Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
AMBRETTA
trollone canceroso
io ti piscio in testa
e ti caco in bocca
quando voglio.
In attesa di farlo sulla tua tomba.
E ora
vai di chemio
Inferiore
Giornata calcistica goduriosa,3.
Mi piacerebbe tanto leggere Robertson che commenta la Europa league bianconera.
Bah ,stasera mi riguardo un classico, via col bene VENTO.
Se fossi scemo, e mi piacesse aver ragione invece che veder vincere la Juve, mi piacerebbe proprio rivedere sta cozzaglia di brocchi allenata da qualcun altro….
.
Scritto da ezio maccalli il 21 marzo 2021 alle ore 17:59
.
Questo lo metto in cornice, uno dei post più belli di sempre…
Atalanta, Inter e Milan in Champions e la quarta tra Roma, Napoli, juve e lazio
Dopo una sconfitta dolorosa
Si alza il tombino
E spunta andreas moeller
Vieni avanti, zoccola
Che ti squarto dal culo in su
Passaggi sbagliati a 3 metri, cross fatti alla cazzo di cane, tiri in tribuna a porta vuota, tutti i contrasti vinti dagli avversari, situazioni in suoeriirità numerica sprecate sbagliando la scelta o la misura, questi in gran parte son brocchi…
Siccome non sono scemo spero che cambino TANTI giocatori a partire dai centrocampisti TUTTI
Se fossi scemo, e mi piacesse aver ragione invece che veder vincere la Juve, mi piacerebbe proprio rivedere sta cozzaglia di brocchi allenata da qualcun altro….
Oltreche un amico pure un brutto personaggio sto Pirlo.
Ah è solo una giornata storta…
Va bene dai.
Repetita iuvant:Pirlo è inadatto ad allenare la JUVENTUS!PS.Confermato?Vediamo se si esce dalle 4(o3 se Fonseca vince l’EL)…
Scritto da DinoZoff il 21 marzo 2021 alle ore 17:55
AMEN