Comincio io: il Cagliari non è il Porto. Continuate voi: in Europa è diverso, la Juventus non vince la Champions dal 1996. Noiosi. Dopodiché, la partita. L’ha risolta una tripletta di Cristiano, colui che, dandole le spalle, l’aveva tradita martedì scorso. Sassata di testa, rigore di destro, sassata di sinistro. In mezzo, sullo 0-1, una pedata alle guance dell’uomo Cragno così plateale e così pericolosa da giallo immediato e scuse automatiche. Il dibattito è aperto: era da rosso? Per me, no. L’ho appena scritto. Sotto a chi tocca, a patto di non dire che era da arancione: una vigliaccata.
Semplici aveva rimpiazzato Di Francesco. Sette punti in tre gare. E la salvezza non più lontana come, un volta, Gigi Riva dall’isola. Pirlo, lui, si è inventato un 4-2-4 tendente al 4-4-2, con Kulu e Chiesa ali, Cristiano e Morata al centro, più Rabiot e Danilo a farsi il mazzo in mezzo (scusate la cacofonia). Un inno all’avanti popolo, una serenata al «giuoco» verticale e affilato.
Morale della favola: palla al piede, e ad avversari sbilanciati, grandi spazi e grandi contropiedi per moltiplicare i pani e i pesci. Un progetto stuzzicante, di respiro europeo. Palla agli altri, triboli non lievi. Come ha confermato la ripresa, che Nainggolan si è caricato sulla cresta. Il gol di Simeone è stato un cerino dal quale Joao Pedro, Marin e Godin non sono riusciti a ricavare le fiamme necessarie per bruciare lo scarto. Le staffette di Semplici e Pirlo hanno accompagnato l’ordalia verso un epilogo che mi sarei aspettato, ebbene sì, più travagliato. Non poteva non calare, Madama, e difatti è calata. Però il risultato, almeno questa volta, era in cassaforte. La vittoria coincide con la reazione che la Juventus «doveva» a sé stessa. Nulla di nuovo sotto il sole (più o meno). La zona Champions è meno vaga. Il resto, si vedrà.
Quelli di Juve Fiorentina e Juve Atalanta furono fermati?
Uhh,Calvarese e Chiffi stoppati. Ma allora il lodo Casarin? Birichino.
Ma che c’ha Ronaldo che si e’ messo a declamare sui social, invece delle solite foto bucoliche ; oggi sono 7 giorni dal grandecdisastro; gli rode il culo?
Scritto da nino raschieri il 16 marzo 2021 alle ore 18:40
Beh certo lo sappiamo bene…hanno indossato orgogliosamente lo scudetto di cartone autodefinendolo “lo scudetto degli onesti” ( sic!! ..) come no…gli onesti che a suo tempo fecero giocare un’intera stagione Recoba con il passaporto falso…e che ai tempi di Farsopoli si videro occultate ( ma che strano…) le intercettazioni nelle quali il loro vicepresidente Fachetti chiedeva al designatore di avere quell’arbitro al posto di quell’altro…quando queste telefonate uscirono, a prescrizione entrata in vigore, il procuratore Palazzi chiese all’Inda di rinunciare alla prescrizione…il presidente degli onesti, l’adamantino Massimo Moratti, gli rispose con un sonoro pernacchio…
Comunque, ridendo e scherzando ,il napoluccio ha battuto juve e milan.
ma perche’ Guardiola e’ simpatico ??’
ve lo ricordate in Germania ?
ma pure al Barca ?
ve lo ricordate Pep cosa disse il primo anno a Cancelo ??? nazionale portoghese , valutato un boato (che non ci valeva e’ altra storia) , con un ingaggio mica da ridere , peste e corna ne disse , l’anno dopo il giocatore si applica , e gioca praticamente da titolare.
non so voi….ma a me de sta cazzata del Mister che non si prende con i giocatori ne ho piene le palle
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/bonolis-l-inter-non-ruba-l-occhio-per-tradizione-l-inter-non-ruba-550525
la lingua batte dove il dente duole, come no, loro non rubano riciclano solo il cartone :-))
Penso sia ragionevole pensare che certe partite uno più esperto (lo stesso lusciano monaco zen) non le avrebbe perse o pareggiate. Penso sopratutto al quartetto degli orrori ovvero finocchiona, friariellese crotone e benevento. Dieci punti tremendi e motivati anche, se non non solo dall’atteggiamento consentito dall’allenatore e in parte pure dalle sue scelte presuntuose. Purtroppo si.
Gasperini per “approccio” che ha con i giocatori, carattere e scarsa diplomazia rischierebbe seriamente, secondo me, di entrare in conflitto con spogliatoio ( al netto della necessaria “purga” ) e con l’ambiente ( leggi società e stampa )…continuo a pensare che , fatta noi juventini un’opera anche faticosa di “oblio” del Mancini allenatore dell’Inda ai tempi di Farsopoli, sia appunto Mancini l’allenatore che potrebbe farci vedere un gioco degno, un efficace inserimento dei giovani ( ma anche una gestione adeguata di Cristiano se, speriamo ardentemente, CR7 decidesse di rimanere..) , un’esperienza internazionale sconosciuta ai vari Gasp, De Zerbi, Juric…( cito quelli “possibili” inutile fantasticare di Guardiola e Klopp ) …ma vedrete che queste nostre elecubrazioni saranno stroncate da AA: confermerà l’absolute beginner…
bit, con Gasp saresti nuovamente nella situazione sperimentata con Sarri.
Si dovrebbero purgare: oltre agli underperformers Ramsey (che peccato…) e Rabiot, la rimanente BBC, Alex Sandro, Cuadrado, Arthur (perfetto per Sarri, inutile per il Gasp).
Troppi.