Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
inoltre , sempre ieri sera , sempre il Minestra , il Real vinse a Cardiff perche’ si difese meglio di noi . Giustissimo direi , d’altronde e’ risaputo , Real Barca Bayern Liverpool , tutte squadre che hanno basato i loro successi europei e non , sulla fase difensiva .
ps ma questo e’ del mestiere ?
Se la Juve può permetterselo ancora, secondo me in giro non c’è di meglio. Perché ormai i migliori gli tengono.. avessero ascoltato allegri inserendo quei 2/3 giocatori importanti, saremo ancora lì a umiliare tutti!
..
Assolutamente sì. Uno normalmente bravo. Relazioni, positività e soprattutto semplicità. Quando aveva giocatori che sapevano giocare bene, giocava bene. Quando non li aveva, giocava meno bene, ma vinceva. Sempre.
…
Quando la smetteremo di sognare cantere, tiki taka e portieri liberi, considerando che il miglior prodotto del nostro vivaio è Frabotta, che il fraseggio tra Arthur, Bentancur e Rabiot va ai 3 all’ora e spesso all’indietro, e che i portieri in rosa sono (per usare un eufemismo) non più giovanissimi e difficilmente riadattabili a una costruzione in prima persona, avremo fatto un bel passo avanti.
A meno di investire barcate di milioni per comprare giocatori adatti alle proprie seghe oniriche (che nel frattempo sarebbero già superate da altre, migliori), cercare di essere altri, dimenticando le proprie caratteristiche, è uno dei peggiori peccati dello juventino medio.. quello del mantra #AllegriOut, che ora si divertirà parecchio di più
…
Certo è un allenatore vincente,non si può scartare un tecnico solo per le ripicche di un dirigente,che sarebbe da mandare via istantaneamente dopo il fallimento di questa stagione.Nelle grandi aziende,visto che la Juventus ormai lo è, vengono mandati via prima la dirigenza se il lavoro non da i suoi frutti,poi il resto.
..
non passate più la palla a Buffon o vi tolgo il portiere…..dopo questa non solo deve tornare ma deve anche comandare!So 2 anni che tocca più palloni szczesny coi piedi che qualche centrocampista…..ma il presidente è un tipo orgoglioso lui ha creato tutto e lui ha distrutto cacciando persone qualificate (Marotta Allegri) tenendo Paritici (Nedved va sempre amato ma dovrebbe fare solo l’uomo immagine Juventus e basta perché soprattutto lui ha le sue colpe)
.
magari tornasse Allegri, un allenatore vincente che è già nella storia della Juve.
Un articolo che lo fa passare per difensivista, quando non è così. L’ultimo anno ci fu un’involuzione, è vero, ma gli anni precedenti…2 finali in e 3 anni..però “il calcio europeo corre in altre direzioni”..ci si ricorda delle finali perse ma ci si dimentica di come ci si è arrivati, attraverso partite condotte all’attacco e con intensità “europea”(es. borussia Dortmund e Real Madrid 2015)..ieri mi sembrò tutt’altro che antieuropeista e tradizionalista, quando disse che se in Europa vanno a 100 all’ora un motivo c’è. Ci vorrebbe la sua semplicità nell’analizzare le cose, il resto sono tutte ca**ate con cui ci riempiamo la bocca per cercare di giustificare lo scempio di questi 2 anni
..
Invece andrebbe ripreso subito. E gli si deve dare anche voce in capitolo. Voi vi ricordate solo l’ultimo anno dove la squadra era arrivata al capolinea, ma i primi 3 anni (per me) furono ottimi. Andrebbe ripreso subito e dato anche potere decisionale, alla faccia del biondo.
…………………………………………………………………………………..
Estratto, piccolo, sono molti di più, dei commenti sulla pagina fb di Juventibus in calce all’articolo di Max Campanelli.
L’umanità ha ancora una speranza
ieri sera a Sky, Max Minestra spiegava che Dybala non può fare il centravanti, peccato che lo scorso anno, 17 goal e 14 assist, più almeno una decina tra rigori e punizioni dal limite, da lui create. Il tutto nel silenzio generale dei giornalai presenti. Grazie a questi numeri, Miglior giocatore del campionato.
Scritto da bilbao77 il 22 marzo 2021 alle ore 14:48
—————————
Continua a succhiarlo, merdone….e non lo sai fare neanche tanto bene.
Tanto o resta Pirlo o torna allegri.
prepara il culo, che saranno supposte bollenti.
Via paratici e nedved (rincoglionito dalle ragazzine).
Disastri ulteriori ovviamente…oltre a quelli già perpetrati…
Immensa da eterno studente perchè la materia di studio sarebbe infinita e perchè so di non sapere niente,,,(cit)
immensa.
Così, tra le varie ed eventuali mi sovviene una cosa: se non sbaglio nel contratto di Federico Chiesa c’è scritto che se quest’anno la Juve non si qualifica alla prossima Champion’s la Juve non ha l’obbligo di acquistarlo dalla Fiorentina….e va da se’ che Cristiano in nessun caso rimarrebbe in quel caso, nefasto ,di mancata qualificazione…il combinato disposto dei disastri che potrebbe confezionare lo stagista fa venire i brividi..
Beh, con Spalletti risolveremmo in un sol colpo anche il problema di smaltire i senatori, visto che fine fanno i capitani delle sue squadre…
Lippi lontanissimo da Sacchi…ok ok, tanto conosciamo la tua “conoscenza” calcistica.