Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
ha vent’anni
Scritto da mike70 il 22 marzo 2021 alle ore 10:09
Premetto: per me non è così, comunque ammettiamo che lo sia:
- a sx hai Cristiano Ronaldo, no Berardi oppure Politano: lo vuoi mettere nelle condizione di rendere al meglio
- a dx potevi avere una catena Cuadrado Chiesa: a sinistra Cr7, Kulu, che non è un esterno (non nel senso classico) , visto che vant’anni ed è alla prima esperienza ad altissimo livello, può partire benissimo dalla panca.
Pirlo il 4-3-3 nonl’ha MAI nemmeno provato. MAI! Se non è arroganza dimmi che cos’è…
Mike
Si, Chiesa a sx é migliorato. Però se imposti la squadra con un 4-4-2 che dovrebbe diventare un 4-2-4, é anche vero che bisogna crossare sulla corsa, perché se devi rientrare sul piede buono perdi un tempo di gioco. E cmq il Chiesa inarrestabile lo abbiamo visto a destra piu che a sx.
Premessa, nessun confronto fra i 2 calciatori che sto per nominare ed i nostri, ma Robben e RIbery, non hanno sempre giocato a piede invertito?
Chiesa, a mio parere, ha fatto meglio partendo da sx che dal lato del piede forte (a parte la partita di Milano coi rossoneri).
Scritto da enristo il 22 marzo 2021 alle ore 09:35
Se tu avessi avuto la pazienza di sentire quello che ha detto Allegri ieri sera: divergenze di vedute con AA; dopo 5 anni è difficile trovare qualcosa da dire alla squadra.
La società non era d’accordo su quello che diceva: si sono divisi. Fine. FINE. non della Juventus, di un rapporto con un allenatore vincente.
Parli di disonestà , ma il solo accomunare CR7 all’attuale situazione è da disonesti.
scritto da enristo il 22 marzo 2021 alle ore 09:35
——————————————————————–
Enristo, la tua è una disamina lucida e veritiera.
Siamo arrivati alla situazione attuale per poter presentare il conto a Paratici e Nedved, ma l’eleborazione del conto è partito dal giorno dell’allontanamento di Allegri.
E’ inutile parlare di disonesti: quei 4 o 5 che scrivono qui dentro da provocatori, sono personaggi, più o meno multinick, al servizio di una redazione dove il mantra è provocare per far abbondare lo spazio di insulti (Dice niente agli indulti preferisco gli insulti?).
Il primario per dialogare e confrontarsi su argomenti calcistici seri, si sa, usa altri spazi.
I vari Moeller, Bilbao, Luca G, Drastico sono tutti figli di una stessa gestione, studiata a tavolino.
Dei veri e propri bambocci liberi di insultare a piacimento, secondo la linea dettata dal padrone della vaporiera.
Come avrai potuto constatare l’insulto è toccato ad AA, Allegri, Bonucci, Pirlo, Buffon, Chiellini, ed altri giocatori che più o meno per prestazioni non all’altezza certe volte se li sono chiamati.
Ti risparmo i vari Khedira e Mandzukic gente che ci ha portato trofei in bacheca.
La situazione attuale in cui versa la Juventus poi è chiara: confusione dal giorno dell’allontanamento di Allegri, senza un progetto chiaro almeno dopo Allegri.
Ergo solo acquisti esosi (il prezzo di De Ligt grida vendetta, così come la valutazione di Arthur) oltre agli acquisti di gente scadente come Ramsey e Rabiot, per concludere con le operazioni Luca Pellegrini e Romero.
Pirlo, oltre alla sua inesperienza, oggi paga per aver accettato e dover gestire questa situazione, èd è da disonesti, oltrechè da incompetenti (ma questo si sapeva) addossare a lui tutte le colpe.
Purtroppo questo spazio è infarcito di gente che pensa di dare dimostrazione di competenza calcistica, stando tutto il giorno in redazione a leggere tabellini di partite di calcio estero e smanettando qua e la tra i vari canali facendo finta di vedere le partite di premier league (facci caso guardano o dicono di guardare solo quelle) riempiendosi la pancia di Highlites.
Il grande errore è stato quello di non saper accetare l’eliminazione per mano dell’ Ajax e ricominciare con gli acuisti e le cessioni paventate da Allegri.
Come ha giustamente affermato ieri sera, nessun progetto di gioco e di organizzazione è possibile senza qualità tecnica dei giocatori della rosa. Proprio quella che, fatte alcune eccezioni, alla Juventus oggi manca.
A derubricare lo Stagista come un invertebrato incapace di caricare il gruppo, sebbene sia vero, gli si fa un favore perchè in verità è pure molto scarso tatticamente, nel giudizio tecnico e caratteriale dei suoi giocatori.
E ca va sans dire, presuntuoso senza ragione.
Enristo,dei soldi non preoccuparti,col nome che abbiamo qualche sceicco lo troviamo.Questo,in caso di fallimento!
Ok Alex Drastico, sei senz’altro più informato di me su Sir Alex. Cmq è vero che lui non vinse subito al ManU. Nessun paragone possibile con Pirlo, allo stato
ieri ronaldo (dico, ronaldo) non sapeva dove cazzo mettersi. ha finito per giocare quasi tutta la partita a destra. roba da pazzi.