Comincio io: il Cagliari non è il Porto. Continuate voi: in Europa è diverso, la Juventus non vince la Champions dal 1996. Noiosi. Dopodiché, la partita. L’ha risolta una tripletta di Cristiano, colui che, dandole le spalle, l’aveva tradita martedì scorso. Sassata di testa, rigore di destro, sassata di sinistro. In mezzo, sullo 0-1, una pedata alle guance dell’uomo Cragno così plateale e così pericolosa da giallo immediato e scuse automatiche. Il dibattito è aperto: era da rosso? Per me, no. L’ho appena scritto. Sotto a chi tocca, a patto di non dire che era da arancione: una vigliaccata.
Semplici aveva rimpiazzato Di Francesco. Sette punti in tre gare. E la salvezza non più lontana come, un volta, Gigi Riva dall’isola. Pirlo, lui, si è inventato un 4-2-4 tendente al 4-4-2, con Kulu e Chiesa ali, Cristiano e Morata al centro, più Rabiot e Danilo a farsi il mazzo in mezzo (scusate la cacofonia). Un inno all’avanti popolo, una serenata al «giuoco» verticale e affilato.
Morale della favola: palla al piede, e ad avversari sbilanciati, grandi spazi e grandi contropiedi per moltiplicare i pani e i pesci. Un progetto stuzzicante, di respiro europeo. Palla agli altri, triboli non lievi. Come ha confermato la ripresa, che Nainggolan si è caricato sulla cresta. Il gol di Simeone è stato un cerino dal quale Joao Pedro, Marin e Godin non sono riusciti a ricavare le fiamme necessarie per bruciare lo scarto. Le staffette di Semplici e Pirlo hanno accompagnato l’ordalia verso un epilogo che mi sarei aspettato, ebbene sì, più travagliato. Non poteva non calare, Madama, e difatti è calata. Però il risultato, almeno questa volta, era in cassaforte. La vittoria coincide con la reazione che la Juventus «doveva» a sé stessa. Nulla di nuovo sotto il sole (più o meno). La zona Champions è meno vaga. Il resto, si vedrà .
Scritto da Alex drastico il 15 marzo 2021 alle ore 11:52
—————————-
Ma infatti…..meglio prenderlo adesso a 100 mln, oppure mettersi in poltrona con patatine e succhino e vedere quanti ne stampa ancora, aspettando kulusesky.
Quando si cerca sul vocabolario la parola mentecatto….
Scritto da DinoZoff il 15 marzo 2021 alle ore 12:33
Devi imparare a leggere capendo i concetti.
Noi tutti soldi SUBITO per halland non li avevamo e non volevamo la recompra di raiola.
Dovrebbe essere a prova di deficiente persino per te.
Visto il Milan ieri sera , una banda di scappati da casa , che se Ibra nun se sbriga a tornare nemmeno quarti si piazzeranno . Pero’ giocano , corrono , si muovono senza palla , insomma….si vede che sono ben allenati , e se vai a vedere le rosa , tolto Theo (che poi pure lui molto fumo poco arrosto) , Donnarumma e Rebic , rimane poca ma poca poca cosa . Eppure stanno li sopra e con mezzo piede nei quarti di EL .
Hanno tutti ragione (o quasi)
rubo il titolo a Sorrentino…
ha ragione Ronaldo a non porgere l’altra guancia, ha ragione quando twitta: la storia non si dimentica,
ha ragione chi ricorda che o segna Ronaldo o la Juve segna poco…
ha ragione chi sottolinea che il Cagliari ha un porto ma non è il PORTO.
ha ragione chi dice che se quello è rigore (ognuno dice la sua in merito), forse 1 1 e vediamo un’altra partita,
ha ragione Pirlo che inventa una formazione e la partita gli da ragione,
ma Paratici!! che dice che Ronaldo è il futuro! ma del resto che altro poteva dire?
Scritto da Alex drastico il 15 marzo 2021 alle ore 11:52
—————————-
Ma infatti…..meglio prenderlo adesso a 100 mln, oppure mettersi in poltrona con patatine e succhino e vedere quanti ne stampa ancora, aspettando kulusesky.
Quando si cerca sul vocabolario la parola mentecatto….
[] Ma se la Juve non vince certe partite quando Cristiano è assente la colpa di chi è??[]
Scritto da Giovanni il 15 marzo 2021 alle ore 12:13
la risposta la sappiamo tutte e due ed anche gli altri.
possiamo anche notare ad esempio che il milan durante la stagione ha giocato con molti più infortunati di noi e senza ibra per moltissime partite. eppure è ancora un punto sopra la juve in classifica.
Scritto da Alex drastico il 15 marzo 2021 alle ore 10:08
Eh già ! segnare è tanto facile….
Se non hai mai dato un calcio a un pallone.
Scritto da Superciuk il 15 marzo 2021 alle ore 11:46
Superciuk , ma CERTO che le partite con Benevento e Crotone DOVRESTI vincerle anche senza CR7…sennonché succede che la Juve dello stagista NON le vince e sulla scorta dell’osservazione empirica abbiamo discrete prove che invece con Cristiano le avresti molto probabilmente vinte…si dirà , giustamente, ma non dovresti sempre affidarti al talismano Cristiano…infatti!! Ma se la Juve non vince certe partite quando Cristiano è assente la colpa di chi è?? E con Cristiano che segna 23 goal in 23 partite quest’anno in campionato, 14 goal in 23 partite di Champion’s giocate con la Juve…al momento 122 goal totali in competizioni ufficiali da quando è alla Juve…ebbene, si sta discutendo Cristiano Ronaldo…fai tu…
eh, alex, in un mercato di scambi bisognerà essere ancora più fantasiosi, chissà se per noi è un bene o un male. staremo a vedere.
Bit
Sarà un mercato di scambi.
Dybala per dejoong,roba così sopravvalutando al massimo i cartellini coinvolti per attutire le botte di bilancio portate dal covid.
HALAAND.
Per prenderlo bisognava pagare 25 di clausola più una ventina da dare SUBITO al padre e a Mino Raiola.
Inoltre bisognava fare un quinquennale da 40netti più bonus al ragazzo,che a 19 anni aveva segnato tanto con il Salisburgo e si era appena affacciato al calcio che conta.poi bisognava accettare una clausola da 75m di vendita dopo due anni.
NESSUN GRANDE CLUB europeo ha voluto sottostare al ricatto del buon Mino.NESSUNO.
Quindi Halland è finito al dortmund che si è accontentato di affittarlo per due anni per poi farci una plusvalenza che è poi il modus operandi del club.
La Juventus kulu lo paga in cinque anni con comode rate e gli da uno stipendio di 1,8 netti l’anno.
Fine della storia anche per chi ha I cervello di un babbuino.