Il 20 luglio di un anno fa, decimata era la Lazio: vinse la Juventus, 2-1. Questa volta, incerottata era la Juventus: ha vinto comunque, in rimonta, 3-1. E’ stata una partita di quel disordine che avvince, di buona lena, le Aquile subito in cattedra e subito in gol: con Correa, su «assist» di Kulusevski (ma bravo, di suo, a bersi Demiral).
Pirlo aveva rinunciato a Cristiano in chiave Porto, scelta che non avrei fatto: al limite, l’avrei fatta con lo Spezia, martedì scorso, o a Cagliari (domenica prossima). Cuadrado, al rientro, sembrava in versione cuore con la q. Insomma: una Signora che girava attorno ai cicisbei di turno, e non viceversa.
Poi è successo un fatto: Massa non ha giudicato da rigore un braccio largo di Hoedt che per me lo era. Ecco: La Juventus ha cominciato a premere, la Lazio a rinculare. Non che i campioni mitragliassero Reina, questo no, ma Morata, d’improvviso, accendeva quel cavallone di Rabiot, il cui sinistro pizzicava il portiere sul suo palo.
Era la Juventus senza Cierre, disturbata, alla ripresa, da una traversa di Milinkovic-Savic ma poi capace di prove di futuro all’altezza delle emergenze e delle esigenze. Per una notte, al diavolo il torello, e quei ritmi da liscio a lume di candela. Pressing, velocità (di Chiesa) e un centravanti, Morata. Non un centravanti enorme: uno vero. Volata del primo, gol del secondo. E già in precedenza, con una ruleta zidanesca, Chiesa aveva eccitato il destino. Tre minuti dopo, il penalty del raddoppio (Milinkovic-Savic su Ramsey, non proprio banale), trasformato dalla «quarta scelta».
Paradossalmente, la Juventus di domani ha «chiuso» con l’ingresso di Cristiano. Si è rivisto pure Arthur, è uscito un Immobile di nome e di fatto. Szczesny ha tirato giù la saracinesca. Hanno vinto i migliori.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 7 marzo 2021 alle ore 14:04
concordo al 99 per cento. O meglio, l’un per cento che manca, secondo la mia non rispettabile opinione, è che comunque ci sono stati comportamenti e decisioni contraddittori. Se hai le spalle coperte per sopperire all’investimento cr7 poi non obblighi Paratici, e Marotta l’anno precedente, a mendicare che qualcuno si accolli l’onere di Higuain. E quando nessuno raccoglie cerchi di cedere Dybala per fare plusvalenza. (che poi secondo me nel momento in cui acquisti cr7, Dybala lo vendi e basta, per non creare sovrapposizioni tecniche cosi come poi si è verificato. Ma questo è altro discorso ancora). E non dai la caccia spasmodica ad ogni parametro zero (Ramsey Rabiot). E niente mi toglie dalla testa che nella scelta Pirlo, comunque una scommessa, come andrà andrà , l’aspetto economico sia stato rilevante.
Dela nando gratis non te lo avrebbe mai dato.significava pagare pagare il cartellino e fargli un contratto sino al 2022.
Bisogna fare nomi credibili altrimenti vale tutto.
Se l’attaccante low cost doveva essere un bendtner o un anelka meglio restare così.
Llorente o lasagna o un altro. Serviva un attaccante low cost, anche se non di primissimo piano, per sei mesi in grado di non dover snaturare la squadra quando manca morata. D’altronde se la squadra avesse un gioco chiaro noi sapremmo che frate botta è la riserva di Sandro e che gioca quando manca Sandro per non inventare cuadrado o Danilo a sinistra. In altre parole meglio il vecchio llorente come centravanti contro il Verona o Crotone piuttosto che kuluseski che attaccante non è
Attenzione per cortesia: si informa il Giancarlo AmbrettaLex Padovan, gran talismano e sostenitore dell’inda, che è atteso urgentemente per la chemioterapia all Pinetina.
Grazie.
Le juventine, 4 pere al Milan!, Minchia che donne!. (Forse ho fatto un po’ di confusione).
Scritto da De pasquale il 7 marzo 2021 alle ore 12:38
—————————————-
Per esempio.
Ma basta con questi ferrivecchi,abbiamo ragazzi e diamogli fiducia.Ho visto io l’Udinese ieri e tutto questo ben di dio(Llórente)non l’ho visto affatto.Poi,qui,si d il voto in base ai gol!!PS.Le Women fanno paura!
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/02/16/cingolani-e-quei-fondi-dati-dalliit-al-centro-guidato-dalla-ex-moglie/6102583/
…………………………
Grande Ministro! Che si preoccupa delle flatulenze di bovini e suini come Ambrettalex/Platinette, il cancerogeno neofascista, sostenitore dei mafiosi.
Al macello! Al macello!
https://www.ilsole24ore.com/art/carne-dannosa-e-allevamenti-inquinanti-e-bufera-dichiarazioni-ministro-cingolani-ADTepqNB
……………………………………………..
https://poterealpopolo.org/altro-che-transizione-ecologica-chi-e-il-super-ministro-cingolani/
Nando invece ne ha 36 e ha firmato per 1 anno e mezzo.
Credo che la Juve non volesse impegnare un posto in attacco per un 36enne fino al 2022.
Lasagna per l’under23?