Comincio io: il Cagliari non è il Porto. Continuate voi: in Europa è diverso, la Juventus non vince la Champions dal 1996. Noiosi. Dopodiché, la partita. L’ha risolta una tripletta di Cristiano, colui che, dandole le spalle, l’aveva tradita martedì scorso. Sassata di testa, rigore di destro, sassata di sinistro. In mezzo, sullo 0-1, una pedata alle guance dell’uomo Cragno così plateale e così pericolosa da giallo immediato e scuse automatiche. Il dibattito è aperto: era da rosso? Per me, no. L’ho appena scritto. Sotto a chi tocca, a patto di non dire che era da arancione: una vigliaccata.
Semplici aveva rimpiazzato Di Francesco. Sette punti in tre gare. E la salvezza non più lontana come, un volta, Gigi Riva dall’isola. Pirlo, lui, si è inventato un 4-2-4 tendente al 4-4-2, con Kulu e Chiesa ali, Cristiano e Morata al centro, più Rabiot e Danilo a farsi il mazzo in mezzo (scusate la cacofonia). Un inno all’avanti popolo, una serenata al «giuoco» verticale e affilato.
Morale della favola: palla al piede, e ad avversari sbilanciati, grandi spazi e grandi contropiedi per moltiplicare i pani e i pesci. Un progetto stuzzicante, di respiro europeo. Palla agli altri, triboli non lievi. Come ha confermato la ripresa, che Nainggolan si è caricato sulla cresta. Il gol di Simeone è stato un cerino dal quale Joao Pedro, Marin e Godin non sono riusciti a ricavare le fiamme necessarie per bruciare lo scarto. Le staffette di Semplici e Pirlo hanno accompagnato l’ordalia verso un epilogo che mi sarei aspettato, ebbene sì, più travagliato. Non poteva non calare, Madama, e difatti è calata. Però il risultato, almeno questa volta, era in cassaforte. La vittoria coincide con la reazione che la Juventus «doveva» a sé stessa. Nulla di nuovo sotto il sole (più o meno). La zona Champions è meno vaga. Il resto, si vedrà .
Il sempre lucido Willy Signori.
https://www.juventibus.com/la-juve-e-il-fuoco-amico/
Vabbè è la terza maglia. Potrebbe essere pure a pois bianco neri i giallo blu e andrebbe bene. Come seconda maglia a questo punto ci dobbiamo aspettare un bel ritorno al giallo blu
Pogba io starei molto ma molto attento a riprenderlo. 28 anni appena fatti, ha combinato pochissimo nelle ultime due stagioni, diversi problemi fisici e la testa non mi pare più totalmente concentrata sul calcio. Potrei capire se volessero monetizzare la cessione di CR7 e di non lasciarlo andare a scadenza, ma si andrebbe comunque a ipervalutare il cartellino di uno che non é detto sia ancora il Polpo che giocava da noi, e anche lui avrebbe un ingaggio monstre.
Per me non sarebbe la mossa più forba possibile…
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/03/15-79979089/juve_nuove_maglie_2021-22_le_immagini_emozionano_i_tifosi
In compenso….ORRIBILE ( almeno secondo me..) la terza maglia…ditemi voi…
Scritto da Superciuk il 15 marzo 2021 alle ore 20:07
Oddio…a me non dispiace affatto..forse come dici tu non vedo l’ora di liberarmi dalle cagate
Posso scrivere anch’io che avrei preferito che CR7 avesse stampato la tripletta col Porto ed assistere alla vittoria con il Cagliari comodamente seduto in panca?
.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 15 marzo 2021 alle ore 05:39
.
Minchia che casino che ho scatenato…
Cosa c’è di sbagliato o di indaista in quello che avevo scritto???
le italiane non fanno più i preliminari
mi pare dal 2018
.
Scritto da andreas moeller il 15 marzo 2021 alle ore 16:45
.
Le italiane non lo so, ma a tua moglie i preliminari piacciono, l’anno 2018 non è una discriminante.
Comunque le piace soprattutto essere scopata, mi ha fatto capire che suo marito è praticamente impotente …
https://cdn.footyheadlines.com/amp/7282065912125142566?u=210314&VjOnc=Nhbg6&__twitter_impression=true
Qualche riga in più e sarebbe stata perfetta. Ma dopo anni di cagate ci accontentiamo
Anche 94/99 con Lippi(si parla di Bordón).
Dio mio! Sto leggendo la conversazione dell’imbecille multinick indaista che adora Bordon
———————-
1) non adoro Bordon, ma siccome non capisci un cazzo di calcio, ti ricordo che è stato uno dei migliori portieri italiani degli 70-80 nonchè uno dei migliori preparatori dei portieri della juventus dal 2001 al 2004 insieme a Roberto Negrisolo (allenatore capello).
2) Evidentemente non hai un cazzo da fare…..visto che in redazione ti pagano in natura per poltrire.
Questa è l’italia….una repubblica da marciapiede.