Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Intervengo
Il mio post non era rivolto a te ma i numeri di kulu lo scorso anno non sono opinioni.
Un’opinione e’quella di ibra che sul ragazzo ha detto che è il più grande talento under 20con il quale abbia mai giocato ma quella è appunto solo un’opinione e potrebbe essere sbagliata.
@ Dylive > parole sante…. solo sull ultimo punto SPERO che ti sbagli… ma devo dire che mi hai inculcato il dubbio.
In generale io che vivo a Monaco Robben e Ribery li ho visti giocare… ma e` come pretendere che Insigne faccia quello che fa Messi o quasi… insomma sono delle eccezioni… Robben in modo particolare faceva sempre la stessa finta, lo sapevano tutti ma lo faceva con una velocita che ti fregava…
Infine se proprio vuoi giocare a piedi invertiti (non mi piace) l unico modulo da fare e` il 4-2-3-1 … e pur con tutte le lacune della nostra rosa questo modulo sarebbe fattibile (S-C-B-DL-AS/ B – A / CR – McK o K – DY – M)….. se l allenatore avesse le palle… ma soprattutto se i giocatori CORRESSERO invece di camminare.
Se pensi che non ti seguono e viri su un 442 DEVI allargare il campo e favorire i cross e per fare cio i giocatori devono giocare con il piede “corretto” se no perdono il tempo (e poi concordo… troppi giocatori in generale che giocano solo con 1 piede)
—————————————————————————-
Qualche considerazione a freddo (ieri ho evitato di commentare perché avrei dovuto usare toni non esattamente pacati).
- Ieri qualsiasi allenatore anche dell’Interregionale avrebbe cambiato Kulu nell’intervallo per Texas, passando al 4-3-3 con Chiesa a dx e CR7 finalmente a sx.
- A parte Ronaldo, comincio a pensare che questa squadra sia Cuadrado-dipendente.
- Il Morata del 2021 non ci serve, ho capito perché ha fallito in Premier (là uno con la sua indolenza se lo mangiano, ma basterebbe che avesse a che fare con Conte, Gasperini o Gattuso)…alla fine sta facendo esattamente come Higuain lo scorso anno, partito bene e poi spentosi man mano.
- Abbiamo troppi giocatori che usano un piede solo, se poi vengono schierati anche a piedi invertiti si perdono tempi di gioco ad ogni singola azione.
- Questo Kulu non vale Politano. E non è questione di posizioni in campo o ruolo, sbaglia troppe cose elementari e non ha carattere. Se ci fosse anche il pubblico se la farebbe addosso ogni volta che mette il piede in campo.
- L’errore di Arthur ci può anche stare, ma la cosa inconcepibile è non riuscire a fare un gol in 95 minuti ad una squadra che ne ha presi 52.
- Quando ho visto Morata e Danilo sbagliare quei gol in maniera così grossolana ho avuto una brutta sensazione. Come se lo avessero fatto apposta.
Scritto da Dylive il 22 marzo 2021 alle ore 10:46
Superciuk, giusto quello che dici.
Dal mio punto di vista è più criticabile Cr7 che sbaglia le partite col Porto che addossare colpe a Kuusevski.
Ho usato naturalmente un termine di paragone iperbolico, perchè sinceramente, l’unica cosa che possiamo imputare a CR7 è la perseveranza nel prendere la barriera di turno.
Nel calcio liquido di quest’anno ha difficoltà a capire come giocare cr7 immaginiamo un pischello come kuluseski. ma kuluseski, che non conoscevo ai tempi del parma, per me è un acquisto più che azzeccato. E’ uno che a 20 anni ha la testa di uno di 30 e nel calcio di oggi il talento senza testa serva a na cippa (non occorre fare esempi). Durante la partita mi fa imprecare nè più ne meno degli altri, ma poi vedo che prende palla e da fermo la sposta e calcia lasciando secco l’avversario. quasi sempre poi calcia addosso ad un altro avversario, ma di giocatori che hanno questa capacità in giro ne vedo pochi. lo stesso cr7 non si esibisce in questo numero come un tempo. diamo tempo a kuluseski che tra 2 anni ci porta a casa una plusvalenza mostruosa (mi piacerebbe dire che tra due anni sarà un pilastro della squadra, ma non mi faccio illusioni)
Basta vedere come corre Kulusewsky e vedi che tipo di giocatore è.
Scritto da Ivana la scrofa multinick indaista il 22 marzo 2021 alle ore 10:43
———————————————
Eccolo il minorato mentale che parla della maniera di correre….hehehehe.
Ivana scrofetta multinick indaista, che cazzo ti ridi a bocca aperta che ti sto cagando addosso da quando sei in giro (come la merda nei tubi) !!! Ah già, sei un coprofago e ti piace mangiare merda.
Buon appetito SCIMMIA del quarto reich.
Scritto da Alex drastico il 22 marzo 2021 alle ore 11:21
il punto non e’ questo ma la priorita’ dei giocatori in base alle esigenze di squadre, stesso discorso che facevo con Deligt
#Allegri: “Va ricostruita l’anima della squadra perché tanti senatori non ci sono più.”
-
L’esatto motivo per cui Allegri non è l’allenatore giusto per la prossima Juve. Ve ne dovete fare una ragione.
Kulusevski semplicemente non è un ‘esterno.
A sproposito si parlava di Robben che nel 99% dei casi pur giocando a destra non va mai sul fondo ma verso il centro per concludere e/o scambiare.
Quindi intestrdirsi a farlo giocare esterno, a destra oltretutto, e ieri ne abbiamo avuto le ennesime riprove, vuol dire che lo staff tecnico non ci ha capit una mazza.
E ricordo che ha 20 anni , non 31 a parametro zero. Almeno un pò di pazienza ed un’altra chanche se la merita comunque.
Parlano di allegri come se fosse un del Neri o un Marchesi qualsiasi. Allegri l’allenatore più vincente della Juve, 11 titoli in 5 anni.
Ancora non capite dove ci hanno portato, ma lo capirete nei prossimi anni.