Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà. Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
Scritto da Enrico (Chain70) il 28 febbraio 2021 alle ore 09:18
Su Bernardeschi, l’unica cosa è fare finta di niente , ci sarebbero da dire cose veramente poco simpatiche, ed è meglio di no.
Scesny 7 salva il risultato con l’aiuto dei pali
Demiral 4 sbaglia tutti gli appoggi compresi quello del gol dove va a chiudere sul cross camminando e abbassandosi
Deligt 6 tiene botta ma non è in grado di guidare la difesa e raramente innesca i ccampisti causa piedi ruvidi
Sandro 6 buona partita macchiata dal gol subito
Chiesa 6,5 assist a cr7 e sensazione di pericolosità
Rabiot 5 schierato ancora una volta a destra pare il solito mercenario che non vuole far fatica
Beta 5 consegnato ad un ruolo non suo soprattutto per come gli si chiede di interpretarlo fa l’impiccato e il boia ma fa anche tante boiate.
Ramsey 6 si inserisce due volte e una si mangia il raddoppio ma fa una gran cosa sul ns goal.pemsa come il gran gjocatore che era ma è un ex atleta.unico ns cccampista a verticalizzare e a fare i movimenti da mezzala.
Berna 5 meno frocio del solito
Kulu 6 grandi giocate estemporanee.ha bisogno come il pane di un allenatore che lo formi e gli trovi posizione e movimento in campo giusti.
Cr7 6,5 onore a lui che sputa sangue quando avrebbe il diritto di non farlo.leader by example.
Mckennie sv
Intanto la squadra principale della potenza di Suning si ferma.
https://m.calciomercato.com/news/crisi-suning-ufficiale-sospesa-con-effetto-immediato-l-attivita–40443
Gente che ha fatto la storia, nelle partite da vincere, era così concentrata e “sul pezzo” non avrebbe notato nemmeno la Leotta nuda a bordo campo….
Scritto da Enrico (Chain70) il 28 febbraio 2021 alle ore 09:18
Vabbè non esageriamo. La gangna è sempre la gnagna e i giocatori so ggiovani
Buongiorno ragazzi
Qualcuno sa quanti punti in meno si hanno rispetto allo scorso anno?
Senza considerare che lo scorso è stato il campionato più difficile di sempre e che avevamo una rosa di bolliti, che o hanno smesso o giocano a Miami.
Prima di dire che abbiamo giocatori scarsi , Bisogna prendere un allenatore , quest’anno siamo senza ma lo scrivuamo da settembre, ora è troppo facile.
Poi bisogna cacciare tutti quelli che hanno fatto cacciare quello dello scorso anno.
Più il fratello di Chiellini.
Juric,tecnico che considero difensivi sta e ideale per squadre medio-piccole e che mai vorrei alla Juve,ieri sera preso il gol,ha allargato le maglie del ns trio difensivo,facendo entrare giocatori di gamba e puntando il disastroso demiral schierato gioco forza in un ruolo non suo.
A quel punto mi aspettavo l’uscita del frocio e l’ingresso di dragusin a tz dx per compattare la linea difensiva e poter così riconsegnare cr7 e chiesa il ruolo in cui fanno più male all’avversario.
Invece Pirlo ha assistito inerme al progressivo sfasciamento della ns difesa e alla fine ci è andata bene a strappare il pareggio…
Scritto da Alex drastico il 28 febbraio 2021 alle ore 09:12
Anche io invocato il cambio di Berna per un difensore per tutto il secondo tempo. Di tutte le minchiate pirliane cui ho assistito in questi mesi, questa mi sembra la più grave. Come si fa a pensare di difendere a 3 quando la squadra avversaria ti sta schiacciando atleticamente, sulle fasce va in maniera indisturbata ed è sempre uno contro uno in area?
Ah, e l’idiozia, la superficialità e l’ego mal riposto di Bernardeschi è tutto racchiuso in quel gesto vanesio a ingresso in campo: era talmente concentrato (…) che, passando davanti al fotografo si “preoccupa” di non passare inosservato e, rallentando il passo, alza il pollice e ammicca.
Ecco, quello che manca a lui e a questa squadra è anche lì: mancanza di umiltà, palle e presupponenza.
Gente che ha fatto la storia, nelle partite da vincere, era così concentrata e “sul pezzo” non avrebbe notato nemmeno la Leotta nuda a bordo campo. Ed è per quello, infatti, che ha fatto la storia e ha vinto. Quelli come lui sono destinati al nulla che è. Gli è già andata bene fin qui.
Infortuni ne hanno tutti ma le squadre organizzate ovviano con l’impianto di gioco.
Il Bayern è arrivato a Lazio con 16 convocati e ha schierato missala un diciassettenne,al quale i movimenti della squadra hanno calzato a pennello in quanto l’idea corale di gioco è talmente radicata che ha poca importanza chi la interpreta.
Leggo di continui pianti tipo funerale arabo per la scarsa profondità della nostra rosa uniti a reiterati pugni sul petto per la mancata utilizzazione di fagioli.
I pianti arrivano dagli stessi che quando Pirlo ha schierato frabotta hanno coperto i due di insulti perche’si faceva giocare un ventenne proveniente dalla serie C che perlatro ha numeri interessanti ma che è stato gestito con i piedi invec che col cervello.
Juric,tecnico che considero difensivi sta e ideale per squadre medio-piccole e che mai vorrei alla Juve,ieri sera preso il gol,ha allargato le maglie del ns trio difensivo,facendo entrare giocatori di gamba e puntando il disastroso demiral schierato gioco forza in un ruolo non suo.
A quel punto mi aspettavo l’uscita del frocio e l’ingresso di dragusin a tz dx per compattare la linea difensiva e poter così riconsegnare cr7 e chiesa il ruolo in cui fanno più male all’avversario.
Invece Pirlo ha assistito inerme al progressivo sfasciamento della ns difesa e alla fine ci è andata bene a strappare il pareggio.
La,prox con lo spazia sarà partita durissima in quanto i bianconeri hanno un’identità di gioco molto marcata e chi non ha un impianto di gioco soffrirà sempre contro CHIUNQUE.