Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
La Stampa (non la Gazzetta o il Corsport) riferisce di un dopo partita bollente con urla ed insulti provenienti dagli spogliatoi Juve, nonché di un confronto Agnelli-Pirlo. Qualcuno ne sa di più?
Scritto da Dylive il 22 marzo 2021 alle ore 14:03
Ci credo, perdere con il Benevento imbottito di riserve è una figura di merda colossale
Beh sì, quello stesso amico mmmilanista che fece salti di gioia alla sua cacciata…
Disoccupato a tutti gli effetti da 12 mesi, schivato da tutti i più grandi club d’Europa e schifato da chi ama il calcio.
Ah, porco indaista cancerogeno ti agevolo, una sola domanda?
Perchè qualche tempo fà , conteggiando gli scudi vinti dal Chiello, non hai incluso quello del 2005/06 scippato da Porcopoli e dai maiali indaisti?
Rispondi verme col cancro!!!
Te lo ordino!
Uelà Ivana pezzo di fogna travestita indaista, che fai? Non ridi più a bocca spalancata? Fatica inutile è piena di merda ugualmente, ESCREMENTO multinick indaista.
Il biondino che tu schifi e dileggi che ci ha portato trofei e gloria. Da giocatore e non.
E sai perchè tu merdaccia lo dileggi? Perchè involontariamente ma, sai com’è…capita, spaccò le gambe a quel figlio di fogna di Luis Figo, un altro tuo idolo…sebbene non al livello di Bordon e Canuti.
Un dato di merito aver cacciato il somaro labronico, perchè poi…fattene una ragione e abituati al cetriolone, il suo sostituto Maurizio Sarri vinse ugualmente ed agevolmente lo scudetto che speravi di sgraffignare tu al primo anno di Tonio Cartonio Gonde.
Ed alla fine della scorsa stagione hai tremato come una mammoletta al pensiero che il cialtrone Minestraro approdasse ad Appiano inter-culo al posto del parrucchino.
VOILA’, merdÃ
ma magari potrebbe essere come la restaurazione di Lippi dopo Ancelotti…..
invocare il ritorno di allegri vuol dire essere rimasti indietro.
E’ come quando passammo da Maifredi a Trapattoni.
Basta. guardiamo avanti e cervhiamo di concludere comunque la stagione con un trofeo ed un piazzamento.
E speriamo in Mancini.
Scritto da Causio il 22 marzo 2021 alle ore 13:03
————————————————————–
Ed è da ieri che nella mia testa ronza questa malsana idea che il presidente vincitore di 10 scudetti (9 alla Juve e 1 all’inda) possa fare, in caso di cacciata a giugno dello Stagista, questa ulteriore cazzata di imporre la “restaurazione” in puro stile sabaudo.
Proprio come col ritorno nel 1991 del Trap, con l’obsoleto Boniperti di quell’epoca!!!! Porco zio.
Pare che Pirlo abbia chiesto di vendere Ronaldo e prendere Zapata
La Stampa (non la Gazzetta o il Corsport) riferisce di un dopo partita bollente con urla ed insulti provenienti dagli spogliatoi Juve, nonché di un confronto Agnelli-Pirlo. Qualcuno ne sa di più?
secondo voi CR7 resta?
Scritto da alef il 22 marzo 2021 alle ore 13:26
Solo se non trova un ingaggio vicino a quello che prende ora. E all 100% se non ci qualifichiamo per la Champions.
Non credo che ormai nemmeno lui speri piu’ che un altro anno qui possa cambiare qualcosa in termini di trofei. Il progetto é miseramente fallito, come scritto da altri si é voluto giustamente tentare di cambiare, ma nel farlo si é sbagliata ogni cosa.
l’allenatore serio è Pioli.