Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà . Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
Cagarella a spruzzo anche per Fagioli.
La vendetta di Montezuma (così come la sfiga)ci vede benissimo!
Pirlo sarà anche stagista, ma boia faust…
@Alex sottoscrivo gli appunti.
Mi è piaciuto l’approccio, purtroppo durato molto poco, ma segnale di avvenuta preparazione della partita (come aveva segnalato anche Bilbao in diretta).
L’unica attenuante per lo schieramento di Rabiot e Ramsey è che quello dalla parte di CR7 deve necessariamente essere il più tattico/disposto a coprire.
Però, come dice Robertson, fuori posizione per fuori posizione (e considerando che se a Chiesa fai fare tutta la fascia al 70′ non ne ha più), domani sera:
Danilo De Ligt Demiral A.Sandro (o Frabotta)
Bentancur (dal 60′ Ramsey) Fagioli McKennie (dal 60′ Rabiot)
Chiesa Kulusevsky CR7
Per chi se lo fosse perso,consiglierei il senza giacca della notte scorsa su Sky!Capello ha fatto la foto esatta di quello che è il gioco della Juve quest’anno!!Spero l’abbia visto Gniello jr!!!Spero……
e purtroppo anche la partita di domani non sarà affatto semplice, ma se non altro non deve scegliere perchè dietro torna danilo
Comunque l’apoteosi rimane s.siro con frabotta gettato n pasto da SOLO ad hakimi e barella per 90minuti.
senza dubbio
Ezio 15:06 e 15:09 ok ci siamo.
Lo so Ezio anch’io sono infastidito dagli scarsi miglioramenti ma il tema è un altro.
Un mister deve tirare fuori il meglio dai propri giocatori.
Io giuro che dopo dieci minuti di Verona Juventus avevo già capito come sarebbe andata.a livello professionistico non puoi inanellare una serie di errori concettuali così macroscopici.
Comunque l’apoteosi rimane s.siro con frabotta gettato n pasto da SOLO ad hakimi e barella per 90minuti.
Guardò la Juve da anni(che purtroppo volano),non avevo mai visto un tecnico così poco preparato ma in fondo è logico in quanto Pirlo non è un tecnico.sta facendo uno stage per capire se lo diventerà .
dragusin… dico
e comunque appena visto il calo verso il 60′ lo avrei messo per proteggere di più la difesa in mezzo e spostato il 33 a dx…
Scritto da Alex drastico il 1 marzo 2021 alle ore 15:02
infatti dico che il 352 si poteva fare con dragusin centrale. ma anche una difesa a 4 con frabotta a dx, tanto per non imbolsire chiesa e mettere in difficoltà sandro ….