la bogia di uno davanti, e chiesa il cross per CR/ lo mette da sinistra
diciamo che se proprio voleva partire col 352 metteva dragusin con deliral e deligt, lasciava sandro a sinistra e faceva fare la fascia dx a bernardeschi (che tanto di qua o di la corre a vanvera comunque)
ma fuori posto per fuori posto, mediocre per mediocre, rischio dragusin o frabotta terzino destro e gioco a 4-3-3 con Kulusevski falso centravanti alla Marocchino