Ci sono quasi-gol che infiammano più di «certi» gol. L’azione di Vinicius, 20 anni, mi ha ricordato lo slalom di Maradona a Wembley, quando gettò i dribbling, come se fossero aquiloni, per il «barrilete» cosmico di Mexico City. Poi, è chiaro, Real-Atalanta ha avuto la sua trama, un intreccio di cui conoscete il risultato (3-1) e al quale, a differenza dell’andata, è stato estraneo l’arbitro. Una galleria di errori (Sportiello) e di parate (Courtois, due su Zapata: ma dopo l’uscita di Sergio Ramos, che sta al Madrid come il pennone alla bandiera); un mix di velocità e palleggio, vertical y Real.
Togliete alla Dea l’istinto di sbranare, e verrà sbranata. Tutti in piedi, naturalmente, perché se cadi davanti al Real non cadi mai da un marciapiede. Non c’è più il Papu, non c’è ancora Ilicic (quello, per intenderci, del poker a Valencia) e del Gasp non ho capito la rinuncia iniziale a Zapata. Per provarci, ci ha provato: solo che Zizou aveva alzato un muro di stopperoni (tre), raddoppiato le fasce, liberato Nacho, offerto a Modric e Kroos le chiavi del centrocampo, con Benzema centravanti boa (nel senso del serpente) e un Vinicius da lavori in «corsa».
D’accordo, Sportiello ha spalancato la porta a Modric che poi l’ha spalancata a Benzema; Sergio Ramos, trasfomato il rigore procurato da Vinicius; Asensio, appena entrato, sotterrato il lampo balistico di Muriel. Queste le tappe. Restano una squadra che ha alzato l’asticella sul più bello, e un’altra che viceversa, dopo Liverpool e Amsterdam, non ci è riuscita. Il destro bergamasco di Mendy avrebbe suggerito una gestione più da riffa, più da Atalanta, o la va o la spacca. No: è stata battuta – un po’ per scelta ma anche, mi sia concesso, per la forza degli avversari – una via di mezzo che non ha acceso fuochi.
E così la cronaca si è piegata alla storia.
Scritto da Lovre51 il 20 marzo 2021 alle ore 15:00
Ben volentieri Lovre….anche a me i 2 ragazzi sembrano avere una buona testa, speriamo tengano duro ( la tigna e la cattiveria di Rafa li considero pressoché irraggiungibili….già sarebbe molto se i nostri ragazzi si avvicinassero a un esempio così luminoso ) molto, moltissimo dipenderà da loro ma in quanto a vincere uno Slam , maxime Wimbledon, molto dipenderà da chi saranno i loro “competitor” …voglio dire dal 2003 ( anno della prima vittoria di Roger a Wimbledon ) i Fab Four hanno lasciato le briciole agli altri ( 58 Slam tra Roger, Rafa e Nole !!! Più i 3 di Andy Murray …) ecco Andy Murray mi viene a fagiolo per spiegarmi meglio…quanto avrebbe vinto di più Andy ( oltre ai comunque notevoli 2 Wimbledon e 1 U.S. Open ) se non avesse incrociato nel suo tempo, CONTEMPORANEAMENTE, quei 3 Mostri ??!! Beh , almeno Sinner e Musetti tra 4-5 anni non li troveranno ( da un lato meglio per loro…dall’altro, per noi, non rivedere più soprattutto Roger e Rafa…sarà difficile accettarlo !! ) e quindi vedremo tra quelli già affermati, come Zverev eTsitsipas , e quelli che si intravvedono , Rublev, Shapovalov ( sto parlando per i 4 nomi che ho fatto degli under 24 ) chi saranno i loro rivali…più quelli che potranno ancora rivelarsi…ma le speranze per i nostri due ci sono TUTTE!!
Tafazzoff,così vecchio e credi ancora che esista il diavolo!Scaccia scaccia satanasso……!
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/marcelo-alla-juve-ecco-il-piano-di-paratici-per-il-brasiliano-551053
——————————————————-
Avanti un altro…..arriva Ficarra….
@ Causio e Giovanni.Su Musetti(e Sinner)io ci credo,repetita juvant:SE NON SI PERDE!Se avesse la cattiveria e tigna di Rafa ne sarei certo…Cinque anni(estate 26 ma anche prima..?!?!)Teniamoci in contatto(la mia mail è:longinlorenzo6@gmail.com
Rimane il fatto che Pirlo, a moeller, gli piscia copiosamente in testa
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 20 marzo 2021 alle ore 13:53
——————————————————————-
Dopo aver bevuto 3 bei bottiglioni di FranciaCorta millesimato alla sua faccia….
Notizie di quello che avrebbe sicuramente svoltato la nostra stagione?
Parlo di Mandzukic eh!
Scritto da Fabrizio il 20 marzo 2021 alle ore 13:06
Questo non capisce neanche l’italiano , come puo’ capire lo spagnolo?
Il jardinero un cazzo, lurido maiale
Questo sfollato è universalmente conosciuto come
el piojo
Ovvio che solo da voi poteva giocare
Merde
Scritto da andreas moeller il 20 marzo 2021 alle ore 12:19
Ignorante calcistico, el piojo era Claudio Lopez.
Qualcosa si muove? Cr7 che torna a Madrid, comprendendo l’errore che ha fatto.
Rimane il fatto che Pirlo, a moeller, gli piscia copiosamente in testa
moeller l’articolo dice che il prossimo tecnico sarà Gasperini…
uno che difficilmente « attecchirebbe » per motivi che conosciamo.