Ci sono quasi-gol che infiammano più di «certi» gol. L’azione di Vinicius, 20 anni, mi ha ricordato lo slalom di Maradona a Wembley, quando gettò i dribbling, come se fossero aquiloni, per il «barrilete» cosmico di Mexico City. Poi, è chiaro, Real-Atalanta ha avuto la sua trama, un intreccio di cui conoscete il risultato (3-1) e al quale, a differenza dell’andata, è stato estraneo l’arbitro. Una galleria di errori (Sportiello) e di parate (Courtois, due su Zapata: ma dopo l’uscita di Sergio Ramos, che sta al Madrid come il pennone alla bandiera); un mix di velocità e palleggio, vertical y Real.
Togliete alla Dea l’istinto di sbranare, e verrà sbranata. Tutti in piedi, naturalmente, perché se cadi davanti al Real non cadi mai da un marciapiede. Non c’è più il Papu, non c’è ancora Ilicic (quello, per intenderci, del poker a Valencia) e del Gasp non ho capito la rinuncia iniziale a Zapata. Per provarci, ci ha provato: solo che Zizou aveva alzato un muro di stopperoni (tre), raddoppiato le fasce, liberato Nacho, offerto a Modric e Kroos le chiavi del centrocampo, con Benzema centravanti boa (nel senso del serpente) e un Vinicius da lavori in «corsa».
D’accordo, Sportiello ha spalancato la porta a Modric che poi l’ha spalancata a Benzema; Sergio Ramos, trasfomato il rigore procurato da Vinicius; Asensio, appena entrato, sotterrato il lampo balistico di Muriel. Queste le tappe. Restano una squadra che ha alzato l’asticella sul più bello, e un’altra che viceversa, dopo Liverpool e Amsterdam, non ci è riuscita. Il destro bergamasco di Mendy avrebbe suggerito una gestione più da riffa, più da Atalanta, o la va o la spacca. No: è stata battuta – un po’ per scelta ma anche, mi sia concesso, per la forza degli avversari – una via di mezzo che non ha acceso fuochi.
E così la cronaca si è piegata alla storia.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 21 marzo 2021 alle ore 14:27
Chiacchiere che il bene VENTO porta via…
Il problema è a chi lo vendi Pjanić solo cash?
.
Scritto da MLD il 21 marzo 2021 alle ore 17:04
.
LO REGALI E RISPARMI SOLDI PER PRENDERE UN CENTROCAMPISTA INVECE DI UN BIDONE
Prima del loro goal ho pensato. Cosa aspetta a cambiarne 5 tutti insieme? Dai una scossa, fai qualcosa di eclatante, non ti far trascinare a fondo. Arthur Bernardeschi Rabiot Morata Kulu. E non mi interessa chi poteva inserire. Non si reggevano in piedi e/o svagati e/o deconcentrati.
Va bene finirò intubato in ospedale, sarò figlio di chi vuoi, ma questa è una squadra fatta da giicatori senza dignità , che regolarmente si cagano addosso quando la partita conta e a parte 2/3 sono di una povertà tecnica assoluta e di una mancanza di intelligenza calcistica totale.
Non illudetevi, manco il padreterno vincerebbe partite di fila con questi
Aridatece Sarri…
Il problema è a chi lo vendi Pjanić solo cash?
Luca
Io dico che viene confermato alla guida della Juve.
MLD e Wolverine
Vendo pjanic ma non prendo sto bidone a 72.000.000
Bel pacco ci hanno rifilato
Paratici genio
Glionna giocatrice dell’empoli femminile tira le punizioni meglio di ronaldo. Visto che è di proprietà delle Juventus women suggerisco a pirlo di convocarla
Lo difendo io Pirlo.
Chiedere la testa del mister a stagione è roba da indaisti.
Che vada a fare in culo chi lo fa