Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Il testa di cazzo 77 lavora a cottimo….sto bastardo succhiaruote.
Viene pagato dalla redazione per smerdare la juventus, e più la smerda più lo pagano.
Eh già agli indulti preferisco…..questo è il mantra di questa grandissima testa di cazzo, oramai sgamata da noi, tifosi di alta gratitudine e competenza calcistica universale.
Sto coglione non conosce la critica ma solo il fango e l’insulto, roba che meriterebbe la merda che ci ha tirato addosso Sarri, serata scudetto compresa. Ma di voltagabbana o volta spalle (come Sarri in Juve-samp) sto emerito merdoso ne capisce e ne colleziona a volontà essendo lui stesso a capo di questa stirpe schifosa.
Continua a mangiare merda che ti cachiamo addosso a volontà…..perchè caro coglione, a differenza tua e dei tuoi amichetti della “Nord” di San Siro (detta anche la casa del motorino) siamo in tanti ad aver goduto grazie a MASSIMILIANO ALLEGRI.
Mentre godevamo, qui dentro, pensavamo a te e ti pisciavamo trionfanti in testa.
E così’ che hai imparato a stare a galla ancora.
Coglione.
Spalletto?Il monaco zen? Facile.
L’evangelista, in una sua parabola, racconta che fabietto e pavel andarono a stagione finita dall’ovino portando seco un pizzino con due nomi papabili come successori di Sarri. Pare che alla lettura dei due nomi l’ovinide si sia alterato per il basso profilo di allenatore che i suoi due discepoli gli avevano portato e memore di quando nel 2011 seguendo il proprio istinto, invece che i suggerimenti di Peppino, aveva portato a Torino un ex giocatore bianconero, abbia scelto lui Pirlo. Il Vangelo non ci racconta chi fossero i due prescelti. Alcuni teologi sostengono che uno dei sarebbe stato Pioli ma i tempi non combacerebbero.
Buona serata a tutti e sempre forza juve!!
3 kulusesky è una Pippa invece young, perisic, darmian, d’ambrosio sono degli esterni da pallone d’oro….
Chiesa lo tengono, non siamo una squadra provinciale
E sta rosa
…ma chi e’ mckennie? Un giocatore normale gonfiato dalla propaganda.arthur e’ un toys contabile,altrimenti non sarebbe arrivato, Morata sbaglia gol davanti alla porta,una mezza pippa, bentancour fa solo falli; kulusevsky un caprone che corre a testa bassa e crossa senza guardare.rimangono gli altri,ma e’ una squadra squinternata ; sveglia!!!
Siamo in questa simpatica situazione: se arriviamo tra le prime quattro ( cosa assolutamente da augurarsi, e che almeno io mi auguro comunque, date le devastanti conseguenze di una mancata qualificazione in Champion’s) lo stagista rimane al 100% …se non ci qualifichiamo in Champion’s ( Dio ce ne scampi…) lo stagista ha minori probabilità di rimanere ( ma con AA , secondo me sempre almeno il 60% ) …senza qualificazione in Champion’s Cristiano ci saluta la sera stessa dell’ultima di campionato e la società ci disvelerà’ perché nel contratto con la Fiorentina per la cessione “diluita” di Federico Chiesa la Juve ha messo una clausola secondo la quale non è più obbligata all’acquisto …secondo voi perché l’ha messa?? Sì avete azzeccato..con 250 mil€ di perdita d’esercizio, la mancata qualificazione in Champion’s rende insostenibile l’acquisto di Chiesa oltre che la permanenza di Cristiano..dopodiché pure De Ligt….bene in caso di cacciata dello stagista, e nelle condizioni descritte, chi si farebbe carico di resuscitare la Juve dalla panca?? Sì certo, si potrebbe pensare che un Gasperini, all’ultima occasione della vita, ci si proverebbe ( sempre che Percassi lo liberi …) o che un Mancini ,esaurito l’impegno con la nazionale per gli Europei trovi “sfidante” e stuzzicante allenare con profitto la squadra per la quale tifava da ragazzino ( guardate cosa debbo inventarmi per provare a dimenticare che è stato l’allenatore dell’Inda ai tempi di Farsopoli..) ma insomma rendiamoci conto che ricominceremmo dalla Carpazi League come giustamente la chiama Bilbao…quindi ciascuno scelga cosa augurarsi…so benissimo che la cosa migliore sarebbe qualificarsi in Champion’s, congedare lo stagista è prendere uno tra Mancini ( il mio preferito ) e Gasperini ( mi andrebbe comunque bene ) ma temo fortemente che AA non la pensi così..
Un amico amante del calcio mi disse:”Allegri lascerà solo macerie”
Aveva ragione.
Scritto da mike70 il 22 marzo 2021 alle ore 15:29
Io dicevo sempre “quando Peppino ed il ricottaro se ne andranno, lasceranno solo macerie”. Abbastanza scontato prevederlo quando l’età media era la più vecchia tra le partecipanti in Europa ed in italia era seconda solo al Chievo.
L’errore di quest’anno di Paratici è stato spendere 104 milioni per chiesa e kulusesky senza prendere un centrocampista. Anche se poi mi piacciono entrambi ma l’emergenza era da un’altra parte