Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Marco perdonami….arthur al Barcellona era un panchinaro…seconda o terza scelta. Rabiot al Psg non giocava da mesi, credo 7/8….il primo è stato valutato vergognosamente 72 mlm. Il secondo ne prende sette all’anno. La juventus meritava questi scarti?
Scritto da Riccardo Ric il 21 marzo 2021 alle ore 20:39
.
Altro post da incorniciare, lo salvo tra i migliori di sempre
e poi quello stesso Conte che aveva rilanciato i vari Quagliarella ecc , dichiarò che aveva in mano una squadra da ristorante da dieci euro. Arrivò altro allenatore che con medesima squadra arrivò in finale di champions persa contro “quel”Barcellona, schierando lo stesso Pirlo. (ovvio, il calcio è semplice, i migliori, se stanno bene, li schieri) Poi gli smontarono la squadra e la ricostruirono quasi da nuovo e dopo un inizio preoccupante infilò 17 vittorie (!) in fila in campionato. E l’anno successivo, con Pjanic Khedira e Mandzukic, (…) raggiunse di nuovo la finale di champions. persa contro “quel” Real, contro cr7. E l’anno successivo andò a MAdrid e ne rifilò tre a quello stesso Real. A quel punto le teste fini che stanno dirigendo la Juve pensarono “cazzo siamo fortissimi, per vincere la champions prendiamo cr7″. ” no guardate, prendete pure cr7, ma occorre anche rinverdire, ed aumentare la qualità, anche in altri reparti”. ” no, no, con cr7 siamo completi, la champions non è più un sogno ma un obiettivo”. Poi non le cose non vanno benissimo. ” Avete visto occorre altro, cr7 da solo non basta”. ” te non capisci un cazzo, ha ragione Adani, oltre ai tanti coglioni che scrivono nelle porcilaie social. Il problema sei te ed il tuo gioco”. “Prendiamo il guru Sarri, con lui avremo finalmente il giUoco adatto a vincere la champions”. Poi le cose non andarono benissimo perchè il guru si dimostrò inadatto nella gestione di un club top, (del resto problemi nella gestione del gruppo li aveva avuti anche al Chelsea) avendo mentalità da circolo arci , o acli, a seconda delle preferenzei, di Figline Valdarno. “Basta un allenatore vale un altro. Promuoviamo Pirlo che è nostro amico ed oltretutto costa poco, e poi è sicuramente bravo, si è diplomato col massimo dei voti a Coverciano”
Scritto da Alex drastico il 21 marzo 2021 alle ore 20:12
Alex, la cosa che psicologicamente mi tramortisce è la CERTEZZA che non solo lo stagista non verrà esonerato ora ( ed io onestamente sono tutt’altro che sicuro che una mossa del genere migliorerebbe la situazione deprimente che stiamo vivendo…sostituito da chi?! ) ma che non verrà esonerato NEANCHE A FINE STAGIONE!!! Cioè , magari fosse della serie “ adesso fate un lavacro di penitenza e poi nella prossima stagione se ne riparla…”. NO!! Avremo lo stagista anche la prossima stagione !! Maledizione !!
@Fabrizio la seconda che hai detto.
AA non poteva non sapere che sarebbe stato un rischio.
Imho aveva messo in conto una stagione così
Oppure qualcosa del tipo: avete voluto la testa di Sarri? Ecco ora vi metto uno con esperienza zero ma che conosce la società ed ha vinto tutto in carriera.
Uno che fino a quattro anni fa era nello spogliatoio insieme a voi.
Cazzi vostri
Leggo delle cose allucinanti qui…
Ragazzi veramente la cosa è molto più semplice di quello che pensate…
Anche se quello che scrivono alcuni credo che non lo pensino ma che sono semplici provocazioni.
Nessuna, ma è allenatore da 6 mesi
Manco lui sa come giocare
Marco, ho l’impressione che tu la faccia semplice.
Quindi vai tu od io al posto di Pirlo risolviamo il problema
“Arthur, non passare all’avversario davanti alla nostra porta”
“Bentancur, non perdere palla nella nostra area”
“Rabiot, impara ad usare un po’ anche il piede destro”
“Ramsey, non ti unfortunare più”
“A tutti voi, verticalizzate, e correte senza palla, fatevi sempre vedere, dettate il passaggio, chi ha la palla deve avere almeno due alternative pulite di passaggio e se possibile in avanti, non vi nascondete, se perdere palla pressate subito in avanti e tutti insieme. Al limite dell’area dribblate e tirate all’incrocio. Ogni tanto un lancio lungo ma preciso, non sbagliate eh ecc. ecc”
QUESTI SONO DEI BIDONI STRAPAGATI SUPERVALUTATI E LAVATIVI
Ma secondo voi quando si guarda allo specchio AA dice « Che cazzata che ho fatto » oppure « Ho ragione ho ragione ho ragione »?
Insomma, perché difendere l’indifendibile? Sulla base della presunta mediocrità della rosa? Benissimo, allora per la posizione in classifica Pirlo é giustificato. Ma per non aver ancora dato un’idea di gioco, che giustificazioni ha?