Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Ma che cazzo c’entra “Dybala mediano dopo l’arrivo di CR7″, se Sarri poi solamente 12 mesi dopo vi ha magistralmente sbattuto sul muso come operare bene con entrambi in attacco?
Una delle cose scritte più alla cazzo di cane che abbia mai letto, e sì che non ce ne hai fatto mancare mai. Boh.
Ivanaaaaa, sei ancora qui e non con mamma, papà , sorella e fratello in tangenziale a battere?
Che aspetti? Hai messo a nanna AmbrettaLex, orsù recati colà immantinente che i camionisti rumeni e macedoni tra un paio d’ore evono ripartire.
Ah, quando vai, ricordati di fare log out che poi, quando l’ora delle pantegane sovviene, mi fai un casino con l’altro.
Ciao cacca!
Il Napoli rientra in corsa giusto per il recupero.
Bene
mah, a me è sembrata pertinente. Bastava aggiungere a “prevedeva Dybala a metà campo”, il periodo ” dopo l’arrivo di cr7″. Ma anche sulla pertinenza o meno sono solo opinioni, rigorosamente non rispettabili. (dov’è Allegri? dov’è? non lo vedo…)
Quanto pagano in redazione il turno festivo notturno in tacchi a spillo, sottoveste e perizoma inter- dentale?
77 euro l’ ora?
Qui chi ha il riportone da coglione e i baffetti da sorcio della pinetina sei tu.
Sbrigati a rientrare in fogna il coprifuoco è cominciato alle Ventidue.
Non pertinente (ma non impertinente).
Sarri ha saputo far giocare CR7 e Dybala al meglio, entrambi da attaccanti.
Il cialtrone livornese (che non aveva più Higuain) ha quasi rovinato Dybala mandandolo in giro per le lande del centrocampo dove incideva meno dell’attuale Bobby Solo…perchè c’era da includere quell’altra sega di Spelacchio.
Questo va raccontato ai marziani…ma glielo può dire nella loro lingua CR7.
Ora spegniamo lo streaming di Sky perchè le bischerate del cialtrone, anche no grazie.
Pirl dovrebbe vergognarsi per quello che dice ai microfoni tanto quanto per quello che propone sul campo.
Nemmeno una parola di scuse, di autocritica, zero assunzione di responsabilità . Solo quella faccia da pesce lesso, le parole monotono, parla degli errori degli altri, dei giocatori e del VAR, lui é un novellino incapace ma non si sogna di ammettere mezza colpa.
Sembra un rintronato semi-addormentato, purtroppo é anche arrogante e distaccato dalla realtà .
E alla testa della società c’é uno che ha un ego anche più grosso… se non ci si fa un bagno di umiltà qui non va in vacca solo questa stagione.
era una puntualizzazione. Uno sceso da Marte avrebbe potuto pensare che Allegri schierasse Dybala trequartista a prescindere. No, prima di cr7 lo schierava da seconda punta, nel suo ruolo naturale. Sarri alternava Higuain e Dybala nel ruolo di centravanti, poi ha giocato più Dybala stante il giro vita del Pipita.
E quindi?
Dybala che torna attaccante CON Cristiano, agli ordini di un ALLENATORE, tale Sarri.
E disputa la sua migliore stagione come giocatore totale (gol, assist, giocate importanti etc.)
Perchè fai sempre annotazioni alla cazzo di cane o non pertinenti? Perchè?
Dybala a metà campo dopo l’arrivo di cr7. Precisione, grazie.