Comincio io: il Cagliari non è il Porto. Continuate voi: in Europa è diverso, la Juventus non vince la Champions dal 1996. Noiosi. Dopodiché, la partita. L’ha risolta una tripletta di Cristiano, colui che, dandole le spalle, l’aveva tradita martedì scorso. Sassata di testa, rigore di destro, sassata di sinistro. In mezzo, sullo 0-1, una pedata alle guance dell’uomo Cragno così plateale e così pericolosa da giallo immediato e scuse automatiche. Il dibattito è aperto: era da rosso? Per me, no. L’ho appena scritto. Sotto a chi tocca, a patto di non dire che era da arancione: una vigliaccata.
Semplici aveva rimpiazzato Di Francesco. Sette punti in tre gare. E la salvezza non più lontana come, un volta, Gigi Riva dall’isola. Pirlo, lui, si è inventato un 4-2-4 tendente al 4-4-2, con Kulu e Chiesa ali, Cristiano e Morata al centro, più Rabiot e Danilo a farsi il mazzo in mezzo (scusate la cacofonia). Un inno all’avanti popolo, una serenata al «giuoco» verticale e affilato.
Morale della favola: palla al piede, e ad avversari sbilanciati, grandi spazi e grandi contropiedi per moltiplicare i pani e i pesci. Un progetto stuzzicante, di respiro europeo. Palla agli altri, triboli non lievi. Come ha confermato la ripresa, che Nainggolan si è caricato sulla cresta. Il gol di Simeone è stato un cerino dal quale Joao Pedro, Marin e Godin non sono riusciti a ricavare le fiamme necessarie per bruciare lo scarto. Le staffette di Semplici e Pirlo hanno accompagnato l’ordalia verso un epilogo che mi sarei aspettato, ebbene sì, più travagliato. Non poteva non calare, Madama, e difatti è calata. Però il risultato, almeno questa volta, era in cassaforte. La vittoria coincide con la reazione che la Juventus «doveva» a sé stessa. Nulla di nuovo sotto il sole (più o meno). La zona Champions è meno vaga. Il resto, si vedrà .
E chi…
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 15 marzo 2021 alle ore 05:39
Buongiorno maestro, è chi non lo pensa? Ma un conto è questo un conto è considerarlo la causa di tutti i mali
Purtroppo stavolta l’ hanno fatta grossa…anche Spithill sbaglia. Come Ronaldo
Ommaria…questi c’hanno paura pure a più dieci
.
CL7 guardi che lo fanno sempre , si mettono nel caso peggiore ma aspettano avidi i passi falsi degli altri per poi perculare se le cose vanno diversamente.film già visto più volte.la realtà della settimana e’ che la juve e’ uscita per colpa di ronaldo, il Milan e’ stato frenato,ronaldo doveva andar fuori,anche se avrebbrero vinto lo stesso, e questa settimana non si sentiranno i soliti urlare “l’inter e’ fuori da tutto “. Non e’ il meglio degli orizzonti possibili,per quel che mi riguarda .
Te Rehutai più veloce con vento debole pur avendo fiocco più piccolo: BOH
È finita
Disastrosa Luna Rossa
In una competizione così spinta dove il minimo dettaglio fa la differenza, ogni errore lo paghi caro.
Uno strafalcione a regata poi ci costa due punti e forse la Coppa.
Posso scrivere anch’io che avrei preferito che CR7 avesse stampato la tripletta col Porto ed assistere alla vittoria con il Cagliari comodamente seduto in panca?
Intervengo
Giovanni
Mi scuso per il termine cacasotto. Mi è partita la trebisonda. E non deve succedere.
Tuttavia, su, un po’ piú di fiducia nella vostra Juve.
Opinione diffusa nel blog è che un altro po’ e rischierebbe addirittura il 4 posto…
Un po’ di arietta sul balcone e tornera’ il sereno.
Buonanotte