Ci sono quasi-gol che infiammano più di «certi» gol. L’azione di Vinicius, 20 anni, mi ha ricordato lo slalom di Maradona a Wembley, quando gettò i dribbling, come se fossero aquiloni, per il «barrilete» cosmico di Mexico City. Poi, è chiaro, Real-Atalanta ha avuto la sua trama, un intreccio di cui conoscete il risultato (3-1) e al quale, a differenza dell’andata, è stato estraneo l’arbitro. Una galleria di errori (Sportiello) e di parate (Courtois, due su Zapata: ma dopo l’uscita di Sergio Ramos, che sta al Madrid come il pennone alla bandiera); un mix di velocità e palleggio, vertical y Real.
Togliete alla Dea l’istinto di sbranare, e verrà sbranata. Tutti in piedi, naturalmente, perché se cadi davanti al Real non cadi mai da un marciapiede. Non c’è più il Papu, non c’è ancora Ilicic (quello, per intenderci, del poker a Valencia) e del Gasp non ho capito la rinuncia iniziale a Zapata. Per provarci, ci ha provato: solo che Zizou aveva alzato un muro di stopperoni (tre), raddoppiato le fasce, liberato Nacho, offerto a Modric e Kroos le chiavi del centrocampo, con Benzema centravanti boa (nel senso del serpente) e un Vinicius da lavori in «corsa».
D’accordo, Sportiello ha spalancato la porta a Modric che poi l’ha spalancata a Benzema; Sergio Ramos, trasfomato il rigore procurato da Vinicius; Asensio, appena entrato, sotterrato il lampo balistico di Muriel. Queste le tappe. Restano una squadra che ha alzato l’asticella sul più bello, e un’altra che viceversa, dopo Liverpool e Amsterdam, non ci è riuscita. Il destro bergamasco di Mendy avrebbe suggerito una gestione più da riffa, più da Atalanta, o la va o la spacca. No: è stata battuta – un po’ per scelta ma anche, mi sia concesso, per la forza degli avversari – una via di mezzo che non ha acceso fuochi.
E così la cronaca si è piegata alla storia.
quindi Mancini perde anche Barella (…e credo Bastoni) per le prime 3 partite di qualificazione ai mondiali, giusto? peccato, sopratutto per Barella.
ma non é una misura un po esagerata? Certo Conte ha fatto Bingo.
qui la stampa belga é abbastanza irritata visto che mancherà Lukaku (oltre a Hazard infortunato).
a proposito, genitori e suoceri quasi novantenni, con patologie, la perfetta macchina organizzativa della sanità lombarda tace…..
in compenso conoscenti 40enni, vaccinati (e non sono nè personale sanitario, nè scolastico….)
qualcun altro non appare perchè magari è impegnato a distribuire i vaccini a confindustria e soci?
chiude in casa tre settimane e elargisce 107€in busta paga a tutti i dipendenti statali,totale circa 430milioni di euro destinati a gente che non fa un cazzo dalla mattina alla sera,che durante la pandemia non ha perso mezzo euro e nel 70%dei casi è stata a casa a fare un cazzo da lì.
..
Figurarsi se non sono d’accordo, tendenzialmente. Ma la personcina per bene ha fatto tanto quanto, sprecando una marea di soldi in cazzate quali bonus vacanze, bonus monopattino, tanto per dirne due.
Scritto da Alex drastico il 18 marzo 2021 alle ore 15:44
Non ha elargito un bel nulla , si e’ semplicemente comprato i voti di chi sa sempre come votare , ed a votare sempre ci va. E’ una strategia ben oliata ormai , chi campa di politica lo sa perfettamente , e’ quello il vero serbatoio che assicura a sti pezzi di merda di cascare sempre in piedi . E siccome questo e’ un governo politico , quello che hai scritto non e’ altro che conseguenza .
Vuoi sapere quando cambiera’ questo paese ? quando non ci saranno piu’ soldi x pagare gli stipendi degli Statali
beh, certo con un imperatore sarebbe più facile…..
Scritto da ezio maccalli il 18 marzo 2021 alle ore 15:31
Questo proprio non l’ho scritto. Ma di chi state parlando, di quella personcina per bene (forse) che ogni tanto appariva la sera in tv? Era lui il premier?????????????
“L’unica persona onesta come PM che siamo riusciti a produrre nel dopoguerra” ha occupato quella posizione in conseguenza di un partito che ha vinto le elezioni grazie in gran parte ad un elettorato fancazzista attirato dal reddito di cittadinanza. Sulla prima parte sono più che d’accordo.
Scritto da Alex drastico il 18 marzo 2021 alle ore 15:44
fotgrafia perfetta, purtroppo….
Alex, purtroppo hai ragione da vendere.
Arriva draghi noto servo delle banche e cosa fa?ci chiude in casa tre settimane e elargisce 107€in busta paga a tutti i dipendenti statali,totale circa 430milioni di euro destinati a gente che non fa un cazzo dalla mattina alla sera,che durante la pandemia non ha perso mezzo euro e nel 70%dei casi è stata a casa a fare un cazzo da lì.
Un popolo di cialtroni è giusto che abbia una merda a guidarlo.
Un governo con tuttii partiti a farne parte guarda caso quando stanno arrivando i soldi dell’Europa con tanto di dismissione dell’unica persona onesta come PM che siamo riusciti a produrre nel dopoguerra.
Popolo di merda.