Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà. Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
Con lo spezia si gioca tra due giorni. E saranno sempre gli stessi 12 giocatori disponibili più Danilo che ha scontato la squalifica. Oseremo far giocare qualche under 23 nel suo ruolo e terremo in panca a rifiatare qualcuno della prima squadra a rifiatare? Ieri sera per non far giocare dragusin c’erano quattro giocatori fuori ruolo. Momblano lanciava una provocazione ieri sera: se hai bisogno di un centravanti nel finale che la società non ha preso perché non serviva o non aveva i piccioli, perché non metti anche un difensore centrale la davanti a dare una mano a cr7 visto che kuluseski è tutto tranne un centravanti.
puntando sui giocatori di prospettiva e valutare bene chi tenere l’anno prossimo.
Scritto da Robertson il 28 febbraio 2021 alle ore 08:18
Liberateci di Rabiot, Ramsey e Bernardeschi.
Pensionate la BBC.
Prendete due centrocampisti coi fiocchi e una punta.
Io dico solo che non ci permettevamo di “partire dal basso” (che concetto idiota) quando avevamo Thuram, Cannavaro, Zambrotta dietro e Emerson, Vieira e Nedved in mezzo. E vogliamo farlo con Rabiot, Bentancur, Demiral o Chiellini (quando è vivo)…?…mi viene da piangere, puttana eva…
Scritto da Enrico (Chain70) il 28 febbraio 2021 alle ore 00:32
Il buon vecchio rinvio dal fondo, lancio lungo e poi si vede. Intanto si arrivava prima a metà campo, non dopo settemila passaggi orizzontali a due metri. E si evitava di perdere due o tre volte il pallone davanti alla propria area.
Condivido Cartesio. Il Verona meritava di più.la squadra oggi è questa,i commenti di Pirlo sono sconfortanti ma mica è pagato per i commenti. Sconfortante è la presa che ha sulla squadra.Nn sono d’accordo sulle critiche a bentancur, che come ad inizio stagione ha fatto il boia e l’impiccato e non puoi mica farle tutte giuste.ramsey ha si classe e capacità di verticalizzare ma ha un tono fisico al meglio labile, e formaggione ha poca personalità ed umiltà, oltre ad un piede solo. Il fatto è che prima quando gli altri pareggiavano si chiudevano e perdevano tempo,mora provano a vincere perché han capito che ci sono problemi (anche dati dalle assenze, anche, ma non solo). Sandro, che ha giocato bene, nn poteva chiudere ogni buco. Kulusevski ha fatto cose da gran giocatore ma inutile dire nn sia un centravanti. E morata di inizio stagione serve come il pane.
Prima o poi il campionato lo perdi, è infantile pensare che lo spossa vincere sempre. E lo si può ben perdere arrivando possibilmente con sicurezza nelle 4.
farebbero bene a consolidare il secondo terzo posto (che non è garantito) fare il meglio possibile in CL, puntando sui giocatori di prospettiva e valutare bene chi tenere l’anno prossimo.
Lovre, non con questi interpreti.
Poi oh a me sta bene provare a giocare meglio e bene.
Ma deve essere un obiettivo condiviso da tutti in società, staff tecnico compreso ovviamente.
Perché se prendi Sarri e lo cacci dopo un anno qualcosa non torna.
Pirlo ok, ma avrà bisogno di tempo. Di tanto tempo.
Supportato da un mercato decente.
Perché qui le colpe son di tutti, non solo del mister.
A meno di non aver il prosciutto sugli occhi.
Da tre anni a questa parte.
Scudetti ne abbiamo a josa e si può anche provare a giocar meglio.
Enrico,Eva con la maiuscola-)))))))Buona notte.
Lucx il nostro destino di gioco merda sta nella nostra mentalità di tifosi.Il Milan non vince nulla da un decennio eppure cerca sempre un modo decoroso di proporsi.Sarà un caso ma in Europa ci sovrasta alla grande.Io vorrei avere la stessa mentalità.
Allo scudetto non credo da mesi.
Non per i 5,7,9, quelli che saranno, punti di svantaggio
Ma perché questa squadra non ha nulla per poterli rimontare.
Come più volte ampiamente dimostrato in questa stagione.
Inoltre che sta davanti è nella propria comfort zone ideale, fuori dalle coppe e settimana intera per lavorare.
Chiuderemo la stagione con la Supercoppa e forse una Coppa Italia.
Per il futuro spero che quanto visto in questi due anni sia di insegnamento su dove e come porre rimedio.
Ma ho come l’impressione che passerà qualche anno prima di tornare ad essere realmente competitivi.
Con il grosso rimpianto di non aver portato a casa almeno una Champions
No, non ditemi che uno degli eredi designati anni fa (l’altro è Rugani) a sostituire in nazionale Chiellini e Bonucci possa andare per una partita in panca. (Ultime 4 da pollice verso).
Ci terremo Chiellini e Bonucci in nazionale, anche ottuagenari.