Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
immensa.
Scritto da Riccardo Ric il 22 marzo 2021 alle ore 16:08
—————————————–
In mensa, vorrai forse dire.
In quanto a conoscenza…solo quella scrofa indaista multinick di ivana è messa peggio.
O dobbiamo ricordarci di Montolivo e Diamanti…hihiihi.
Dai ivana scrofa su, non ho tempo di coprirti di merda e fartela ingoiare tutto il giorno.
Ne hai a sufficienza per saziare la tua gola marrone.
Ora, rientra nel tuo reparto di ritardati calcistici ed indaisti multinick, e levati dai coglioni.
E poi tra poco è buio e devi andare a succhiare fave a profusione…ma prima RISPONDI suddito!
Quanti scudetti ha vinto Chiellini?
Cane rabbido.
Questi sono commenti liberi di persone non condizionate; diverso è questo spazio dove ci sono persone e loro familiari che non hanno nulla da fare che quotidianamente con i loro scritti hanno condizionato personaggi di scarso livello tecnico e li hanno portati dalla loro parte. Si atteggiano a intenditori di calcio e sono anni che scrivono cazzate senza senso, ma sono soddisfatti e contenti perché si rendono conto che hanno il loro pubblico. Della Juve , di Pirlo , di Allegri in fondo non gliene frega nulla, quello che conta è solamente il loro ego e sentirsi al centro dell’ attenzione.
Scritto da Enristo il 22 marzo 2021 alle ore 17:58
——————————————
Il problema è che a questi li pagano pure…..
Questi sono commenti liberi di persone non condizionate; diverso è questo spazio dove ci sono persone e loro familiari che non hanno nulla da fare che quotidianamente con i loro scritti hanno condizionato personaggi di scarso livello tecnico e li hanno portati dalla loro parte. Si atteggiano a intenditori di calcio e sono anni che scrivono cazzate senza senso, ma sono soddisfatti e contenti perché si rendono conto che hanno il loro pubblico. Della Juve , di Pirlo , di Allegri in fondo non gliene frega nulla, quello che conta è solamente il loro ego e sentirsi al centro dell’ attenzione.
https://www.juventibus.com/allegri-non-deve-tornare/
Consiglio messamente la lettura del succitato articolo.
Klop gioca in contropiede ??? ma sei serio ??? scherzi dai…..
Scritto da Riccardo Ric il 22 marzo 2021 alle ore 17:07
————————————————–
Il manifesto della grandezza bianconera per dieci anni.
Sarri e Gasperini ci si specchiassero e imparassero.
Da sottoscrivere da chi per dieci anni ha sventolato bandiere, scudetti e coppe.
Non sarebbe mai dovuto andare via. Allenatore perfetto per il mondo Juve.
…
Ho letto solo le prime 6 righe.. non capisco come Juventibus riporti certi articoli.Mi fermo qui con il commento,non vorrei essere offensivo.
…
Cambiare 3 allenatori in 3 anni è follia ma se va fatto può tornare solo lui!!!
..
Sono stato sempre conto allegri però in questi 2 anni ho capito molte cose…. Cmq con allegri avremmo vinto questo campionato
..
Considerando che nella finale Champions del 2015 il rigore su Pogba ancora grida vendetta direi che quella Juve è stata una delle più forti di sempre: difesa d’acciaio, centrocampo spaziale e attacco fantastico. Max Allegri tutta la vita, altroché… P.S. Sono convinto che con lui in panca avremmo vinto anche questo scudo.
…
5 anni, 5 scudetti, 4 coppe Italia consecutive, 2 finali di champions di cui una derubata, 2 eliminazioni ( Bayer e Real) assurde….senza Ronaldo…..fate voi
…
La tua disamina non dice proprio nulla .
Qual è il calcio moderno ? quello dove nel 90%delle partite si regala un gol agli avversari per l ottusaggine (megliola stupidità ) di voler dimostrare agli stupidi di essere alla moda ,quando tutte le statistiche del mondo dimostrano che i rischi sono di gran lunga superiori ai benefici .
