Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
perfetto, causio.
inquieta molto anche la perseveranza negli errori. ad esempio il concetto che a centrocampo ne servissero tre sembrava ormai acquisto (sebbene da lui inseriti in un “famolo strano” anzichè in un sano 4-3-3). invece siamo tornati a qualche mese fa, con kulu e chiesa invertiti, due soli in mezzo e un totale intasamento in avanti che depotenzia tutti. e con la ciliegina di bernarda terzino (da vomito). il tutto affogato in una staticità sconfortante. tutti, e ripeto, tutti, corrono più di noi.
Già lo stagista è altezzoso e arrogante di suo, in più quando è davanti alle telecamere gli intervistatori si guardano bene da fargli domande “scomode”…ieri dopo il disastro con il Benevento ci voleva molta fantasia a fare una domanda del tipo “ Avete avuto, dopo molto tempo, una settimana intera per preparare questa partita: in campo si è vista una squadra moscia, per nulla determinata, senza idee di gioco, supponente e distratta…poiché questa era una partita importantissima per allungare il passo e tenere con sicurezza la zona Champion’s, non crede di aver Lei sbagliato qualcosa?”…niente di tutto ciò, le solite allisciatine di pelo…e dire che Sky paga profumatamente le società, e avrebbe tutto il diritto, anche per rispetto ai propri abbonati, di fare domande “vere”…
A proposito di disonesti.
Non capire da dove deriva l’attuale situazione juve è da persone disoneste; cerco di spiegare per l’ultima volta:
Allontanamento di Marotta uno dei pochi manager rimasti ed affidare la gestione tecnico/economica al duo Nedved/Paratici. Questi in 3anni hanno dilapidato tutto quanto era possibile; acquisto di giocatori tipo ronaldo + de ligt operazione complessiva di circa 550/mil con un investimento su un giocatore di 33 anni con contratto di 4 anni. Complessivamente credo, non mi offendo se qualch’ uno mi corregge, che siano stati investiti oltre 850/mil per arrivare alla situazione attuale; sono stati sperperati sino ad oggi circa 40/50 mil per pagare allenatori e loro staff in vacanza a casa a non fare nulla.
E’ stato , credo mai successo nella storia del calcio mondiale, licenziato un allenatore con contratto di un anno ancora, che negli anni juve aveva vinto 11 titoli in 5 anni con una media di 2,2 titoli a stagione + 2 finali CL . Licenziato perchè secondo il duo di incapaci sopra menzionati senza di lui allenatore, la juve avrebbe vinto la CL.
Pertanto addossare tutto male di oggi a pirlo è da disonesti e non saper guardare da dove deriva l’origine del male è da incompetenti, disonesti e persone squallide che per sostenere una propria idea, che si sta dimostrando più il tempo passa completamente erronea, si arrampicano dove possono , pur di non ammettere l’errore.
Nedved/paratici hanno affossato la juve e questi loro errori si faranno sentire negativamente per molto tempo.
Devono essere allontanati il prima possibile, unitamente a ronaldo e puntare tutto , come del resto ha già dichiarato J. E. sui giovani.
A paratici e nedved deve essere trattenuta la liquidazione per i danni arrecati alla società .
Buongiorno a tutti,
la notte stavolta non ha portato pace.
Al netto degli insulti, ognuno, come al solito, ha una sua opinione, ognuno (anch’io) pensa di essere depositario della verità: che spesso sta nel mezzo, dicevano i latini.
Moggi di una stagione così avrebbe dato colpa prima alla dirigenza, poi all’allenatore, poi ai giocatori.
La dirigenza, questa dirigenza che rcordiamocelo, insieme a Marotta ci ha dato un ciclo unico con nove scudetti consecutivi coppe finali e quant’altro, ci ha dato Carlitos Tevez, ci ha dato Pogba, ci ha dato CR7, ci ha dato Higuain, ci ha dato Dybala, ci ha dato Deligt, ci ha dato Pirlo GIOCATORE, insomma ci ha dato decine di soddisfazioni, quest’anno ha toppato clamorosamente nella scelta dell’allenatore.
