Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà . Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
Bisognava cacciare il povere scemo a ottobre
quando già era apparsa chiara
tutta la sua nullità tecnico/tattica
Il problema non sono gli 8, i 10 o 15 punti di ritardo
in una lega di sfollati.
Il problema è che non vi è praticamente alcuna speranza di recuperarli.
E, peggio:
questa testa di cazzo ci porterà a sbattere definitivamente
perchè mai AA ammetterà il suo errore.
E i danni li sconteremo per anni.
Scritto da Alex drastico il 1 marzo 2021 alle ore 17:48
che poi se dragusin non è un terzino, anche meno lo sono chiesa e il 33….
poi se vuoi alleggerire e provare qualche contropiede metti un difensore dietro e chiedi a chiesa di allungare con gli scatti, e provi a prenderti qualche fallo, rimessa o angolo
Sicuramente ha visto chiesa molto affaticato, di certo ha corso più di bernardeschi, ed ha deciso di sostituirlo.
Tutti allenatori da divano . Se avesse fatto il cambio prima sull’uno a zero forse non si prendeva neppure il gol. Chiesa alla fine era chiaramente alla frutta. poteva passare anche a 4, avanzando chiesa ma se non stava in piedi non avrebbe cambiato nulla, ma mai e poi mai mettere dragusin esterno .
Scritto da intervengo102 il 1 marzo 2021 alle ore 17:20
l’ambrocina fa l’esatto opposto, anzi quando ci ha provato prendeva caterve di goal
Letto il lungo post di Alex con le sue annotazioni sulle minchiate dello Stagista nella gara di Verona, peraltro tra le meno peggio degli ultimi tempi, pensate voi…
Non ce n’era bisogno ma dimostra come in questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica (eccetto che per 3 o 4 gibboni giocommerdisti e negazionisti) le critiche siano argomentate e non campate in aria come appaiono invece le farneticazioni dei suddetti inferiori.
Curiosamente anch’io mi sono appuntato le innumerevoli stronzate che il Dormiente Dannoso ha accumulato dal suo approdo a Vi…ntz ntz alla Continassa.
E sicuramente ne dimentico alcune perchè provateci voi a stare dietro ad un disastro ambulante come Andreino. L’ho chiamato l’Andrea Horror Pirlo…Sciò!
E come abbiamo detto più o meno tutti:dragusin doveva giocare bloccato una decina di minuti e aggiungere fisicita e cm per i loro calci piazzati aiutandoci a compattare la difesa e togliere demiral d’impaccio.
ma lo dici a me che sostengo da tantissimo tempo che nedved/paratici hanno rovinato questa squadra e i tempi bui sono appena iniziati e il brutto ha ancora da venire.
Più che altro chiesa lo ha tolto sul 1-1 quando mancavano 5alla fine più recupero quindi una decina di minuti.
Il gol lo abbiamo preso al 78mo dopo che c’erano state molte avvisaglie e tutte erano arrivate da quella fascia.avesse tolto chiesa per depardo sul 1-0 sarebbe stata comunque una mossa folle in quanto al limite dovevi togliere berna e mettere depardo passando alla difesa a 4.
Ripeto per chi non capisce di calcio:toglierlo sul 1-1 in una partita che pareggiare o perdere a quel punto cambia nulla è da incompetenti.
Forse non hai capito che il problema non è solo la gara di sabato.
a verona mancavano 7/8 giocatori e si trattava di piena emergenza. Chiesa e bernardeschi esterni in una difesa a tre ci hanno giocato altre volte, anche se come si e’ visto soprattutto in chiesa non sanno applicare perfettamente la fase difensiva, tanto che ci è costato il gol del pareggio. Vedendolo in difficoltà lo ha sostituito inserendo tra i giovani uno che conosceva il ruolo e mi sembra che non abbia fatto niente di negativo. Dire che doveva mettere dragusin, di professione centrale è voler fare polemica per forza ed essere intellettualmente disonesti.