Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Ammettiamo pure che tecnicamente siamo inferiori alle altre. Domanda: per dare un’idea di gioco definita, per giocare da squadra e come una squadra, servono giocatori forti o un allenatore? A fine marzo, possiamo anche essere fuori dai giochi, ma é normale che non si abbia un’idea di gioco?
Buona serata a tutti e sempre forza juve
Marco, non erano mica questi, di cosa parliamo?
Scritto da ezio maccalli il 21 marzo 2021 alle ore 20:09
Perchè quelli di adesso non possono correre? Pirlo invece di dire ai giocatori di giocare in orizzontale lentamente potrebbe dire di verticalizzare il gioco, giocando più dietro e ripartendo negli spazi. Io la penso così
un’ultima cosa la scrivo…. CIALTRONI, abbiate almeno la dignità di rinunciare alle prossime mensilità di stipendio, visto che avete abbondantemente RUBATO le precedenti
Scritto da MacPhisto il 21 marzo 2021 alle ore 20:05
purtroppo temo che sbracheremo indegnamente e finiremo ai margini della zona Europa….. e in questi casi si rischia di buttare la carne con le frattaglie……….
oltretutto il mercato è difficile, più che mai, per varie ragioni che tutti sappiamo…..
temo che ci troveremo con questi, meno Ronaldo, e qualche baldo giovanotto su cui scommettere… e un simil Ranieri in panchina per limitare i danni
con questo chiudo le trasmissioni, non m i va più di parlare di uesta banda di eunuchi da fiorentina, udinese al massimo
Secondo me se non lo esonerano subito ho paura che non arriveremo tra le prime 4.
Difendere Pirlo può significare solo due cose:
Non capire cosa succede in un campo da calcio
Esseri disonesti.
.
Scritto da Alex drastico il 21 marzo 2021 alle ore 20:02
.
X Riccardo Ric
Tertium non datur
(drasticitá)
Scritto da Alex drastico il 21 marzo 2021 alle ore 20:02
io ricordo che poi han preso Pirlo, Vidal, Vucinic….
mettili qua dentro e poi ridiamo….
Scritto da ezio maccalli il 21 marzo 2021 alle ore 20:04
Certo ma gli altri non sono diventati fenomeni perché c’erano vidal che aveva fatto una buona stagione da sesto posto in Bundesliga e…..vucinic che non aveva mai vinto un cazzo e che a Roma non vedevano l’ora di sbolognare.pirlo era considerato strafinito,il cialtrone gli preferiva van bommel e l’anno prima gioco pochissimo e spostato a mezzala destra quando gioco’.
Diventarono fenomeni perché finalmente avevano un allenatore e attenzione perché delneri alla Juve c’era arrivato grazie ai risultati ottenuti altrove e dopo 25 anni in panchina mica come sto raccomandato di merda.
Raccontala tutta.
Marco, non erano mica questi, di cosa parliamo?
Maestro mi sa che stai fuori,Pioli a Milano sta da un anno e qualche mese….3 anni?!?!