Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
E ma l’arrogante il 433 non lo fa perche”non abbiamo un ccampista centrale.
Sei mesi senza modulo tipo senza un barlume di formazione tipo.nessuna idea di gioco coral e.
“Nessuno ha capito l’idea di calcio di Pirlo ma il problema piu grosso e’che non l’ha capita nemmeno lui stesso”.
Domenica novanta minuti inebetito a guardare la partita in silenzio con baronio che urlava.
Tudor emarginato dopo lori violente a go go.giocatori che non lo cagano piu da mesi.
Il tutto con una roda di venti nazionali piu 2 under 21 su 26,la stragrande maggioranza reduce da uno scudetto vinto a due giornate dalla fine
E Te credo che de pasquale e i suoi sodali lo difendono
@dinozoff chiaro, se parliamo del momento, della forma ecc. concordo, d’altra parte si fà con quel che c’è….alternative ce ne sono poche
tra l’altro, sempre parere mio, sono convinto che con un 4-3-3 il rendimento dei singoli salirebbe molto di tono
@dinozoff concordo sul modulo, ma metto Tex al posto di Rabiot (tenendo cmq a sottolineare che nella mia Juve ideale tutti i componenti di questo “centrocampo” sarebbero riserve e/o nemmeno in rosa).
Scritto da Luca da Gallarate il 23 marzo 2021 alle ore 11:17
———————————————————-
Concordo sul fatto delle riserve. Per Allegri, Bentancourt e Morata erano delle riserve, buone, ma riserve (Ha definito Morata ottimo nelle partite secche da subentrante…)
Ho messo Rabiot, al posto di Tex per avere un po’ più di fisicità, tenuto conto che l’americano purtroppo non sembra al meglio.
in teoria quando siamo in crisi bisognerebbe partire dalle certezze.
Quindi la formazione che hai fatto Dinozoff, pare essere la più logica possibile: CR7 a sx, Chiesa a destra, che, parere mio, una fascia destra Cuadrello Chiesa non sono poi in tantissimi in europa che ce l’hanno.
Di partite non ne abbiamo tantissime e visto che si gioca la panca, un po’ di sano pragmatismo non gli dovrebbe far male: oltretutto questi, infortuni covid e squalifiche a parte, possono partire sempre titolari.
Per il turn-over ci sarà tempo il prossimo anno.
Ma intantio tu, tecnico della juventus, decidi la formazione titolare come hanno fatto tutti i tuoi colleghi da mesi, poi DOPO, ma parecchio parecchio dopo, fai turn over.
Concordo alla lettera.
Io sono ottimista sul futuro della Juve perché la situazione attuale è un gran casino e di solito in questi casi la soluzione “è molto semplice”: (dall’articolo di Willy Signori)
@dinozoff concordo sul modulo, ma metto Tex al posto di Rabiot (tenendo cmq a sottolineare che nella mia Juve ideale tutti i componenti di questo “centrocampo” sarebbero riserve e/o nemmeno in rosa).
« In panchina ci deve tornare un allenatore. Non un amico »
Ci leggono, oh se ci leggono…
https://www.juventibus.com/e-molto-semplice/
@Luca: in primis bisogna recuperare tutti gli effettivi della rosa (ho molti dubbi su Dybala) perchè non è che sia foltissima.
Poi dal punto di vista del gioco, visto che (come si dice a Siena) siamo di rincorsa, optare definitivamente per un 4-3-3 senza discussioni.
Trio d’attacco da sinistra : Ronaldo-Morata-Chiesa.
Centrocampo: Rabiot-Arthur-Bentancourt (o Kulusewsky)
Difesa: Alex Sandro-De Ligt-Bonucci-Cuadrado.
Se stanno tutti bene, questa mi sembra la miglior Juve possibile.
Però chi ha altre idee le scriva, sarebbe un confronto gustoso.
@dinozoff assolutamente si, a mio parere ora si deve salvare il salvabile, e portare a casa punti nel solo modo in cui la squadra può rendere, ovvero giocando come una provinciale, difesa e contropiede, saltando a piedi pari quella cosa che personalmente mi rifiuto di chiamare “reparto di centrocampo”. Ma sò che andremo dritti per la nostra strada, ovvero palleggio sterile a 2 km/h in attesa che ci infilino, o che Ronaldo sia in giornata si.