Comincio io: il Cagliari non è il Porto. Continuate voi: in Europa è diverso, la Juventus non vince la Champions dal 1996. Noiosi. Dopodiché, la partita. L’ha risolta una tripletta di Cristiano, colui che, dandole le spalle, l’aveva tradita martedì scorso. Sassata di testa, rigore di destro, sassata di sinistro. In mezzo, sullo 0-1, una pedata alle guance dell’uomo Cragno così plateale e così pericolosa da giallo immediato e scuse automatiche. Il dibattito è aperto: era da rosso? Per me, no. L’ho appena scritto. Sotto a chi tocca, a patto di non dire che era da arancione: una vigliaccata.
Semplici aveva rimpiazzato Di Francesco. Sette punti in tre gare. E la salvezza non più lontana come, un volta, Gigi Riva dall’isola. Pirlo, lui, si è inventato un 4-2-4 tendente al 4-4-2, con Kulu e Chiesa ali, Cristiano e Morata al centro, più Rabiot e Danilo a farsi il mazzo in mezzo (scusate la cacofonia). Un inno all’avanti popolo, una serenata al «giuoco» verticale e affilato.
Morale della favola: palla al piede, e ad avversari sbilanciati, grandi spazi e grandi contropiedi per moltiplicare i pani e i pesci. Un progetto stuzzicante, di respiro europeo. Palla agli altri, triboli non lievi. Come ha confermato la ripresa, che Nainggolan si è caricato sulla cresta. Il gol di Simeone è stato un cerino dal quale Joao Pedro, Marin e Godin non sono riusciti a ricavare le fiamme necessarie per bruciare lo scarto. Le staffette di Semplici e Pirlo hanno accompagnato l’ordalia verso un epilogo che mi sarei aspettato, ebbene sì, più travagliato. Non poteva non calare, Madama, e difatti è calata. Però il risultato, almeno questa volta, era in cassaforte. La vittoria coincide con la reazione che la Juventus «doveva» a sé stessa. Nulla di nuovo sotto il sole (più o meno). La zona Champions è meno vaga. Il resto, si vedrà .
Un terzino sx,due ccampisti di cui uno centrale e una punta centrale.
Un allenatore.
Scritto da Alex drastico il 16 marzo 2021 alle ore 08:24
Esatto, non bisogna cambiare mezza squadra. Pure lo stesso Rabiot, se schierato con continuità interno sx può fare il suo.
COPIA ED INCOLLA DA JUVENGERS.COM. UN POST DA SCOLPIRE NELLA MENTE E NEL CUORE DEI TIFOSI.
Pensieri in libertà sui naufragi europei e le chimere di calciomercato che occultano le annose manchevolezze
#NeroSuBianco di Daniele Mulazzani
Esercizio di comprensione del testo
Attenzione, Non è un articolo di calciomercato in senso stretto, nè di “ah, ma Tizio da noi, Caio sulla fascia è meglio del nostro”
Negli ultimi giorni, dopo la scoppola europea, mi sono imbattuto nelle ricette di molti, sui rimedi per mettere freno alla serie di sconfitte.
Una parte consistente enunciava l’acquisto di diversi giocatori atalantini, Gosens, Romero, Muriel, Zapata. Anche Freuler e De Roon. Buoni giocatori, nessuno lo nega.
Mettiamo da parte l’unicità del gioco dei bergamaschi.
Dimentichiamo che il metodo Gasperini è difficilmente esportabile.
Scordiamo il dato da Gronchi rosa del calcio nostrano, dei 5 anni consecutivi di conduzione tecnica del Ferguson italiano.
Se siamo ancora a credere che il problema che subiamo eliminazioni che non avrebbero motivo di esistenza, da avversari da ultimi posti tra le 16, che forniamo prestazioni ridicole contro Napoli e tante gare di questa stagione…per via di un acquisto o due errati siamo fuori registro. Non subiamo batoste da Psg, Real Madrid, City o Bayern Monaco
L’esempio più lampante è il Milan di ieri. Mille assenze. Meitè e Krunic titolari. Meitè e Krunic, in quello che dovrebbe essere il reparto base di una squadra (cit.)
Meitè era riserva in un Toro che lotta per la salvezza. Krunic ha 28 anni, non è un giovane che potrà divenire erede di questo oquel campione. E’ Krunic e resterà tale. In Italia ha disputato 4 stagioni ad Empoli. Stop. Ad Empoli. ha 28 anni
Nonostante i loro limiti, il calciomercato rossonero fatto di Meitè e Krunic, con mille assenze, hanno fatto il loro. In un Milan che ha fornito una prestazione gagliarda, senza alibi o appigliarsi a valanga di scuse e se e ma.
