Ci sono quasi-gol che infiammano più di «certi» gol. L’azione di Vinicius, 20 anni, mi ha ricordato lo slalom di Maradona a Wembley, quando gettò i dribbling, come se fossero aquiloni, per il «barrilete» cosmico di Mexico City. Poi, è chiaro, Real-Atalanta ha avuto la sua trama, un intreccio di cui conoscete il risultato (3-1) e al quale, a differenza dell’andata, è stato estraneo l’arbitro. Una galleria di errori (Sportiello) e di parate (Courtois, due su Zapata: ma dopo l’uscita di Sergio Ramos, che sta al Madrid come il pennone alla bandiera); un mix di velocità e palleggio, vertical y Real.
Togliete alla Dea l’istinto di sbranare, e verrà sbranata. Tutti in piedi, naturalmente, perché se cadi davanti al Real non cadi mai da un marciapiede. Non c’è più il Papu, non c’è ancora Ilicic (quello, per intenderci, del poker a Valencia) e del Gasp non ho capito la rinuncia iniziale a Zapata. Per provarci, ci ha provato: solo che Zizou aveva alzato un muro di stopperoni (tre), raddoppiato le fasce, liberato Nacho, offerto a Modric e Kroos le chiavi del centrocampo, con Benzema centravanti boa (nel senso del serpente) e un Vinicius da lavori in «corsa».
D’accordo, Sportiello ha spalancato la porta a Modric che poi l’ha spalancata a Benzema; Sergio Ramos, trasfomato il rigore procurato da Vinicius; Asensio, appena entrato, sotterrato il lampo balistico di Muriel. Queste le tappe. Restano una squadra che ha alzato l’asticella sul più bello, e un’altra che viceversa, dopo Liverpool e Amsterdam, non ci è riuscita. Il destro bergamasco di Mendy avrebbe suggerito una gestione più da riffa, più da Atalanta, o la va o la spacca. No: è stata battuta – un po’ per scelta ma anche, mi sia concesso, per la forza degli avversari – una via di mezzo che non ha acceso fuochi.
E così la cronaca si è piegata alla storia.
Lovre
Il tuo omonimo Musetti mi sta esaltando.questo ha 19anni e gioca un tennis pazzesco per varietà e potenza dei colpi e sembra avere la testa giusta.inoltre ha la fisicità esplosiva indispensabile nel gioco moderno.
Per me ha più margini di sinner che ha un gioco più monocorde e meno risorse fisiche.
Il sindaco Sala suona nervosamente al campanello di appi’ano i.d.c., ma nessuno risponde. Importante è che lo faccia l’ats.il vero baluardo di Tonio.
E viene pure criticato dai dementi perché si fa delle domande sull’opportunità di portare avanti un accordo con un gruppo in bancarotta, controllato dichiaratamente da una dittatura. Ci mancherebbe pure altro.
La corte dei conti è già con le antenne dritte.
Vabbè mi tocca difendere i suini. Il rinvio della partita è dovuto all’intervento delle autorità sanitarie lombarde analogamente a quanto fatto a Torino e Napoli. Con il Napoli abbiamo la ragionevole certezza che l’intervento dell’asl fu chiamato dai napolisti per non giocare, negli altri due casi no. E tutto sommato anche senza quattro giocatori, di cui due riserve, dato lo stato di forma delle due squadre con il Sassuolo che aveva pure giocato a metà settimana, il rinvio conviene più al Sassuolo che ai suini. Suini che mi risulta tra l’altro abbiano giocato partite senza giocatori indisponibili per covid (mi pare brozovic e hakimi tra gli altri). La colpa di questa situazione è di quegli azzegarbugli che nel regolamento hanno inserito la frase “salvo intervento delle autorità sanitarie preposte”. La regola doveva essere fatta senza eccezioni: una squadra che non si presenta perché i giocatori non stanno in piedi, o l’asl li ferma, o l’aereo viene dirottato ed i giocatori sequestrati, perde la partita. Punto. La serie a non è uno sport, è uno spettacolo. Se marc marquez non partecipa ai MotoGP non prende punti, che sia infortunato o che un avversario lo sbatta fuori alla prima curva. Se le regole fossero chiare e non interpretabili, ed accettate da tutti, per sportive o meno che siano, tutte queste polemiche non ci sarebbero
Massimo
Il più interessante record è farsi eliminare tre su tre al girone. Quando ti qualifichi per la cl, eh? Se no neppure quello.
Manco il Beersheva. Ops.
De Pasqua’ ti leggo leggero come l’aria a partire dal 9 u.s….!Questo da la misura di quanto hai inghiottito nell’ultimo decennio!
Scritto da andreas moeller il 19 marzo 2021 alle ore 20:50
Un pronostico per Salarnitana-Brescia?
Grazie
Scritto da Massimo Franzo’ il 19 marzo 2021 alle ore 18:10
Ha ragione, Massimo, solo voi potete vantare 7 finaqli perse .
Cr7 ha capito la fesseria che ha fatto e magari ritorna a Madrid
Poi magari
qualcuno di questi sudici maiali
che grugnisce e insozza questo spazio,
ci spiegherà quando pagheranno gli stipendi
E sulla FIGC che sposta di 2 mesi alla volta in avanti il termine di pagamento,
si aspetta sempre che qualche pennaiuolo,
qualche tv pubblica o a pagamento
faccia un bel Report
Una volta avevamo Artemio Franchi
ora gravina
E’ un miracolo averne vinti 9
contro questi cani
poi ci msono imbecilli che paragonano l’entrata di CR7, gamba che al momento dello scontro è già piegata e prende solo di striscio, e non con i tacchetti, Cragno, a quella a gamba spianata con i tacchetti in testa che ha rotto il cranio al portiere dello Slavia
Massimo, io in quel caso penalizzerei solo la Lazio la partita si è giocata ed ha avuto un risultato… lo stesso dovrebbe valere per verona roma….
nel caso di Juve gomorroidi: partita da giocare, ma gomorroidi penalizzati…
regolamento da rivedere quanto prima
poi è ovvio, se si mette di mezzo quello che ha fatto persino invalidare un giudizio del tas per dubbi sulla sua imparzialità, cambia tutto….. e i furbi dei regolamenti se ne faranno sempre un baffo