Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà. Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
Se avesse detto veramente
“Quella dell’altra sera abbiamo preso gol in un momento dove non c’erano segnali di pericolosità del Verona e questo ti fa ancora più male…”
Allora è veramente male. Il Verona stava pressando abbestia da parecchi minuti. Era evidente ad occhio nudo.
Vuol dire che dorme.
quando vedo gente partire in contropiede possibili e poi portare palla fino alla tre quarti e girarsi a giocarla indietro faccio fatica a pensare che sia la richiesta dell’allenatore, anche perchè quando sono Chiesa o Kulusevski in quelle condizioni, magari sbagliano ma tentano di andare fino in fondo……..
—————————————-
Invece è proprio una richiesta dell’ebetino stagista nella misura in cui pretende che la squadra palleggi e mantenga il possesso della sfera. Siccome però è incapace di organzzare trame per i suoi giocatori da mandare a memoria, ecco che ai calciatori (tra l’altro non particolarmente adatti a quel tipo di gioco, Arthur escluso) non resta che il primo incipit: mantenere la palla e quindi alè! Indietro Savoia!
L’unica attenuante per lo schieramento di Rabiot e Ramsey è che quello dalla parte di CR7 deve necessariamente essere il più tattico/disposto a coprire.()
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 1 marzo 2021 alle ore 15:29
sei sicuro sicuro che sia ramsey quello che copre di più tra i centrocampisti?
Scritto da Superciuk il 1 marzo 2021 alle ore 16:04
in teoria…in pratica non è che Ramsey copra di più, è Rabiot che copre di meno…
il 1 marzo 2021 alle ore 13:30
———————————————–
Platinette scrofa, io me ne infischio se arriva Mancini e ci fa vincere giocando un calcio come quello della nazionale.
Anzi godo come un riccio.
Come stai godendo tu merdaccia per la tua schifosisima inda, malgrado la guidi un’icona gobba.
Capito cessetto?
Sulle 3 minchiate-barzelletta scritte, e niente…confermano solo la segatura che hai in quella cazzo di zucca.
La cosa strana è che quest’anno non siamo mai riusciti a vincere 1-0(Risultato da squadre con difesa forte)
Caro Mike è proprio vero che il gioco della Juve fa cagare…-)))
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/eder-avvisa-l-inter-suning-non-ci-hai-mai-rispettato-potrebbe-fallire-sono-dei-bugiardi-548763
mi sa che con l’inda faranno come la prima squadra. vincono il titolo e poi tutti liberi di accasarsi
Sembra che anche Fagioli abbia avuto un virus intestinale, e non é una facile battuta…
A questo punto é il caso di chiamare l’esorcista, il Covid ha fatto meno danni..
Si è dato una spiegazione per le tante rimonte subite?
“Si ogni partita viene valutata per gli errori fatti e per le giocate venute bene. Sappiamo che siamo stati raggiunti in quattro partite ognuna di queste diverse. Quella dell’altra sera abbiamo preso gol in un momento dove non c’erano segnali di pericolosità del Verona e questo ti fa ancora più male…”
non serve aggiungere altro direi
L’unica attenuante per lo schieramento di Rabiot e Ramsey è che quello dalla parte di CR7 deve necessariamente essere il più tattico/disposto a coprire.()
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 1 marzo 2021 alle ore 15:29
sei sicuro sicuro che sia ramsey quello che copre di più tra i centrocampisti?