Comincio io: il Cagliari non è il Porto. Continuate voi: in Europa è diverso, la Juventus non vince la Champions dal 1996. Noiosi. Dopodiché, la partita. L’ha risolta una tripletta di Cristiano, colui che, dandole le spalle, l’aveva tradita martedì scorso. Sassata di testa, rigore di destro, sassata di sinistro. In mezzo, sullo 0-1, una pedata alle guance dell’uomo Cragno così plateale e così pericolosa da giallo immediato e scuse automatiche. Il dibattito è aperto: era da rosso? Per me, no. L’ho appena scritto. Sotto a chi tocca, a patto di non dire che era da arancione: una vigliaccata.
Semplici aveva rimpiazzato Di Francesco. Sette punti in tre gare. E la salvezza non più lontana come, un volta, Gigi Riva dall’isola. Pirlo, lui, si è inventato un 4-2-4 tendente al 4-4-2, con Kulu e Chiesa ali, Cristiano e Morata al centro, più Rabiot e Danilo a farsi il mazzo in mezzo (scusate la cacofonia). Un inno all’avanti popolo, una serenata al «giuoco» verticale e affilato.
Morale della favola: palla al piede, e ad avversari sbilanciati, grandi spazi e grandi contropiedi per moltiplicare i pani e i pesci. Un progetto stuzzicante, di respiro europeo. Palla agli altri, triboli non lievi. Come ha confermato la ripresa, che Nainggolan si è caricato sulla cresta. Il gol di Simeone è stato un cerino dal quale Joao Pedro, Marin e Godin non sono riusciti a ricavare le fiamme necessarie per bruciare lo scarto. Le staffette di Semplici e Pirlo hanno accompagnato l’ordalia verso un epilogo che mi sarei aspettato, ebbene sì, più travagliato. Non poteva non calare, Madama, e difatti è calata. Però il risultato, almeno questa volta, era in cassaforte. La vittoria coincide con la reazione che la Juventus «doveva» a sé stessa. Nulla di nuovo sotto il sole (più o meno). La zona Champions è meno vaga. Il resto, si vedrà .
Beccantini come giornalista sportivo vali meno di zero…agghiacciante ti facciano scrivere su eurosport,scrivi tutto e il contrario il giorno dopo..datti all ippica
Ezio, Francamente capisco poco l’attuale staff tecnico che coadiuva Pirlo. Esempio Tudor ha già allenato pure nella serie “a” italiana (udinese), eppure mi sa che sta sulla panchina come uno spettatore qualsiasi..Mai ho visto avvicinarsi a Pirlo per suggerire ne tanto meno Pirlo chiedere un consiglio! Trovo strano anche questo aspetto! leo
No. Semplicemente un allenatore bravo. Uno che semplifichi invece di complicare.
Occorre un allenatore che dia stabilità , concretezza, che riesca a tirar fuori il 100 per cento delle potenzialità , sia a livello individuale che collettivo. Uno che individui per ogni partita, e per ogni momento di partita, la formazione, la tattica, l’atteggiamento più adatti al conseguimento dell’unica cosa che conta: il risultato.
Più o meno un dio….
Un terzino sx,due ccampisti di cui uno centrale e una punta centrale.
..
Hai detto niente. Dai 150 ai 180 mln, minimo. E non li abbiamo. Ma concordo che la squadra è già competitiva, come del resto è sempre stata. Basta mettersi d’accordo sul concetto di “competitiva”. Per me significa essere in grado di “competere” (che non significa vincere in automatico), e specialmente in champions siamo ancora un gradino sotto le corazzate (che non significa in automatico perdere), ed un gradino sopra le “medie” (che non significa in automatico vincere contro, come abbiamo ben visto). Senza mettere minimamente in discussione cr7 il salto di qualità in champions non lo abbiamo visto. (enristo non dice male quando parla di calcio come sport di squadra e non individuale) Va ripreso il cammino di inizio presidenza Andrea. Un gradino alla volta, anno dopo anno, senza perdere di vista l’aspetto economico, con l’obiettivo di mantenere perenne competitività . Che poi ci voglia un allenatore è fuori dubbio. Oltretutto è una rosa con più giocatori eclettici, che possono ricoprire più ruoli. E’ una risorsa, ma anche pericolo di confusione se a gestire è un praticante. Occorre un allenatore che dia stabilità , concretezza, che riesca a tirar fuori il 100 per cento delle potenzialità , sia a livello individuale che collettivo. Uno che individui per ogni partita, e per ogni momento di partita, la formazione, la tattica, l’atteggiamento più adatti al conseguimento dell’unica cosa che conta: il risultato.
x lucx di qua sotto..A ranghi completi siamo più forti del Porto anche con questo allenatore. Vero è che alcuni peccano di inesperienza internazionale, ma la rosa è più forte, Lo stesso Porto ci ha superati con aiutini dei due arbitri anche se la juve non deve lamentarsi “per stile” E che poi il lamento non serve a niente! leo
x intervengoo.. ecc….mantenendo Ronaldo gli acquisti da fare dovranno essere . quelli giusti…se no significa godersi Ronaldo, ma non successi..Rientreranno i prestiti che verosimilmente saranno di nuovo “sbolognati”. Non conosco i termini che riguardano Romero con l’Atalanta, ma se è ancora nostro sarebbe un bel rientro.Poi c’è da pensare per i terzini e considerare l’età di Cuadrado…poi serve o servirebbe il trascinatore del centrocampo (basta Locatelli°?) ed in più l’attaccante o due attaccanti se Morata va restituito al mittente! Per il resto possiamo arrangiarci anche con i giovani sotto contratto! Non sarebbero cifre enormi per le capacità della società ..Viceversa navigheremmo sperando! leo
le italiane non fanno più i preliminari
mi pare dal 2018
.
Scritto da andreas moeller il 15 marzo 2021 alle ore 16:45
.
Le italiane non lo so, ma a tua moglie i preliminari piacciono, l’anno 2018 non è una discriminante.
Comunque le piace soprattutto essere scopata, mi ha fatto capire che suo marito è praticamente impotente …
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 15 marzo 2021 alle ore 20:19
AMBRETTA
tra una chemio e l’altra,
ricordati di pulire il poster di giubertoni
che sta sbiadendo
E ora a 90
Inferiore
Sarò impopolare ma ricordo, sommessamente, che siamo stati eliminati da una squadra che conta le nostre stesse CL (2) e che l’ultima l’ha vinta 15 anni fa.
Noi 25.
Ad oggi in Europa la Juve vale il Porto (storicamente ovviamente non è così).
Lucx
Per te sarà stato da rosso, ma Casarin che sicuramente il regolamento lo conosce, e che di certo non è amico nostro, sì è espresso sostenendo che non è mai rosso.