Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
ma almeno si potrebbe evitare
che il pezzo di merda dislessico
vada in tv senza contraddittorio
a prenderci in giro?
Scritto da Madfool il 21 marzo 2021 alle ore 17:49
Scusa Madfool, io però non ho parlato solo di oggi….è il quadro generale che abbiamo davanti, sia a livello di gioco, che di incisività sulla guida dei giocatori, che di prospettiva che è sconfortante…
Lo scudetto si vince con una squadra compatta, pirlo non è mai stato capace di crearla. I giocatori di qualità la juve ce l’ha…. Manca qualcosa in mezzo al campo ma non puoi perdere punti con Crotone, Benevento e altre squadrette
Enristo….il problema è che quelli ch non si divertivano con Allegri, si divertivano con Sarri.
Qui non è più un problema di bel gioco, ma di calciatori che tecnicamente non sono da Juve. Gente come Bentancourt ed Arthur non sono da Juve, come Bernardeschi, Rabiot, Ramsey e kuluseveski. Morata può essere un attaccante di riserva, e con questa gente anche Ronaldo ovviamente sfigura. Al netto delle punizioni fantasma.
Nessun tecnico ha la bacchetta magica per migliorare tecnicamente questa gente.
I migliori come Cancelo, Kean, Spinazzola li abbiamo venduti , Haaland non lo abbiamo proprio visto, e costava 25 mln più varie ed eventuali.
La under 23 non serve a nulla se quando hai tanti assenti e non riesci a pescare nulla di buono da lì.
Gettare la croce unicamente mai Pirlo e’ da disonesti.
Quasi non si aspettasse altro….per colpe che non ha.
Gli si può imputare l’inesperienza, ma si sapeva.
Era una speranza, non una certezza.
Un 442 con gli esterni a piede inverso, con quel centrocampo poi, è roba da revoca del Patentino. Al netto dei limiti tecnici di tanti, troppi giocatori, delle assenze e tutto quello che volete, oggi un mister serio, mette subito Beta Texas, e poi li cambia, o almeno uno dei due e si inventa un Berna o Kulu interno. Il 433, il 352, il 343, fate voi, ma davanti, senza rotture di cazzo tattiche, da sx a dx, Cr7 Morata Chiesa, dovrebbero essere sempre messi in campo così, idem un centrocampo a tre, fisso o con la salita di Bonny se giochi a tre dietro. Diversamente il risultato sarà sempre il casino visto oggi e non solo, che è stato coperto grazie alle prodezze individuali. Sono terrorizzato, perché dopo uno sfacelo tattico così enorme, nessuno fa nulla, nessuno chiede spiegazioni.
Ah certo Maestro…
Adesso abbiamo capito.
Quando si licenzia Allegri giusto che si arrivi a questi livelli? Ma veramente dopo aver licenziato Allegri abbiamo preso Sarri, che ha vinto il Nono. Il Decimo lo stiamo perdendo con il tecnico che ha portato AA. Non facciamo confusione.
.
Scritto da Massimo Franzo’ il 21 marzo 2021 alle ore 17:49
.
Nessuna confusione: Sarri può aver vinto per inerzia, esattamente come Allegri il primo anno.
Ma la gestione del fine-Allegri è la causa dei problemi attuali.
Sono curioso di vedere Allegri stasera.
Il tempo è galantuomo…
Poi diciamolo, ma di che stiamo parlando…?
Pirlo allenatore della Juventus…
Ma che è Carnevale?
Si appunto Marco…