Che senso ha impiegare 4-5 minuti e decine di passaggi rischiando prima di passare la metà campo o tornare al portiere per farla calciare al portiere a casaccio????
Quello che ha detto Allegri è che la religione del calcio riguardo alla tecnica dei calciatori ,oggi in serieA ci saranno si e no 5 giocatori italiani che sanno saltare l’uomo ,bon ci sono piu difensori che sappiano marcare a uomo , ci sono tanti che non sanno stoppare un pallone o fare un passaggio a 10 metri ,oggi a un bambino di 10 anni non si impara piu la tecnica ma come fare 442 o 352 o essere dei robot e teleguidati in campo senza sapere come si colpisce un pallone di testa .
IN conclusione la STORIA E NON I profeti” dicono che a vincere sono si le squadre ma se sono impreziosite da campioni.
…
anculo, dopo la puntata del club ieri mi son venuti i brividi, uno dei migliori allenatori della storia della Juve..
………………………………………………………………………………….
Oh ce ne è pure qualcuno contrario eh….va cercato con il lanternino, ma c’è….
certo che vedendo certi post , le dichiarazioni del Minestra , i danni di Pirlo , te cascano le braccia , qui c’e’ gente che nega pure la realta’ , capisco le opnioni , ci mancherebbe altro , ma cosi no , veramente no
rticolo allucinante e demenziale
Infatti Guardiola sono anni che non la struscia la coppa e Klopp l’ha vinta giocando una finale con difesa e contropiede
La differenza nelle due finali la fecero in una gli attaccanti (e l’arbitro sul rigore di Pogba) e nell’altra la maggiore qualità a centrocampo e la freschezza della rosa del Real
Cioè, dire che Zidane fa un calcio propositivo mi fa intuire che di calcio in questa redazione se ne mastichi ben poco. La verità è che Allegri ha fatto due miracoli con squadre nettamente inferiori alle sue spagnole e quando siamo usciti lo abbiamo fatto sempre a testa altissima, fatta eccezione per il ritorno con l’ajax…..che se poi entrava il palo di Douglas all’andata stavamo qui a raccontare altro
In ultimo: immagino che anche quando Lippi fece ritorno l’autore dell’articolo implorasse con tutto il suo corpo di non farlo tornare
…
‘unico che aveva capito che per le mani aveva una squadra bollita e per farla rendere si è adattato ad un gioco difensivista. Maestri, maghi, santoni, geni, nel calcio hanno vita breve.
..
La verità è che siete terrorizzati dal suo ritorno perchè per voi “giochisti” sarebbe la materializzazione del vostro incubo più grande, ovvero che quello che vi hanno fatto credere, che vi hanno raccontato era una cazzata nucleare (quantomeno applicata alla Juve e a tante altre squadre come la Juve)
..
L’involuzione del suo gioco è avvenuta in corrispondenza dei grandi cambi a centrocampo, i primi due anni avevamo Vidal, pogba, marchisio, Pirlo, pereyra e qualcun altro che non ricordo e negli anni successivi sono stati sostituiti con giocatori sicuramente meno dinamici e alcuni forse meno talentuosi. Con il centrocampo che ha avuto la Juve negli ultimi 4/5 anni sfido a dover fare bel gioco, quello è il reparto fondamentale.
…
Alex Campanelli ti meriti di vedere tutta la vita il BEL GIOCO degli ultimi due anni (ora sì che siamo nel gotha europeo eh)
..
Date una squadra competitiva ad allegri come nelle stagioni 2014-2015 e 2016-2017 , (guarda caso gli anni delle due finali ) poi vediamo se fa un gioco rinunciatario
..
..Io ne sento tremendamente la mancanza…
….
Ma veramente stiamo discutendo Allegri? Io gli avrei fatto un contratto a vita
………………………………………………………………………………………………………………….
Sembra la marcia dei quarantamila. Ma dove erano tutti quando solo io tapino difendevo Allegri da solo? Ah, ste’ maggioranze silenziose…