Ci sono quasi-gol che infiammano più di «certi» gol. L’azione di Vinicius, 20 anni, mi ha ricordato lo slalom di Maradona a Wembley, quando gettò i dribbling, come se fossero aquiloni, per il «barrilete» cosmico di Mexico City. Poi, è chiaro, Real-Atalanta ha avuto la sua trama, un intreccio di cui conoscete il risultato (3-1) e al quale, a differenza dell’andata, è stato estraneo l’arbitro. Una galleria di errori (Sportiello) e di parate (Courtois, due su Zapata: ma dopo l’uscita di Sergio Ramos, che sta al Madrid come il pennone alla bandiera); un mix di velocità e palleggio, vertical y Real.
Togliete alla Dea l’istinto di sbranare, e verrà sbranata. Tutti in piedi, naturalmente, perché se cadi davanti al Real non cadi mai da un marciapiede. Non c’è più il Papu, non c’è ancora Ilicic (quello, per intenderci, del poker a Valencia) e del Gasp non ho capito la rinuncia iniziale a Zapata. Per provarci, ci ha provato: solo che Zizou aveva alzato un muro di stopperoni (tre), raddoppiato le fasce, liberato Nacho, offerto a Modric e Kroos le chiavi del centrocampo, con Benzema centravanti boa (nel senso del serpente) e un Vinicius da lavori in «corsa».
D’accordo, Sportiello ha spalancato la porta a Modric che poi l’ha spalancata a Benzema; Sergio Ramos, trasfomato il rigore procurato da Vinicius; Asensio, appena entrato, sotterrato il lampo balistico di Muriel. Queste le tappe. Restano una squadra che ha alzato l’asticella sul più bello, e un’altra che viceversa, dopo Liverpool e Amsterdam, non ci è riuscita. Il destro bergamasco di Mendy avrebbe suggerito una gestione più da riffa, più da Atalanta, o la va o la spacca. No: è stata battuta – un po’ per scelta ma anche, mi sia concesso, per la forza degli avversari – una via di mezzo che non ha acceso fuochi.
E così la cronaca si è piegata alla storia.
Juventus (3-1-2-2-1-1)Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt; Bernardeschi; Arthur, Rabiot, Kulusevski chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.
Intervengo
Ti ha mai sfiorato l’idea che lui non vuole allenare?
Chi ti dice che nessuna squadra lo cerca?
Che ne sai, TU?
Forza Juve.
@Alex
bello l’articolo, lo ha letteralmente demolito, annientato, annichilito.
Finché lui allena gli Spurs, mi dispiace per loro, più affondano e più io godo
A Verona ci vincono cani e porci,solo noi siamo andati a prendere una lezione di calcio.
Ciao intervengo
Hai fatto bene a dirmelo così eviterò di ascoltarlo anche solo per sbaglio.
Onestamente quello che succede a Sky con caressa e company lo trovo veramente di gusto infimo.
Vade retro.
Vero Bilbao sui tedeschi ma menzionerei anche i portoghesi ad eccezione di mou.
Io però non parlerei di mode ma di attualità e il fatto che i nostri allenatori siano superati lo di denota anche dal fatto che nel ns campionato i mister sono tutti italiani,fonseca a parte,quindi ns non hanno la possibilità di confrontarsi cone nessuno più preparato di loro.
Scritto da Alex drastico il 21 marzo 2021 alle ore 00:00
_______________________________________
Cavoli! Lo ha massacrato e con molte ragioni, pur ricordando che una volta quel titolo, auto-attribuitosi, di Special One per lo meno aveva qualche ragione d’essere.
Ivana sarà devastata da tutto ciò…ah no, manco capisce e parla un italiano decente, figuriamoci l’inglese.
Piuttosto che dici , anche ‘sta storia propagandata sempre sui nostri media sugli allenatori italiani (o all’italiana, come murrigno) che si coprono di gloria all’estero…beh, parliamone. Mi pare che quei tempi siano passati da un po’ e che, la modernizzazione del calcio, ha prodotto uno spostamento verso figure più giovani e rigorosamente tedesche.
Saranno anche mode, come evidentemente lo era anche quella degli italiani, ma ora fai bene con Lipsia, Francoforte piuttosto che Schalke e ti cercano ovunque in Europa.
Aridaje con il 442, aridaje con Chiesa a sx che si accentra e darà fastidio a chiunque starà da quella parte, che sia Cr7 o Morata, idem con Kulu a dx, poi vabbe’ il Benevento, e dovrebbe bastare qualsiasi formazione. Occhio però, mai dire mai.
Che poi probabilmente le uniche estorsioni che sei in grado di portare a termine, sono quelle ai commercianti della tua zona ed al borsellino di mammazoccola tua. Mafiosetto e fascistello.