Tutto questo sermone, per arrivare ad affermare che se non recuperiamo un pensare comune e condiviso, tale da legare a doppio filo ogni componente della nostra socierà , da Presidente, a dirigenza, passando per allenatore e giocatori, noi le prenderemo ancora da buoni mestieranti e nulla più. Che non era altro che discreti giocatori, anonimi prima e dopo averci eliminato. Che torneranno nella mediocrità calcistica la notte successiva ad averci eliminato. Avevano solamente un progetto. di gioco, di campo e di sviluppo societario.
Che io, nella nostra Juve, non intravedo da alcune stagioni. Abbiamo navigato a vista, fidandoci del nostro Titanic e siamo affondati più volte al primo scoglio di barriera…
Per me si, era da rosso diretto.
Se un attaccante avversario l’avesse fatto ad un portiere della Juve avrei chiesto l’espulsione immediata.
Per il resto vittoria che sa più di brodino che di abbuffata.
A me ancora non è passata.
Alla lettera o quasi ma non condivido il discorso del declino.
Questa rosa è ottima e se avessimo avuto in panca un allenatore avremmo rivinto lo scudetto in tranquillità invece di avere una dozzina di punti in meno dello scorso campionato.
Qui non c’è nulla da rifondare,bisogna azzeccare 3-4 acquisti di un certo spessore e non sto parlando di fuoriclasse magente giusta al posto giusto e c’è da assumere un allenatore e licenziare un amico.
Per fare tutto ciò sarà assolutamente necessario congedare almeno buffon e chiellini e far capire a bonucci che giocherà meno partite e comunque non tutte quelle decisive.
Un terzino sx,due ccampisti di cui uno centrale e una punta centrale.
Un allenatore.
https://www.juventibus.com/le-vere-radici-del-declino-bianconero/
…
Alla lettera.
Il preparatore era tancredi e guardiola cos’ha vinto da giocatore?
Sto scemo non capisce una mazza e scrive porcherie tutto il giorno fingendosi gobbo….
Con Capello, il preparatore dei portieri era Franco Tancredi.
Vedo che la storia del calcio non è il forte del cazzaro77′
Turno di notte in redazione…lungo e duro, come ti piace
Almeno te la pagano la maggiorazione del notturno, i buoni pasto e i contributi?
Che fai, i travesta li paghi con i buoni pasto o con il reddito di cittadinanza che frodi?
.
Afferma ripetutamente “Ivana la scrofa”: ” Bordon, uno dei migliori portieri d’Italia degli anni ’70/80″
Il suo idolo assoluto.
Ma vai a a cagare rincoglionito indaista va.
E trovati qualcosa da fare invece di trollare tutto il giorno, MULTINICK di un PISCIATOMBE!
-
Signor Beccantini, non avendo trovato risposta sul profilo facebook:
https://www.facebook.com/roberto.beccantini.3 – Ho pensato, siccome so che da casa sua (gazzetta dello sport) a Fabio Monti, da Riotta a Vendemiale a tutti gli interisti di giornali, Tv e Blog social la leggono, della quale non ne conosco il motivo, ma la sua riluttanza a rispondere a certe domande (specialmente se, direttamente o indidirettamente, riguardano l’inter.), i motivi li danno a me per capirli, di copiare il post e e riproporlo sul suo Blog, con la speranza che si faccia coraggio e mi risponde.
Anche se conoscendo il suo terrore e angoscia per i cavalcavia cantando volare, ne dubito.
-
-
Francesco Calabrone
Roberto Beccantini Bando alla vigliaccheria dei viglicchi alla “ziliAni”.
Potrebbe commentare questo Tweet, del vigliacco ASSOLDATO (assoldato come anche beccantini) dal vigliacco “marcio travaglio” per vomitare merda sulla Juventus?
.
Non ha niente da capire, commenti quello che legge.
Infatti, lei e un dotto, e il suo mestiere e capire quello che legge.
.
Mica vuole dimostrare ai suoi lettori (i polli sono polli, e le dimostrazioni umane non sono fatte per loro) che lei e un vigliacco, che ha paura del vigliacco: “marcio travaglio” che la ha assoldata.
.
Potrebbe essere uno screenshot di Twitter raffigurante il seguente testo:
.
“Paolo Ziliani @ZZiliani La #JuventusFC comunica che l’hashtag esatto non è #GianniAgnelli100 ma #GianniAgnelli102. 10:02 AM 12 mar 2021 Twitter Web App”
-
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3740483916047907&set=p.3740483916047907&type=3