Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Robertson io credo che allegri abbia ragione quando dice che i giocatori sono importanti. Cos’è il real senza Sergio Ramos varane? Il bayern ha Boateng alaba…. Poi per carità conta il centrocampo ma ronaldo da solo non fa a brandelli neanche il benevento
e basta con allegri, su. guardiamo avanti.
ma sappiamo bene che la scelta di pirlo è stata tutta di agnelli. il problema è cosa si fa ora. dopo l’eliminazione dalla champions avevo scritto che sarebbe stato decisivo il finale di stagione. col piazzamento champions e la coppa italia per me pirlo resta. ma questa sconfitta col benevento apre scenari foschi. il rischio di sbracare è concreto.
Pavel Nedved, vice presidente e consigliere tecnico personale di AA; se i consigli suggeriti in questo anni sono l acquisto di Ronaldo, il licenziamento di allegri, il contratto a darti dopo aver pagato la liberatoria dal Chelsea e successivo esonero mi sembra
onestamente che si possa parlare di consigli altamente altamente qualificati dal punto di vista tecnico e saranno giustamente apprezzati dai tifosi interisti quando festeggeranno lo scudetto; inoltre sarei curioso di sapere le canotte prese da Raiola nell’ affare de ligt, operazione da oltre 250 mil
Mah, Alex…. paratici secondo me ha subito la scelta pirlo perchè doveva scontare quella sarri (hai scelto il buzzurro, ti facccio vedere iooooo come si sceglie l’allenatore).
Poi per il mio modo di vedere le cose, con quella posizione e quello stipendio, un alto dirigente se non è d’accordo si dimette. Se rimane, di riffa o di raffa si rende partecipe di una decisione.
Ma l’italia è un paese dove le dimissioni sono una pratica poco conosciuta. Invece è bello dare le dimissioni, anche quando non prendi tutti quei soldi. E’ una umana e cazzuta manifestazione di dissenso.
L’uomo ribalta il tavolo e se necessario torna a cacciare con l’arco e le frecce. Se no è un travet.
Faccio un eccezione per chi deve sfamare i bimbi, che allora vale tutto.
Ma non mi sembra il caso di questi qui. Manager con la sinistra, impiegati con la destra. Un si molla nulla.
” Dire che “sono le difese a vincere i trofei” dopo che Messi-Suarez-Neymar e Cristiano-Benzema hanno fatto a brandelli Barzagli-Bonucci-Chiellini, dopo che la Champions League anno dopo anno sta a dimostrare che fanno la differenza soprattutto le idee, il coraggio nell’approccio e nella proposta di gioco, i colpi dei talenti offensivi, è puro e semplice revisionismo storico.”
Questa frase del campanelli è vera, con qualche quailificazione che sarebbe necessaria. Ma rimane il nocciolo. Le grandi squadre europee degli ultimi diciamo vent’anni hanno puntato prima sulla manovra d’attacco e solo secondariamente sulla difesa. Anche oggi, la difesa del bayern, pur notevole, non è certamente il reparto migliore (sebbene ben protetta, spesso, non sempre, dal reparto di mezzo e da un gioco organizzato e un atteggiamento coerentemente aggressivo. Il contrario del ricottismo, ecco.
A me piacerebbe per sostituire Paratici il grande igli tare
Mica ho scritto il contrario ma c’è modo e modo di perdere.
Io ho scritto qui dentro lo scorso anno che mi sarei stupito se paratici avesse iniziato il campionato in corso e ne sono stupito. Paratici è un po’ che avrebbe voglia di fare altro.
AA fece fuori allegri quando sembrava avere in mano zidane poi perez fece saltare il banco e la Juve si trovo’im brache di tela e paratici prese l’unico in circolazione che dava garanzie:sarri.
Tecnicamente sarri ha fatto benissimo,vincendo lo scudetto.caratterialmente non ha funzionato e lo han cacciato,ok mi sta bene ma poi ingaggi un allenatore non un amico.
Se paratici fosse responsabile o anche solo consenziente della scelta-Pirlo allora dovrebbe essere licenziato in tronco altrimenti gli andrebbe data la chance di scegliere l’allenatore visto che il primo che ha scelto ha vinto lo scudetto con una squadraccia indegna di bolliti e scarsoni.
Alex drastico allegri ha vinto tutto e perso 2 Champions contro 2 squadre più forti di noi. Il suo gioco puó non piacere ma i risultati sono evidenti. Adesso possiamo sperare che venga un gasperini che peró dovrà dimostrare. Sarri ad esempio a Napoli era una cosa alla juve un’altra. Vedremo.
Ah Pavel nedved è il vice presidente della Juventus.
Ci vuol poco a capirlo basta leggere poi se uno non sa che ruolo abbia il vicepresidente di un’azienda,beh problemi suoi.