Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà . Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
Ci voleva tanto a mettere Dragusin a dx e Alex Sandro a sinistra, con Danilo e Demiral centrali?
A ccampo Benta e McKennie a fiancondi Fagioli al posto dell’inutile fighetta francese, CR7 in mezzo con Kulu a sx e Chiesa a dx. Per poi cambiare se decide di inserire Morata.
A me non sembra di parlare arabo, possibile che allo stagista proprio non venga in mente o che qualcuno non glielo dica??
Chi non risica non rosica, giocando in questa maniera non battiamo nemmeno lo Spezia, anzi praticamente non tiriamo nemmeno e magari le prendiamo.
E fai qualcosa, svegliati dal letargo, prova, osa. Nessuno ti rinfaccerà di aver messo dentro i ragazzi con tutte queste assenze.
Tumorelex? Amala dai.
Io invece dico complimenti Italiano la sua è una squadra ben organizzata,ben preparata e che nemmeno fa un gioco ostruzionistico.
Secondo me se non vinciamo stasera non arriviamo tra le prime 4.
Rtorna domanda per Tumorelex perchè quella merda di ladro del tuo amico si è imbucato in un ministero e tu qui a trollare usando 5 o 6 nick ed augurando la morte ad un sommo utente come me?
Dove e quando è cominciata a sprofondare la tua storia personale, fino all’attuale triste presente fatto di miseria e ignobiltà ?
Magari diventerà il nuovo Henry, ma io un giocatore come Kulu, monopiede totale, a 40 milioni, non ci penso proprio.
La crisi di fiducia è evidente. Succede ai giocatori quando non credono più in quello che fanno. Le conseguenze potrebbero essere devastanti. Speriamo di segnare anche perché loro di buche dietro ne lasciano….
moeller e bilbao,
decomponetevi, da vermi a cibo per vermi, nessuno sentirà mai la vostra mancanza
Tanto siete già in putrefazione avanzata
Il commentatore inglese quota intervengo chiedendosi perché schierare 442 quando non hai un’ala sx.
Dice che il 433 era molto più logico con rabiot e mckennie a fianco di beta e cr7 e chiesa a partire larghi.
Aggiunge che la Juve non mette mai cr7 di andare one on one e che l’unica volta che lo ha fatto ha preso il palo.
Nema nista!
Non siamo né carne né pesce. Anzi, la carne é tutta fuori per infortunio e il pesce puzza. Dalla testa.
Stasera AA dovrebbe andare lui ai microfoni.
Alla peggio ci andrà tra una settimana, dopo che il Porto ci avrà sbattuti fuori, per parlare della superlega, del covid e del fatto che Pirlo va lasciato lavorare.