Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Scritto da DinoZoff il 23 marzo 2021 alle ore 09:52
esatto…..a prescindere che la squadra è la trasposizione in campo di Pirlo in conferenza stampa….molle…noioso…. ma vabbè, parliamo di cambi…..quando uno si gira in panchina e trova il vuoto cosa vuoi cambiare….
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Bernardeschi; Chiesa, Arthur (28′ st Bentancur), Rabiot (28′ st McKennie), Kulusevski; Morata, Ronaldo.
A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Chiellini, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli.
——————————–
Qualcuno dovrebbe ritrovarsi il cervello in mezzo alle gambe prima di parlare.
Gli unici due cambi che aveva li ha fatti….che cazzo parlate….e guardate la panchina.
Anch’io non credo assolutamente che serva una rivoluzione o chissà quali cambi.4-5 giocatori di cui due a ccampo di profilo sicuro e un allenatore serio.
Scritto da intervengo102 il 23 marzo 2021 alle ore 09:13
Se mai AA volesse prendere Gasperini ( ci credo poco ) il problema non sarebbe tanto convincere Gasperini ma, piuttosto, convincere Percassi a liberarlo…
Ma poi domenica che cazzo aspettava per fare sti cambi sto incompetente?!?!?!
Scritto da Alex drastico il 23 marzo 2021 alle ore 08:05
fare i cambi , e magari rivoluzionare l’undici iniziale significa ammettere i propri sbagli , e Pirlo nun me sembra uno disposto a farlo , inoltre : ora una sola gara a settimana , Texas dice che non e’ al meglio , pero’ poi gioca 30 minuti , idem Betancour , e siamo sempre li’ , i migliori , anche non al massimo della forma , devono giocare subito , metti il risultato in banca e poi fai cambi , e Beta + Texas , nel ns centrocampo , con un Mister serio , sono titolari SEMPREEEEEE
su Gasperini :
via Bonny e Chiello , dentro Romero e Dragusin
via Rabiot Ramsey Arthur , dentro Depaul Locatelli ed un altro
via Cr7 (improponibile con il Gasp) dentro un Dzeko (uno a caso ma che stia bene di fisico)
Dybala al 101% e forse un terzino sx
ovviamente al Mister devi dargli “quasi” carta bianca
non credo ci vorrebbero tutti questi anni , anzi, con un ritiro come Cristo comanda , si e no un paio di mesi
Ma poi domenica che cazzo aspettava per fare sti cambi sto incompetente?!?!?!
https://www.juventibus.com/allegri-non-deve-tornare/
https://amp.torinotoday.it/attualita/Morta-Irene-Vercellini-Moncalieri.html
Come si agita ‘sto fallito terminale di bilbao77 … manca poco e va in autocombustione. Un piccolo aumento di CO2 vale la pena di pagarlo, bilancio comunque favorevole per il pianeta, direbbe il ministro …