Il 20 luglio di un anno fa, decimata era la Lazio: vinse la Juventus, 2-1. Questa volta, incerottata era la Juventus: ha vinto comunque, in rimonta, 3-1. E’ stata una partita di quel disordine che avvince, di buona lena, le Aquile subito in cattedra e subito in gol: con Correa, su «assist» di Kulusevski (ma bravo, di suo, a bersi Demiral).
Pirlo aveva rinunciato a Cristiano in chiave Porto, scelta che non avrei fatto: al limite, l’avrei fatta con lo Spezia, martedì scorso, o a Cagliari (domenica prossima). Cuadrado, al rientro, sembrava in versione cuore con la q. Insomma: una Signora che girava attorno ai cicisbei di turno, e non viceversa.
Poi è successo un fatto: Massa non ha giudicato da rigore un braccio largo di Hoedt che per me lo era. Ecco: La Juventus ha cominciato a premere, la Lazio a rinculare. Non che i campioni mitragliassero Reina, questo no, ma Morata, d’improvviso, accendeva quel cavallone di Rabiot, il cui sinistro pizzicava il portiere sul suo palo.
Era la Juventus senza Cierre, disturbata, alla ripresa, da una traversa di Milinkovic-Savic ma poi capace di prove di futuro all’altezza delle emergenze e delle esigenze. Per una notte, al diavolo il torello, e quei ritmi da liscio a lume di candela. Pressing, velocità (di Chiesa) e un centravanti, Morata. Non un centravanti enorme: uno vero. Volata del primo, gol del secondo. E già in precedenza, con una ruleta zidanesca, Chiesa aveva eccitato il destino. Tre minuti dopo, il penalty del raddoppio (Milinkovic-Savic su Ramsey, non proprio banale), trasformato dalla «quarta scelta».
Paradossalmente, la Juventus di domani ha «chiuso» con l’ingresso di Cristiano. Si è rivisto pure Arthur, è uscito un Immobile di nome e di fatto. Szczesny ha tirato giù la saracinesca. Hanno vinto i migliori.
Kroton facci sognare. O forse no? Con i bovini è una trasferta comoda e sei puntina stagione quasi sempre assicurati
Nn avrei mai pensato di nn disprezzare l’effetto stadio che sto sentendo a Madrid.
Ma piuttosto dell’orrendo silenzio delle porte chiuse meglio piuttosto.
Grandissimo goal del pistolero.
Il Milan sta onorando il calcio al meglio. Sono quasi commoventi. Un sacco di problemi, un sacco di infortuni, una nidiata di giovani di belle speranze. Hanno avuto qualche battuta di arresto, come normale che fosse, ma riescono sempre a rialzarsi. E sono sempre dentro l’EL. E poi hanno lui, Zlatan, (oggi no) uno dei più grandi di sempre. E’ una squadra che ha un’anima. evidentemente trasmessa dall’allenatore. Uno che non se la tira da guru, che non straparla di GiUoco, ma che alla squadra ha trasmesso gioco. Serio.
risposta al Il Maestro delle 14:04.
Certo ho le mie idee, non pretendo che vengano condivise, ma cerco di promuoverle; anch’io alla notizia dell’acquisto di ronaldo ho gioito, perchè pensavo alle vittorie e alla conquista dell ECL, poi piano piano ho capito e sono arrivato al pensiero attuale formatosi abbastanza tempo fa.
Ho la senzazione che il gioco con ronaldo non venga sviluppato e la juve giochi con il freno a mano tirato; mi dispiace che ieri sera tu non abbia visto la partita, perchè dopo il solito inizio da dormienti la juve ha preso a giocare diciamo dal 30 ‘ circa e fino al 70′ si è vista la squadra di un tempo, corsa, pressing, triangolazioni veloci ect. in parole povere la juve che non si vedeva da anni.
Io sono un fanatico cultore del gioco di squadra e dell’importanza del gruppo; sto guardando il milan ora e sono affascinato da come una squadra senza fenomeni, ma con una squadra possa ottenere risultati simili . La juve con l’avvento di ronaldo, anche con allegri, non è mai stata squadra e credo che la colpa sia appunto di ronaldo . Non sono uno psicologo, non frequento l’ambiente e lo spogliatoio , ma osservo i risultati e la juve non gioca da tempo da squadra ; ieri sera mi è piaciuta perchè per 40/50 min. ha giocato da squadra . Sono certo che martedi’ tornerà a giocare con il suo gioco di merda fatto di passaggi orizzontali e da rugby.
Credo che con l’investimento fatto per ronaldo se si fosserro presi 3/4 giocatori di valore, giovani, motivati con voglia di arrivare senza pensieri in testa il risultato sarebbe stato sicuramente migliore.
Nessuno discute la professionalità di ronaldo, la sua voglia di fare gol , i gol numerosi fatti anche con la maglia juve, ma credo che il suo principale desiderio sia battere tutti i record personali che sta rincorrendo.
e come scritto nell’articolo che spesso posto e che continuerò a fare un singolo seppur bravo, non vincerà mai contro una squadra.
Per i cazzetti che si rizzano per poco, c’ da vergognarsi nel vedere un mmilan devastato dalle assenze, schierare delle pippette non da mmilan, ma dominare tranquillamente, rischiare (per ora) nulla, segnare 2 gol con Krunic e Dalot (bestemmie a vostra scelta)…mentre noi si sono lasciati al Bentegodi 2 punti sanguinosi, rischiando grosso negli ultimi 10 minuti.
Ma loro hanno un allenatore che ha plasmato una squadra; noi un amico del club del golf del presidente.
ah, nel ruolo di centrale di centrocampo ieri Danilo ha giocato come Benta mai ha fatto. In mancanza di Arthur che Danilo diventi la prima alternativa nel ruolo. Grazie.
Dela nando gratis non te lo avrebbe mai dato.significava pagare pagare il cartellino e fargli un contratto sino al 2022.
Bisogna fare nomi credibili altrimenti vale tutto.
Se l’attaccante low cost doveva essere un bendtner o un anelka meglio restare così.
Scritto da Alex drastico il 7 marzo 2021 alle ore 15:06
Quello di trovare un attaccante di scorta, per 6 mesi, low cost che non si riveli un bendter o anelka è un lavoro per il quale la Juve ha sicuramente enne osservati pagati per farlo. Io faccio a fatica l’allenatore da tastiera, il ds da tastiera è troppo complicato
Infatti,Dybala andava venduto,ora lo si dovrà svendere!
Si Riccardo, puoi anche mettere il 100%, hai sviluppato meglio quanto avevo soltanto accennato. Le contraddizioni di cui parli io le condivido, ma continuo a pensare che si sarebbe potuto evitarle ed avere comunque risorse per accompagnare al meglio l’acquisto di Cristiano, al contrario di quello che sostiene enristo.
ed a Paratici ancora non è stato rinnovato il contratto. A marzo inizia ad essere sospetto.