Ci sono quasi-gol che infiammano più di «certi» gol. L’azione di Vinicius, 20 anni, mi ha ricordato lo slalom di Maradona a Wembley, quando gettò i dribbling, come se fossero aquiloni, per il «barrilete» cosmico di Mexico City. Poi, è chiaro, Real-Atalanta ha avuto la sua trama, un intreccio di cui conoscete il risultato (3-1) e al quale, a differenza dell’andata, è stato estraneo l’arbitro. Una galleria di errori (Sportiello) e di parate (Courtois, due su Zapata: ma dopo l’uscita di Sergio Ramos, che sta al Madrid come il pennone alla bandiera); un mix di velocità e palleggio, vertical y Real.
Togliete alla Dea l’istinto di sbranare, e verrà sbranata. Tutti in piedi, naturalmente, perché se cadi davanti al Real non cadi mai da un marciapiede. Non c’è più il Papu, non c’è ancora Ilicic (quello, per intenderci, del poker a Valencia) e del Gasp non ho capito la rinuncia iniziale a Zapata. Per provarci, ci ha provato: solo che Zizou aveva alzato un muro di stopperoni (tre), raddoppiato le fasce, liberato Nacho, offerto a Modric e Kroos le chiavi del centrocampo, con Benzema centravanti boa (nel senso del serpente) e un Vinicius da lavori in «corsa».
D’accordo, Sportiello ha spalancato la porta a Modric che poi l’ha spalancata a Benzema; Sergio Ramos, trasfomato il rigore procurato da Vinicius; Asensio, appena entrato, sotterrato il lampo balistico di Muriel. Queste le tappe. Restano una squadra che ha alzato l’asticella sul più bello, e un’altra che viceversa, dopo Liverpool e Amsterdam, non ci è riuscita. Il destro bergamasco di Mendy avrebbe suggerito una gestione più da riffa, più da Atalanta, o la va o la spacca. No: è stata battuta – un po’ per scelta ma anche, mi sia concesso, per la forza degli avversari – una via di mezzo che non ha acceso fuochi.
E così la cronaca si è piegata alla storia.
IlMaestro tra Pjanić e Arthur, tu prendi Pjanić? Io no…
maestro…arthur ha sbagliato oggi ma pjanic a barcelona non gioca e ha 6 anni di piu
Voi lo sapete vero quale’ la cosa PEGGIORE?!
Per i pochissimi che non lo sapessero: AVREMO QUESTA MERDA DI ALLENATORE ANCHE IL PROSSIMO ANNO!!!!!
Voi lo sapete vero quale’ la cosa PEGGIORE?!
Per i pochissimi che non lo sapessero: AVREMO QUESTA MERDA DI ALLENATORE ANCHE IL PROSSIMO ANNO!!!!!
E non mi venite a rompere il cazzo con paratici o nedved o qualcuno dei giocatori perché quelli che abbiamo sono più che sufficienti a non perdere 5 punti col Benevento.
Se leggo ancora qualche figlio di troia che difende Pirlo dopo una roba simile spero finisca intubato in ospedale.
Se solo avesse un briciolo di dignità…
Un briciolo.
L ‘amichetto Incapace e presuntuoso
Wolverine, Sarri ha avuto Dybala, Pirlo no. Ma la colpa la do a quel coglione di Paratici che non si è reso conto della situazione Dybala senza andare a prendere un attaccante..
Pirlo non ha colpe ma limiti e questo lo sapevamo. Ma la squadra tecnicamente non è adeguata a vincere. Ronaldo un tiro in porta in novanta minuti, Morata totalmente fuori di testa e di condizione. Kuluseveski né carne né pesce, non ha ruolo…che cazzo di giocatore è? Vogliamo parlare di terzini e centrocampisti? Salvo Cuadrado e appena Mc Kennie.
Ciapa Si, moeller
Arthur 72 milioni
A detta di qualcuno qui: “ottima operazione di Paratici”
Operazione che sarebbe da fare a chi ha scritto una vaccata simile: trapianto del cervello
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 21 marzo 2021 alle ore 16:52
Va bene cacciamo Pirlo, ma poi non illudetevi, con questi giocatori, di vedere di meglio in futuro.