Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà . Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
Annus horribilis…
Ragazzi anche stasera siamo contati, stringiamo i denti e teniamo duro, forza Juveeeeee!!!
E vabbé ma porco cazzo anche De Ligt!!!
Su Romero non é tanto discutibile la formula, già usata altre volte e che comporta un accordo tra le due società per una priorità di qualche tipo per la Juve se volesse ricomprare il giocatore (ma a quali condizioni, non so). Quello che fa storcere il naso é che l’operazione di cessione all’Atalanta non ha fruttato alcuna plusvalenza alla Juve. Se ricordate, all’epoca in molti ipotizzammo che la Juve avesse bocciato il ragazzo e preferisse cederlo subito senza perderci piuttosto che rischiare di non venderlo dopo. Si ipotizzò anche un problema fisico che, a quanto pare, non esiste.
Quindi probabilmente é stata una valutazione errata, ma volendo credo lo si possa riprendere.
Già il fatto che la Bernarda (cit.) pareva partisse titolare e invece è in panca mi solleva il morale (anche se so che sarà una tassa in corso di partita). E, intanto De Ligt dà forfait….! :-(((
formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
tra gli spezzini si rivede nzola
A leggere la formazione stasera non ha fatto vaccate a meno che non sia un 442 ma aspettiamo di vedere come si mettono in campo.
Esatto. La Lazio, a ragione dal loro punto di vista, non vuole giocare mercoledì ed avere così un giorno in meno di riposo di noi visto che sabato cisarebbe Juve-Lazio.
Indaisto è un troll multinick, e questo è assodato.
Cita una cazzo di notizia che TUTTI sanno da mesi e che più volte è stata riportata qui per sommi capi.
Finge di averla appena appresa e la rilancia per trollare.
Perche la Lazio non accetta.