Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Giovanni, in campo ci vanno i giocatori … secondo te per battere il Benevento serve un allenatore, con la rosa che hai? Dopo di che, Pirlo ha le sue responsabilità , ci mancherebbe, ma più di lui chi ce lo ha messo
Quando si licenzia Allegri giusto che si arrivi a questi livelli? Ma veramente dopo aver licenziato Allegri abbiamo preso Sarri, che ha vinto il Nono. Il Decimo lo stiamo perdendo con il tecnico che ha portato AA. Non facciamo confusione.
Luca la juve ha perso punti con benevento e Crotone…oggi al Benevento mancava mezza squadra
Perche’ s.Giovanni non fa inganni.troppe parole inutili, sporche e cattive.Poi vediamo domani, se non partono per i ritiri ,eh.
Meglio aspettare prima di parlare no? Adesso la pressione misuratevela voi, simil pavan.
Primario, Pirlo non avrà ’ TUTTE le colpe, ma tante, tante si’….c’entra qualcosa , o no, secondo Lei l’allenatore se la Juve di quest’anno perde 5 punti su 6 al Benevento, pareggia con il Crotone, perde 0-3 in casa con la Fiorentina, si consegna imbelle e in modo vergognoso a sconfitte contro Napoli e Inda , riesce a farsi eliminare dal Porto in Champion’s giocando 70 minuti in superiorità numerica..non so, mi dica Lei…
con i nostri 5 punti il Benevento è quasi salvo…roba da Ufficio Inchieste
La rosa è stata ringiovanitq, e di sicuro non è meno forte dello scorso anno.
A mio avviso pur con ancora dei limiti si è lavorato discretamente, considera situazione covid e tutta la contingenza.
Semplicemente la squadra è in mano a una persona che si fa fatica ad inquadrarla , definirla, dal punto di visto tecnico.
Lo scriviamo dal primo istante, non serve essere dei premi nobel , basta seguire un po’ il calcio…
Questo è il risultato, ora è visibile all’occhio di tutti, ma non si dica che sono i giocatori…non scherziamo.
Sarri ha vinto un campionato con 10/12 ex giocatori (oggettivi) e lo hanno crocifisso.
Se lo confermano a fine anno é chiaro, vedono cose che noi umani non potremmo immaginare.
Mi raccomando ora i rinnovi a Bernardeschi e Chiellini, poi un bel parametro zero a 8 milioni l’anno a centrocampo e siamo a posto.
Sig Beccantini la società ha delle colpe ma questo scempio è tutta colpa di pirlo. Bernardeschi non è da juve, non aggiunge qualità e metterlo terzino non lo aiuta. Non una sovrapposizione, non un cross alto più di 20 cm. Questa squadra per essere compatta necessita di un 3-5-2 facendo delle ripartenza come fa l’Inter. Il gioco di pirlo non è attuabile con questi giocatori, specialmente il gioco dal basso. Pirlo out
Qui dentro c’è gente che chiamava Pjanić “mozzarella”.
Mai visto lui commettere gli orrori di Bentancur ed Arthur