Doveva vincere, la Juventus. Ci ha provato. Non più come sapeva: come può. Il Verona è una ciurma di pirati che fiuta dov’è il tesoro (la costruzione dal basso) e ne gode. Juric marca a uomo, non dà respiro: se non glielo togli, o ne salti i reticolati, sono guai. A Pirlo mancavano un sacco di titolari: davanti, soprattutto. Non aveva cambi. E comunque non è oggi che deve battersi il petto. Il problema è a monte, è stato il gioco: molto liquido, molto episodico. Dallo sfinimento del possesso palla ai tocchi in uscita che trasmettono i brividi che diffondevano le difese scollacciate di Zeman.
Penso che lo scudetto sia andato. Dopo nove anni, ci sta. Anche se il tifoso, in questi casi, spera sempre in una resa gloriosa, da eroi. L’ordalia è stata ispida, fisica, con i duellanti che si tiravano pezzi di pressing, nella confusione tipica degli ingorghi senza vigili. Partita bene, la Juventus ha chiuso male. Non è bastato un discreto Kulusevski, non è bastato il solito gol di Cristiano, più ostaggio che padrone della notte, al culmine di una bella azione Ramsey-Chiesa. Una delle rare.
L’Hellas, fra parentesi, ha preso un palo con Faraoni e scheggiato una traversa con Lazovic: e senza i balzi di Szczesny, chissà . Il pareggio di Barak ha fissato il confine, netto, fra il calo dei campioni e la crescita dei corsari. Se l’Inter batte il Genoa, i punti diventeranno dieci (al lordo del recupero con il Napoli). Ripeto: non era, questo, un esame di estetica. Era un match da vincere: non importa come. Da Veloso, Juric ha ricavato la visione per la riscossa. Sul fronte opposto, poco Rabiot, magri scampanellii di Ramsey. Idem da Bernarderschi e Chiesa, costretti a presidiare varchi che, piano piano, i rivali riempivano di munizioni. Non era un Verona al massimo, ma l’ha dato. Come la Juventus, inutile girarci attorno. E questo è stato il risultato.
Già Bernardeschi bravo e attento. Preciso, e nn era scontato.
Dietro
Diego siamo stati molto attenti,rischiando poco.prendiamo sti tre punti che senza quelli era baratro.
Tre …gli estintori sono tre…
Cambi decisivi nel secondo tempo, in una partita che poteva essere complicata.
Bene Rabiot e Bentancourt nel secondo tempo, così come la difesa.
Recuperiamo giocatori prima possibile, tre mesi a 200 all’ ora e vediamo quello che succede.
Buon viatico per il trittico, tra mille difficoltà .
Clean sheet, importante
Comunque dare un rig così non ha senso.il calcio è un’altra roba.
Secondo tempo loro calati molto e noi qualcosa di buono lo abbiamo fatto vedere.
Berna ottimo negli assist e molto applicato anche dietro.stasera è stato decisivo nel bene.
io sono contento, era una partita difficile, per tanti motivi, e il risultato era indispensabile. alla fine vittoria rotonda, meritata e senza correre rischi.
Anzi no, a dire il vero una domanda per Tumorelex ce l’avrei:
perchè quella merda di ladro del tuo amico si è imbucato in un ministero e tu qui a trollare usando 5 o 6 nick ed augurando la morte ad un sommo utente come me?
Dove e quando è cominciata a sprofondare la tua storia personale, fino all’attuale triste presente fatto di miseria e ignobiltà ?
Siamo stati sull’orlo del precipizio. Speriamo di prendere un po’ di convinzione. Siamo sempre a rischio, che dire? Speriamo…
Danilo sopra tutti
Sì Wolverine, in effetti era a giro.
Comunque alla fine sono arrivati i tre punti e abbiamo sofferto solo 75 minuti, bene.