Comincio io: il Cagliari non è il Porto. Continuate voi: in Europa è diverso, la Juventus non vince la Champions dal 1996. Noiosi. Dopodiché, la partita. L’ha risolta una tripletta di Cristiano, colui che, dandole le spalle, l’aveva tradita martedì scorso. Sassata di testa, rigore di destro, sassata di sinistro. In mezzo, sullo 0-1, una pedata alle guance dell’uomo Cragno così plateale e così pericolosa da giallo immediato e scuse automatiche. Il dibattito è aperto: era da rosso? Per me, no. L’ho appena scritto. Sotto a chi tocca, a patto di non dire che era da arancione: una vigliaccata.
Semplici aveva rimpiazzato Di Francesco. Sette punti in tre gare. E la salvezza non più lontana come, un volta, Gigi Riva dall’isola. Pirlo, lui, si è inventato un 4-2-4 tendente al 4-4-2, con Kulu e Chiesa ali, Cristiano e Morata al centro, più Rabiot e Danilo a farsi il mazzo in mezzo (scusate la cacofonia). Un inno all’avanti popolo, una serenata al «giuoco» verticale e affilato.
Morale della favola: palla al piede, e ad avversari sbilanciati, grandi spazi e grandi contropiedi per moltiplicare i pani e i pesci. Un progetto stuzzicante, di respiro europeo. Palla agli altri, triboli non lievi. Come ha confermato la ripresa, che Nainggolan si è caricato sulla cresta. Il gol di Simeone è stato un cerino dal quale Joao Pedro, Marin e Godin non sono riusciti a ricavare le fiamme necessarie per bruciare lo scarto. Le staffette di Semplici e Pirlo hanno accompagnato l’ordalia verso un epilogo che mi sarei aspettato, ebbene sì, più travagliato. Non poteva non calare, Madama, e difatti è calata. Però il risultato, almeno questa volta, era in cassaforte. La vittoria coincide con la reazione che la Juventus «doveva» a sé stessa. Nulla di nuovo sotto il sole (più o meno). La zona Champions è meno vaga. Il resto, si vedrà .
Depa voi non avete nemmeno la bandiera.
Siete fermi a Herrera.
Ah, si, certo anche quell’inciampo isolatissimo di Mou.
Ma vogliamo mettere?
L’ Inda su undici partite dovrebbe perdere sette punti, significa che anche se perde due partite vincendo tutte le altre è a cavallo. Fermo restando che noi dovremmo vincerle tutte. Ergo, complimenti a loro e cerchiamo il prima possibile di assicurarci un posto Champions per poi pensare al portaombrelli nazionale, che non sarà per nulla facile portare a casa.
Scritto da CL7 il 14 marzo 2021 alle ore 23:06
Uhhh nervosetto, gia’ perso l’aplomb e la brillantezza, le tocca tifare Juve.
Anche se non vi hanno dato questo, il record di rigori non corre pericolo, non tema.
Consevi le bandiere con le Champions in una teca, al riparo dalla polvere, mi raccomando.
kessie sostituito e’ un po’ l’immagine della resa del milan .
Giovanni,
Sbaglierò, ma oggi ho visto un’inter decisamente sulle gambe.
Potrebbero avere un calo temporaneo e perdere dei punti imprevisti.
Noi siamo definitivamente out. Oggi è stato uno 0-0 abortito, ma niente più.
Ma voi dovete stare sul pezzo.
Scusatemi tu e Intervengo per il termine usato, ma stasera sono davvero incazzatissimo.
Depasquale, purtroppo le sue gufate quest’anno funzionano….
Storicamente non lo hanno mai fatto. Al di la delle loro effettive possibilita’.a meno che ci sia la CL in gioco .
CL7 se vinciamo con Napoli e Inda andiamo a -4. Che indubbiamente con 9 altre gare non sarebbero un’enormità , peccato che:
- Conte in questi frangenti non perde più un colpo e si vede che l’Inda é in sicurezza. Anche oggi poteva perdere due punti e l’ha sfangata
- Non é assolutamente detto che noi vinciamo con Napoli e Inda…
- Anche se fosse, non dovremmo comunque più sbagliare un colpo
Ergo non é impossibile ed é doveroso provarci, ma le probabilità sono molto basse. Quest’anno siamo troppo fragili e purtroppo abbiamo buttato 8-10 punti sanguinosi in gare facili.
Spero proprio che i miei non si mettano di traverso a Torino.
Ammesso che lo possano.
Più che cacasotto io sono realista…con l’Inda giochiamo alla penultima e a quella data saremmo in gioco solo se fossimo a -3 avendo peraltro l’obbligo di vincere con 3 goal di scarto per sopravanzarli visto il risultato dell’andata…una bazzecola ne converrai…anche perché per andare a -3 dovremmo vincerle TUTTE ( compresa quella con voi…) e contare su almeno un paio di improbabili passi falsi di Cartonio ( contro chi? Il Napoli alla 32^ ? E poi? )