Il 20 luglio di un anno fa, decimata era la Lazio: vinse la Juventus, 2-1. Questa volta, incerottata era la Juventus: ha vinto comunque, in rimonta, 3-1. E’ stata una partita di quel disordine che avvince, di buona lena, le Aquile subito in cattedra e subito in gol: con Correa, su «assist» di Kulusevski (ma bravo, di suo, a bersi Demiral).
Pirlo aveva rinunciato a Cristiano in chiave Porto, scelta che non avrei fatto: al limite, l’avrei fatta con lo Spezia, martedì scorso, o a Cagliari (domenica prossima). Cuadrado, al rientro, sembrava in versione cuore con la q. Insomma: una Signora che girava attorno ai cicisbei di turno, e non viceversa.
Poi è successo un fatto: Massa non ha giudicato da rigore un braccio largo di Hoedt che per me lo era. Ecco: La Juventus ha cominciato a premere, la Lazio a rinculare. Non che i campioni mitragliassero Reina, questo no, ma Morata, d’improvviso, accendeva quel cavallone di Rabiot, il cui sinistro pizzicava il portiere sul suo palo.
Era la Juventus senza Cierre, disturbata, alla ripresa, da una traversa di Milinkovic-Savic ma poi capace di prove di futuro all’altezza delle emergenze e delle esigenze. Per una notte, al diavolo il torello, e quei ritmi da liscio a lume di candela. Pressing, velocità (di Chiesa) e un centravanti, Morata. Non un centravanti enorme: uno vero. Volata del primo, gol del secondo. E già in precedenza, con una ruleta zidanesca, Chiesa aveva eccitato il destino. Tre minuti dopo, il penalty del raddoppio (Milinkovic-Savic su Ramsey, non proprio banale), trasformato dalla «quarta scelta».
Paradossalmente, la Juventus di domani ha «chiuso» con l’ingresso di Cristiano. Si è rivisto pure Arthur, è uscito un Immobile di nome e di fatto. Szczesny ha tirato giù la saracinesca. Hanno vinto i migliori.
I De Rege(Enristo e Tafazzoff)son tornati…..
Comunque essendo tu notoriamente un dementecatto di Ulan Bator, l’hai capita la domanda perchè, come 3 coi bilanci dell’inda, mi pare che tu non risponda proprio.
Stupidità congenita o mancanza di scuse ragionevoli.
Perchè, o fetido multinick inferiore, devi giustificarti davanti a questo tribunale se non l’avessi capito.
Ti prepari per un’altra giornata di lavoro?
Ma giornalmente per quanto vi costringono a scendere in tangenziale (te e tua moglie)? H24?
x Superciuk…beh! se è rientrato Arthur penso che Danilo in quel ruolo potrà giocare al momento del bisogno! leo
Dopo ti posto io chi è e cosa è l’ “amichetto” che ce l’ha fatta mentre un coglionazzo indaista è finito a trollare sotto una mezza dozzina di nick di tutte le squadre. Tra l’altro abortendo il PuLEXicessi, manco fosse un essere umano…
Per quello che conta, ieri sera, a detta dello stesso Pirlo abbiamo giocato con il 4-2-3-1. Ramsey ha fatto il trequartista dietro morata. Di Danilo centrocampista se ne parlava con il primario come mossa della disperazione dopo avere scartato bonucci in quel ruolo. È appunto una mossa della disperazione. Il primo pallone lo ha toccato al ventesimo, dopo ha trovato la posizione e ha giocato bene. Ma bisogna essere disperati se si improvvisa così, durante una partita di campionato contro una squadra di alta classifica, avendo tra l’altro altri 3 giocatori fuori ruolo. Scesni lo vedo migliorato con i piedi. Di questo passo manca di vederlo giocare lui come centrale e poi le abbiamo provate tutte.
Senza Cr7 gli ultimi due scudi non li avremmo vinti. Perché questo concetto è di così difficile comprensione?
Scritto da Massimo Franzo’ il 7 marzo 2021 alle ore _____________________________________________________________
Allegri senza ronaldo di campionati ne aveva vinti 4 e avrebbe vinto pure il quinto. Anzi con ronaldo è stata l’annata che ha giocato peggio.
Anno passato posso ammettere che con sacchi è stato importante , perchè sacchi aveva un gioco di merda e i suoi gol sono stati importanti, ma l’uomo determinante per lo scudo è stato dybala premiato pure come miglior giocatore della stagione 2019/2020.
Ronaldo con la juve non vincerà più scudetti e con prima ce ne libereremo, risparmieremo sodldi e si potrà pensare alla ricostruzione per tornare a vincere.
E speriamo che la juve non prenda più giocatori di 33 anni a 80/90 milioni a stagione.
E guarda caso spunta il suo alter ego a….DARSI ragione.
Massimo premesso che non sono affari miei ma credo nessuno di noi meriti di abbassarsi a replicare a certe idiozie.io in primis ho fatto questo tragico errore ed è per questo che mi permetto di rivolgermi a te.
Enristo concordo. Mi hai anticipato.
Se sarà un caso o no lo dirà il futuro.
Ma ieri sera, senza Ronaldo, la fascia sinistra ha funzionato come mai quest’anno.
Ronaldo negli ultimi venti minuti non ha praticamente visto palla.
Stizzito per la panchina?
Può darsi….