Ci sono quasi-gol che infiammano più di «certi» gol. L’azione di Vinicius, 20 anni, mi ha ricordato lo slalom di Maradona a Wembley, quando gettò i dribbling, come se fossero aquiloni, per il «barrilete» cosmico di Mexico City. Poi, è chiaro, Real-Atalanta ha avuto la sua trama, un intreccio di cui conoscete il risultato (3-1) e al quale, a differenza dell’andata, è stato estraneo l’arbitro. Una galleria di errori (Sportiello) e di parate (Courtois, due su Zapata: ma dopo l’uscita di Sergio Ramos, che sta al Madrid come il pennone alla bandiera); un mix di velocità e palleggio, vertical y Real.
Togliete alla Dea l’istinto di sbranare, e verrà sbranata. Tutti in piedi, naturalmente, perché se cadi davanti al Real non cadi mai da un marciapiede. Non c’è più il Papu, non c’è ancora Ilicic (quello, per intenderci, del poker a Valencia) e del Gasp non ho capito la rinuncia iniziale a Zapata. Per provarci, ci ha provato: solo che Zizou aveva alzato un muro di stopperoni (tre), raddoppiato le fasce, liberato Nacho, offerto a Modric e Kroos le chiavi del centrocampo, con Benzema centravanti boa (nel senso del serpente) e un Vinicius da lavori in «corsa».
D’accordo, Sportiello ha spalancato la porta a Modric che poi l’ha spalancata a Benzema; Sergio Ramos, trasfomato il rigore procurato da Vinicius; Asensio, appena entrato, sotterrato il lampo balistico di Muriel. Queste le tappe. Restano una squadra che ha alzato l’asticella sul più bello, e un’altra che viceversa, dopo Liverpool e Amsterdam, non ci è riuscita. Il destro bergamasco di Mendy avrebbe suggerito una gestione più da riffa, più da Atalanta, o la va o la spacca. No: è stata battuta – un po’ per scelta ma anche, mi sia concesso, per la forza degli avversari – una via di mezzo che non ha acceso fuochi.
E così la cronaca si è piegata alla storia.
https://www.donbalon.com/futbol/seriea/cristiano-ronaldo-ya-sabe-quien-sera-el-nuevo-tecnico-de-la-juventus
Finalmente
qualcosa si muove
Il jardinero un cazzo, lurido maiale
Questo sfollato è universalmente conosciuto come
el piojo
Ovvio che solo da voi poteva giocare
Merde
invece sarebbe inutile trapanargli il cervello, vi si troverebbe il vuoto assoluto
Inddimenticabile Jardinero che iniziai a seguire con affetto quando vi trapanava di gol gia’ con il Feyenoord..
Professionista serio e benvoluto.
Chiellini risponde alla chiamata della nazionale per le qualificazioni ai mondiali cui non parteciperà .
Ormai da anni la Juve, in cui tutto é permesso sempre perché noi non usiamo certi mezzucci ecc. ecc., é un centro di allenamento per i geronto-nazionali, dai cui stage tornano spesso rotti o affaticati. Il tutto mentre l’Inda, opportunamente toccata dal covid, riposa tranquilla due settimane.
Cari Giorgio & c., é stato bello; anche se non quanto speravamo, ma ora BASTA.
Scritto da Superciuk il 19 marzo 2021 alle ore 21:48
sono d’accordo, peccato che in questo Paese la regola numero uno è il compromesso, il tenere il piede in due scarpe, perchè non si sa mai
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cruz-calciopoli-pagina-scura-del-calcio-italiano-tanti-pensavano-che-c-era-qualcosa-che-non-andava-551008
…eccome se c’era qualcosa che non andava, come del resto nella testa di questo minus habens
però, che bella figura che ha fatto pioli… complimenti.
Va beh, diamoci sotto col Benevento ed aiutiamo CR7 ad allungare i suoi record personali! :-)
Ovviamente però anch’io SPERO VIVAMENTE che Musetti vinca, prima o poi , Wimbledon magari!!!