Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà . Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
farebbero bene a consolidare il secondo terzo posto (che non è garantito) fare il meglio possibile in CL, puntando sui giocatori di prospettiva e valutare bene chi tenere l’anno prossimo.
Scritto da Robertson il 28 febbraio 2021 alle ore 08:18
Condivido. Magari provando a vincere la coppa Italia. E una quadra verosimile di gioco entro maggio, se l’intenzione è confermare Pirlo anche per la prossima stagione.
Se necessita che qualcuno vada a Brescia, carichi Allegri in auto e lo scarichi a Vinovo, mi offro volontario.
Scritto da Riccardo Ric il 28 febbraio 2021 alle ore 10:20
Approvo.magari beccate un lastrone di ghiaccio su un viadotto.
Luca
I punti sono dieci, perché l’inda entrerà in campo con la bava alla bocca, cosa a noi sconosciuta. Ma deve essere colpa di Sarri.
Pirlo rimarrà al suo posto anche se venissimo eliminati dal porto. Se invece la qualificazione Champions fosse a rischio allora le cose cambierebbero (Ranieri docet)
Se necessita che qualcuno vada a Brescia, carichi Allegri in auto e lo scarichi a Vinovo, mi offro volontario.
Buongiorno a tutti,
Ci vuole la nostra fede di tifosi per essere qui a commentare l’ennesima prova senza personalità , senza gioco, l’ennesimo spreco di uno dei giocatori che ha fatto la storia del calcio degli ultimi 15anni, le ennesime incredibili idiozie del nostro staff tecnico (cavolo, non è da solo, almeno numericamente), l’ennesima idiosincrasia a lanciare un qualsiasi giovane nella mischia, tante volte si sognassero anche solo di pensare di poter giocare.
La partita di ieri sera tatticamente era di una semplicità disarmante: metti Dragusin al posto di Bernardeschi ed era chiusa.
In realtà ho paura che il prosieguo della stagione si prospetta pieno di queste serate, la fiducia comincia a mancare e fa specie che alla fine l’unico incazzato e dispiaciuto del risultato fosse CR7, l’unico che se domani andasse via avrebbe le porte aperte delle squadre di mezzo mondo…
Io non so cosa vogliono fare con Pirlo, se deve essere lui il punto di partenza della prossima stagione almeno licenzino tudor e baronio…
Ragazzi avete un bel dire che le colpe sono di tutti, soprattutto di chi ce l’ha messo, ma qui non stiamo a disquisire sul gioco, o non gioco per alcuni, di Allegri o sull’antipatia di Sarri, qui si parla di errori elementari che purtroppo l’insipienza e l’inesperienza di quel grande giocatore che è stato ci portano alla rovina almeno di questa stagione…e non oso nemmeno pensare a cosa potrebbe succedere se non arrivassimo tra i primi quattro…
Ricordo che al Chelsea, non ricordo chi lo ha detto, forse Alex Drastico, il cambio in panchina della bandiera Lampard con un tecnico appena sufficiente come Tuchel abbia trasformato una squadra alla deriva con una che ha vinto a Madrid, senza contare la rimonta in campionato…..
Spero che AA, poco simpatico ma artefice delle vittorie di questo decennio, abbia l’umiltà di capire che ha pestato una cacca di vacca con le timberland, si, quelle con la suola a carrarmato, e che, in qualsiasi modo le pulisca, si deve sporcare le mani e parecchio…
Sarri ha fatto un post lockdown da “coglioni di acciaio”
In un anno difficilissimo.
Questo era l’anno per vedere se riusciva a trovare la quadra , sfoltendo la rosa dei numerosi ex giocatori , che oggettivamente, possiamo tranquillamente vedere questo anno erano strafiniti
Abbiamo preferito fare ridere il mondo.
Scritto da Luca G. il 28 febbraio 2021 alle ore 09:29
Allegri aveva 63 punti, Sarri 54. In comune allegri e Sarri hanno che la squadra da marzo in poi si è sciolta. Sarri ha fatto pure qualche punto in più grazie ad una partenza a razzo post lockdown, ma il finale è stato lo stesso di allegri. Se ripetiamo lo stesso finale degli ultimi due anni, partendo però dai 46 punti, nemmeno al settimo posto arriviamo
A proposito di barrieraldo. Devo rettificare le statistiche di ieri.
Cr7 in due anni e mezzo di Juve ha tirato 67 punizioni realizzando un gol. 46 volte ha colpito la barriera. Lontani i tempi in cui dybala aveva il 25% di realizzazioni e pjanic il 16% ( in pratica a livello europeo avevamo i migliori 2). Al di là che cr7 con il tempo abbia perso un po’ di sensibilità con il piede (aveva il 9%), ma dati i peggioramenti che ci sono stati in Europa su questo gesto tecnico, non è che hanno cambiato il pallone? Le barriere sono quasi sempre oltre i nove metri e ricordo per anni si era andati avanti a barriere di 7-8 metri al massimo
Se ho letto bene i punti in meno sono 8.
Adelante.