Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
ci sono 2 modi di perdere lo scudetto
- come lo perderà il Milan, dopo aver lottato con impegno per coprire evidenti limiti
- come lo perderanno i nostri, corricchiando in campo in attesa di poter tornare a godersi altrove i loro milioncini
Scritto da bilbao77 il 22 marzo 2021 alle ore 10:50
———————————-
Ahahahahaha……sei talmente coperto dal piscio e dalle montagne di merda che ti ho riversato in questi anni, che neanche mi vedi più.
coglione, mercenario…..
Kulusewsky a 18anni e mezzo al suo primo campionato di serie A ha fatto dieci gol e nove assist.
Chi parla di come corre è un minorato mentale a meno che Pirlo gli abbia anche fatto dimenticare come corre.
Enristo,dei soldi non preoccuparti,col nome che abbiamo qualche sceicco lo troviamo.Questo,in caso di fallimento!
Scritto da Lovre51 il 22 marzo 2021 alle ore 09:52
Intanto in publikompass prende sempre più corpo la voce di un’entrata in Juventus del fondo del Qatar quindi potresti essere più vicino alla realtà di quanto pensi tu stesso….
Se mai così fosse potrebbe esserci un vero e proprio stravolgimento del quadro dirigenziale presidente compreso.
In quel pessimo sito di lecchini che corrisponde a juventibus.com ci sono, per fortuna 2 mirabili eccezioni:
Willy Signori ed Alex Campanelli.
Ecco un interessante articolo di quest’ultimo.
https://www.juventibus.com/allegri-non-deve-tornare/
Scritto da bilbao77 il 22 marzo 2021 alle ore 10:39
giusto, hai centrato il vero problema, infatti non è un caso che altre Società , anche solo con la Primavera siano riuscite a far emergere qualcuno da serie A, cito ad esempio Zaniolo, mentre noi siamo tuttora fermi a Marchisio
Ah coprofago multinick indaista?
Le domande…rispondi vigliacco: Mauro, Guardiola e gli scudetti di Chiello.
Farsopolaro maiale.
Cosa vuoi che mi roda il culo se ho a che fare con una scimmia del quarto reich, inferiore e che si nasconde come una passerina dietro il cespuglio di 2 o 3 nick.
Io ti polverizzo quando voglio, cumulo di merda travesta.
Qualche considerazione a freddo (ieri ho evitato di commentare perché avrei dovuto usare toni non esattamente pacati).
- Ieri qualsiasi allenatore anche dell’Interregionale avrebbe cambiato Kulu nell’intervallo per Texas, passando al 4-3-3 con Chiesa a dx e CR7 finalmente a sx.
- A parte Ronaldo, comincio a pensare che questa squadra sia Cuadrado-dipendente.
- Il Morata del 2021 non ci serve, ho capito perché ha fallito in Premier (là uno con la sua indolenza se lo mangiano, ma basterebbe che avesse a che fare con Conte, Gasperini o Gattuso)…alla fine sta facendo esattamente come Higuain lo scorso anno, partito bene e poi spentosi man mano.
- Abbiamo troppi giocatori che usano un piede solo, se poi vengono schierati anche a piedi invertiti si perdono tempi di gioco ad ogni singola azione.
- Questo Kulu non vale Politano. E non è questione di posizioni in campo o ruolo, sbaglia troppe cose elementari e non ha carattere. Se ci fosse anche il pubblico se la farebbe addosso ogni volta che mette il piede in campo.
- L’errore di Arthur ci può anche stare, ma la cosa inconcepibile è non riuscire a fare un gol in 95 minuti ad una squadra che ne ha presi 52.
- Quando ho visto Morata e Danilo sbagliare quei gol in maniera così grossolana ho avuto una brutta sensazione. Come se lo avessero fatto apposta.
L’unica nota positiva della giornata è che Paratici non si è lamentato del mancato rigore su Chiesa. (che c’era). Sarebbe stato il punto di non ritorno.