E QUESTO E’ UN FATTO.
L’allenatore, un totale esordiente senza nemmeno un minuto di panchina alle spalle, con uno staff che, a parte il preparatore atletico da tutti accolto a braccia aperte ad inizio stagione, sembra composto da quei marinai che la sera venivano ubriacati in qualche bettola del porto e che si ritrovavano il giorno dopo a bordo di una baleniera senza sapere come, l’allenatore dicevo, in tutti questi mesi ha insistito su concetti che la squadra non ha digerito, sopratutto perchè certi anche contrari al buon senso (gli esterni a piede invertito rimarranno tra le gemme della stagione) e non solo non ha trovato un gioco, non ha trovato una formazione, non ha provato qualcosa di diverso, ma si presenta in sala stampa con un’arroganza ed una spocchia che nessun’altro dei suoi colleghi anche titolati si permetterebbe mai.
L’allenatore in questo momento è totalmente inadatto alla panchina della Juventus.
E QUESTO E’ UN ALTRO FATTO.
I giocatori: rosa certo non omogenea, non ben bilanciata, ma non così scarsa da lasciare 5 punti su 6 al Benevento, tanto per fare un esempio.
E QUESTO E’ UN ALTRO FATTO.
La realtà è che la scelta l’ha fatta Andrea Agnelli, e che se non torna indietro lui ci aspettano momenti nerissimi. Tra l’altro i giocatori, che, intelligenti o meno, sentono la puzza del morto a km di distanza (ovvero se un allenatore non ha più la fiducia della società), stanno continuando a seguire le idee dell’allenatore, questo significa , tremo all’idea, che Pirlo goda comunque dell’appoggio totale della dirigenza.
Ho sempre apprezzato la Juventus per come si poneva di fronte alla questione allenatore (perlomeno fino all’anno scorso): ora, visto che ci comportiamo come una società qualunque, spero che esonerino l’allenatore più in fretta possibile: devo dire che, masochisti come siamo tutti noi tifosi, un anno di purgatorio in Europa League male non ci farebbe, a tutti dico, dal presidente all’ultimo dei tifosi, ma il pensiero di non fare la Champions, cosa secondo me molto molto concreta, mi deprime.
Nello sprofondo bianconero, solidale l’arbitro. Abisso.
Composta non completa
La rosa della Juventus e’completa da 20 nazionali e due under 21 su un totale di 26 giocatori.
SMETTETE di scrivere che il problema sono loro.non siete credibili a meno che siate indaisti.
Almeno de Pasquale ha avuto la decenza di scrivere chiaro e tondo che sogna un triennale per Pirlo.
Concirdo con chi ha scritto su spalletti libero con il quale puoi impostare un discorso che vada al di la di questo campionato
Nick Falco: se il piano é quello di formare una squadra giovane, accettando qualche anno di transizione (che alla Juve non esistono, lo ha ribadito anche Paratici…), allora andrebbe preso uno come Gasperini, che con i giovani ci sa lavorare, dandogli tempo. Non ha senso farlo con uno che non ha mai allenato e che sta dimostrando di essere poco portato: ripete errori già fatti, non sa leggere le partite, continua a schierare formazioni ad minchiam invertendo i giocatori, non sa trasmettere rabbia agonistica e per di più é uno sbruffone arrogante che non ha mai fatto un briciolo di autocritica.
Una giornata/nottata del cazzo Che nemmeno la madre di AMBRETTA, notoriamente esperta del ramo, lha visto mai Come ciliegina, ci è toccato anche sentire lo scemo del gabbiotto pontificare soddisfatto come un Michels Ad ogni modo, leggo un po’ ovunque che il testa di cazzo dislessico avrebbe vita breve Speriamo come allenatore, almeno