Comincio io: il Cagliari non è il Porto. Continuate voi: in Europa è diverso, la Juventus non vince la Champions dal 1996. Noiosi. Dopodiché, la partita. L’ha risolta una tripletta di Cristiano, colui che, dandole le spalle, l’aveva tradita martedì scorso. Sassata di testa, rigore di destro, sassata di sinistro. In mezzo, sullo 0-1, una pedata alle guance dell’uomo Cragno così plateale e così pericolosa da giallo immediato e scuse automatiche. Il dibattito è aperto: era da rosso? Per me, no. L’ho appena scritto. Sotto a chi tocca, a patto di non dire che era da arancione: una vigliaccata.
Semplici aveva rimpiazzato Di Francesco. Sette punti in tre gare. E la salvezza non più lontana come, un volta, Gigi Riva dall’isola. Pirlo, lui, si è inventato un 4-2-4 tendente al 4-4-2, con Kulu e Chiesa ali, Cristiano e Morata al centro, più Rabiot e Danilo a farsi il mazzo in mezzo (scusate la cacofonia). Un inno all’avanti popolo, una serenata al «giuoco» verticale e affilato.
Morale della favola: palla al piede, e ad avversari sbilanciati, grandi spazi e grandi contropiedi per moltiplicare i pani e i pesci. Un progetto stuzzicante, di respiro europeo. Palla agli altri, triboli non lievi. Come ha confermato la ripresa, che Nainggolan si è caricato sulla cresta. Il gol di Simeone è stato un cerino dal quale Joao Pedro, Marin e Godin non sono riusciti a ricavare le fiamme necessarie per bruciare lo scarto. Le staffette di Semplici e Pirlo hanno accompagnato l’ordalia verso un epilogo che mi sarei aspettato, ebbene sì, più travagliato. Non poteva non calare, Madama, e difatti è calata. Però il risultato, almeno questa volta, era in cassaforte. La vittoria coincide con la reazione che la Juventus «doveva» a sé stessa. Nulla di nuovo sotto il sole (più o meno). La zona Champions è meno vaga. Il resto, si vedrà .
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/casarin-l-entrata-di-cr7-su-cragno-da-regolamento-non-e-da-rosso-550443
Giusto per fare un po’ di chiarezza eh.
No suma’ ma SUNA’(suonare)…..
I neozelandesi mangiano pane e vela da quando mettono i denti!!E’ vero,gli svizzeri pur senza mare ne hanno vinta una,con i soldi.Ma soprattutto con un equipaggio di neozelandesi guidato dal mitico Russel Coutts!!’n s po’ i alla casa de lu sunatore ‘a suma’ ch la chitarra sfasciata!!(dialetto abruzzese).
Drastico….veramente lascia stare.
Tu fai i conticini del bottegaio.
E tale rimani.
L’affare e la certezza su Haaland e la speranza Kulusewsky…ne vogliamo parlare o ti devo insultare?
Comunque Kulesewsky lo paghi sempre troppo rispetto a quanto costava il norvegese.
poi li puoi pagare a rate, o come ti pare a te….
Meglio l’ovetto oggi….per la gallina aspettiamo (ancora) domani.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/dalla-germania-il-dortmund-fa-il-prezzo-per-haaland-150-milioni-di-euro-550441
Ma allora sei scemo cronico.
Kulusewsky lo paghiamo 8m l’anno non 45 SUBITO.
MA ce la fai a capirlo!?!?!
Ma quanto cazzo sei stupido!?!
Casarin: “Ronaldo su Cragno? Da regolamento non è da rosso”
L’ex arbitro: “Il contatto non era assolutamente da espulsione, visto che non c’era vigoria e cattiveria”
Allora giusto per dare due dati su alcuni dei nostri attaccanti degli ultimi anni – i dati sono desunti da Juworld.net – il primo è il numero di goal segnati in totale – il secondo dei goal decisivi per il risultato -il terzo è il numero di goal che hanno sbloccato il risultato (ovvio che molti dei due ultimi dati possono indicare uno stesso goal che ha sia deciso che sbloccato il risultato
DYBALA 5 stagioni (non conto quella attuale) 98 34 35
CRISTIANO 2 1/2 STAGIONI 95 46 34
HIGUAIN 3 STAGIONI 66 25 20
TEVEZ 2 STAGIONI 50 21 23
come dire
Dybala 19.6 goal l’anno di cui 6.8 decisivi
Cristiano 38 18.4 decisivi
Gonzalo 22 8.3 decisivi
Carlos 25 10.5 decisivi
fatti e numeri non parole al vento
Scritto da Alex drastico il 15 marzo 2021 alle ore 13:15
————————————–
pero’ per kulusewsky i soldi si sono trovati…………….quando si parla di deficienti.
Sempre senza rancore.
io su CR7 con noi , nella prossima stagione , non ci giocherei nemmeno 1 euro falso